Nuova sezione di assistenza: Canyon!

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mattesicca

Biker popularis
26/7/11
99
0
0
savona
Visita sito
le norme che regolano la sostituzione di prodotti difettosi sono condivise ed imprescindibili sia per la sede italiana che da quella tedesca.
Le valutazioni avvengono in cooperazione tra Canyon Italia e Canyon De e vengono sono motivate.

mi sembra una supercazzola stile "amici miei" .....non capisco xkè devo pagare il telaio 2 volte!!! passerò ad altra marca quando avrò i soldi per farlo.....grazie!
 
  • Mi piace
Reactions: ride4fun

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
O o o, una risposta ufficiale, qualcosa si muove!
Allora dichiaro che sono curioso di sapere se un canotto che urla ad ogni buca rientra nella casistica!
Io mi auguro davvero che sia solo la serie sterzo la colpevole, e non la lavorazione del tubo sterzo...mi preparo il bikeguard ed incrocio le dita.
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.733
983
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Ciao a tutti,
innanzitutto vogliamo comunicare a tutti che il nostro obbiettivo e' la soddisfazione del cliente e che e' nel nostro interesse non deludervi.

Come in tutte le aziende vigono delle norme aziendali che non possono esserre trascese (@mattesicca) purtroppo non e' una questione di sede aziendale (in quanto locazione geografica), le norme che regolano la sostituzione di prodotti difettosi sono condivise ed imprescindibili sia per la sede italiana che da quella tedesca.
Le valutazioni avvengono in cooperazione tra Canyon Italia e Canyon De e vengono sono motivate.

Purtroppo per mattesicca l'unica soluzione che possiamo proporti e' il Crash Replacement : [url]http://http://www.canyon.com/_it/service/crashreplacement.html[/URL] , ovviamente se vuoi dovrai segnalarlo all'indirizzo [email protected]

Saluti Tassellati

Il Team Canyon Italia

In generale significa che se un telaio che è stato usato nel modo corretto (ovviamente andando in fuoristrada trattandosi di una MTB) si rompe la garanzia non copre la rottura ? Se il telaio si rompe e non ci sono segni di colpi o evidenti segni di cadute secondo me il costruttore deve sostituirlo in garanzia in quanto difettoso, non capisco il giro di parole sulle regole aziendali , se esiste un vizio di produzione che pregiudica la qualità e la durata del prodotto il prodotto è difettoso.
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Considerati tutti i paletti che Canyon mette sulla validità della garanzia e che le rotture anomale, specie dei telai, ce ne sono non poche, mi pare che il rapporto qualità/prezzo non sia poi tanto allettante.
Un anno fa con 2300 euro ho preso una remedy 8, poco dopo una gc 8.9 mi è costata 1500.
Sulla remedy ho sfasciato colpevolmente una ruota ed il negozio ha gentilmente cambiato il profilo ed alcuni raggi tutto sue spese in tempi record. Ora voglio proprio vedere che succede con questa serie sterzo della gc 29...
Queste bici non costano poi tanto poco considerata la formula direct sell!
 

mattesicca

Biker popularis
26/7/11
99
0
0
savona
Visita sito
In generale significa che se un telaio che è stato usato nel modo corretto (ovviamente andando in fuoristrada trattandosi di una MTB) si rompe la garanzia non copre la rottura ? Se il telaio si rompe e non ci sono segni di colpi o evidenti segni di cadute secondo me il costruttore deve sostituirlo in garanzia in quanto difettoso, non capisco il giro di parole sulle regole aziendali , se esiste un vizio di produzione che pregiudica la qualità e la durata del prodotto il prodotto è difettoso.


si hanno fatto un giro di parole senza senso......per loro la giustificazione ke non si rompe come dovrebbe è sufficiente a quanto pare!!! mi sembra mooolto faziosa!!! non concordate???
cmq i dati oggettivi sono: telaio in garanzia rotto, mai avuto cadute e sempre utilizzato con la massima diligenza e "in modo conforme" e nessuna assistenza in garanzia!!
per me la Canyon è finita.........mai + !!!!!!!
 

mattesicca

Biker popularis
26/7/11
99
0
0
savona
Visita sito
Considerati tutti i paletti che Canyon mette sulla validità della garanzia e che le rotture anomale, specie dei telai, ce ne sono non poche, mi pare che il rapporto qualità/prezzo non sia poi tanto allettante.
Un anno fa con 2300 euro ho preso una remedy 8, poco dopo una gc 8.9 mi è costata 1500.
Sulla remedy ho sfasciato colpevolmente una ruota ed il negozio ha gentilmente cambiato il profilo ed alcuni raggi tutto sue spese in tempi record. Ora voglio proprio vedere che succede con questa serie sterzo della gc 29...
Queste bici non costano poi tanto poco considerata la formula direct sell!


fossi in te proverei a sostituirmi la serie sterzo a mie spese........se aspetti loro non risolvi niente mi sa.......poi se continua l'anomalia richiederei il loro intervento per la sostituzione del telaio ma a quel punto........auguri!!!!!!!
in effetti se tutto va bene sono delle gran bici......se no delle fregature!!! ci vuole fortuna come in tutte le cose.......ahahah
 

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
Credo che per correttezza si dovrebbe conoscere anche la risposta ufficiale che Canyon ha dato a mattesicca con il motivo per cui il telaio non può essere sostituito.
Chiaramente solo mattesicca può divulgare la cosa.
 

mattesicca

Biker popularis
26/7/11
99
0
0
savona
Visita sito
Credo che per correttezza si dovrebbe conoscere anche la risposta ufficiale che Canyon ha dato a mattesicca con il motivo per cui il telaio non può essere sostituito.
Chiaramente solo mattesicca può divulgare la cosa.


ciao muzu la risposta era scritta nel mio primo post......cmq te la ripropongo interamente, senza tagli nè manomissioni! copia incolla da mail ricevuta
"Ciao Matteo,
il problema da te riscontrato non rientra nelle nostre casistiche di difettosita' del prodotto per cui non possiamo sostituirlo."

tutto qua......
 

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
Ah, chiedo scusa, credevo che la decisione fosse motivata.
In questo caso allora se si trattasse di me andrei da un legale senza pensarci tanto, sarà una scelta scomoda, ma per come la vedo io è da fare.
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
fossi in te proverei a sostituirmi la serie sterzo a mie spese........se aspetti loro non risolvi niente mi sa.......poi se continua l'anomalia richiederei il loro intervento per la sostituzione del telaio ma a quel punto........auguri!!!!!!!
in effetti se tutto va bene sono delle gran bici......se no delle fregature!!! ci vuole fortuna come in tutte le cose.......ahahah
Non vorrei che se lo facessi, senza risolvere, poi mi decadesse la garanzia...per quel poco che vale.
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
ciao muzu la risposta era scritta nel mio primo post......cmq te la ripropongo interamente, senza tagli nè manomissioni! copia incolla da mail ricevuta
"Ciao Matteo,
il problema da te riscontrato non rientra nelle nostre casistiche di difettosita' del prodotto per cui non possiamo sostituirlo."
tutto qua......
risposta assurda, ma di quali casistiche parlano?
Non hanno la franchezza di dirti che non credono alla tua parola e che per loro la tua rottura rientra nel caso di non rispetto del minimo inserimento del reggisella. Stop.
Perchè devono fare confusione con parole a casaccio?
 

mattesicca

Biker popularis
26/7/11
99
0
0
savona
Visita sito
risposta assurda, ma di quali casistiche parlano?
Non hanno la franchezza di dirti che non credono alla tua parola e che per loro la tua rottura rientra nel caso di non rispetto del minimo inserimento del reggisella. Stop.
Perchè devono fare confusione con parole a casaccio?


perchè non vogliono sostituirlo e basta!!! a loro costerà 50 Euro un telaio a dire tanto!!! spero solo ke perdano dei clienti così facendo......se lo meritano!
il reggisella è quello fornito da loro insieme alla bici calcolata nella taglia col loro cavolo di programma! inserimento 18 cm.......ma ke vogliono di +???
non sono seri! quello è il responso....stop
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
perchè non vogliono sostituirlo e basta!!! a loro costerà 50 Euro un telaio a dire tanto!!! spero solo ke perdano dei clienti così facendo......se lo meritano!
il reggisella è quello fornito da loro insieme alla bici calcolata nella taglia col loro cavolo di programma! inserimento 18 cm.......ma ke vogliono di +???
non sono seri! quello è il responso....stop
Infatti stanno cagando fuori dal vaso. Mi pare che adottino il sistema "agenzia delle entrate", con l'inversione dell'onere della prova. Ripeto, fatti due conti queste bici costano troppo...
 

mattesicca

Biker popularis
26/7/11
99
0
0
savona
Visita sito
Infatti stanno cagando fuori dal vaso. Mi pare che adottino il sistema "agenzia delle entrate", con l'inversione dell'onere della prova. Ripeto, fatti due conti queste bici costano troppo...

alla luce di quanto mi è successo credo proprio tu abbia ragione!!! ti auguro di risolvere le tue magagne con lo sterzo ma nn ci fare troppo affidamento!!! ho visto ke sino a ke i difetti si limitano alla componentistica sono solerti e veloci nel farli sostituiri (si rivalgono sui fornitori!!) ma quando si tratta di roba loro ti fanno cag..re sangue!!!! auguri cmq
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
sempre peggio con l'assistenza. Io stesso ho venduto la mia strive dopo un anno anche per paura di dover fronteggiare un simile atteggiamento da parte dell'assistenza in caso di bisogno. Ovvio che stiamo giudicando sbagliata la risposta di canyon senza sapere tutti i fatti (ad esempio senza vedere le foto del danno) ma una risposta come quella ricevuta che '...non rientra nelle loro casistiche' lascia davvero il tempo che trova. Probabilmente non vogliono o non possono sostituire il telaio in garanzia e non potendo dimostrare un uso improprio un un errato inserimento del canotto sella si giustificano così (il mio discorso è molto malizioso ma non vedo altri motivi).
 

Classifica mensile dislivello positivo