Albetoni

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Lo so la bestia non è mai contenta per cercare la mia taglia ho aspettato un pochino

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Io sono a metà tra l e XL la 560 la ho presa XL, prima vorrei montarci sopra per vedere il feeling con le 2 taglie, inoltre sono indeciso sul formato ruote, cosa ti ha spinto a scegliere le 29? Io provando la xc da 29 la ho trovata poco agile sui cambi di direzione, magari è solo la sensazione degli inizi..
 

pirata6000

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Io sono a metà tra l e XL la 560 la ho presa XL, prima vorrei montarci sopra per vedere il feeling con le 2 taglie, inoltre sono indeciso sul formato ruote, cosa ti ha spinto a scegliere le 29? Io provando la xc da 29 la ho trovata poco agile sui cambi di direzione, magari è solo la sensazione degli inizi..
Io la 540 lo presa xl che se vedi la misura telaio è una 19" la L della am100s è una 19"scarsi perciò come taglia è giusta, il formato ruota 29 mi ha incuriosito il fatto che passa agevolmente su gli ostacoli e con le geometrie moderne le 29 oramai non sono più impacciate

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Albetoni

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Io la 540 lo presa xl che se vedi la misura telaio è una 19" la L della am100s è una 19"scarsi perciò come taglia è giusta, il formato ruota 29 mi ha incuriosito il fatto che passa agevolmente su gli ostacoli e con le geometrie moderne le 29 oramai non sono più impacciate

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Scusami, sembra un terzo grado :-) ma quanto sei alto?
Io sono 1,85 per 88 kg in diminuzione causa scimmia da MTB..
PS: le regolazioni dell’ammo Sono alla portata di un biker alle prime armi o è meglio mi rivolga al deca?

E, intanto grazie dei suggerimenti, ti farò sapere la mia scelta..
 

Natale Nicola

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https://www.decathlon.it/mtb-xc-100-s-29-nero-rosso-id_8405424.html
salve a tutti... volevo sapere cosa ne pensavate di questa bici dechtlon come new entry full per xc trail.. il rapporto qualità prezzo mi sembra ottimo.. con 1200 euro ti porti a casa una full non troppo pesante... attendo pareri ciao a tutti
È molto bella esteticamente ed è la bike da marathon/trail con rapporto qualita/prezzo migliore però non mi convincono le forcelle anche se per un uso amatoriale penso che vada più che bene
 

pirata6000

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Scusami, sembra un terzo grado :-) ma quanto sei alto?
Io sono 1,85 per 88 kg in diminuzione causa scimmia da MTB..
PS: le regolazioni dell’ammo Sono alla portata di un biker alle prime armi o è meglio mi rivolga al deca?

E, intanto grazie dei suggerimenti, ti farò sapere la mia scelta..
Sono alto 1,83 e peso 82kg la regolazione sospensioni è alla portata di tutti io appena rientrata ho fatto tutte le regolazioni a casa

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franio

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Io la 540 lo presa xl che se vedi la misura telaio è una 19" la L della am100s è una 19"scarsi perciò come taglia è giusta, il formato ruota 29 mi ha incuriosito il fatto che passa agevolmente su gli ostacoli e con le geometrie moderne le 29 oramai non sono più impacciate

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ma le misure riportate sul sito sono veritiere ? la tua AM l'hai presa L ?
grazie
 

Albetoni

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Si lo presa L ed è una "vera" L cioè 19"

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Il dubbio mi è venuto pravando la xc, sulla L mi trovo a mio agio, avrei detto servisse la XL come nella 560.. cmq ho chiesto ai ragazzi di deca se me ne trovano una in modo da provare almeno a montarci su e vedere la sensazione che mi da la L.. anche se ad occhio il telaio mi sembra idenrtico alla XC100S..
 

Natale Nicola

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ma le misure riportate sul sito sono veritiere ? la tua AM l'hai presa L ?
grazie
L altezza riguardante la scelta della taglia sul sito è reale,però dovrebbero mettere come su tutti i marchi di mtb ad esempio il cavallo, larghezza spalle,braccia,gambe.quindi un consiglio che ti do è di andare in un negozio che ce l abbia in negozio e provarla
 

Natale Nicola

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Un altra cosa che voglio dire è riguardo alle geometrie della AM100S che sono diciamo da trail e con quell' angolo sterzo di 68 e qualcosa mi viene quasi da ridere.Un AM deve avere almeno un angolo più aperto di 2 gradi e con geometrie da vera AM
 

Dn73

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Giusto per parlare senza offendere nessuna ma una am con angolo sterzo da 66 che vuole dire tutto e niente è una enduro pura la maggioranza delle am è tra 67 e 68 gradi se poi non piace pazienza

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Non più. .
La mia Jeffsy ha 66,5 di sterzo ed chiaramente una AM
Molte xc ormai hanno 69-68 di sterzo .
Dati che presi singolarmente dicono poco, perché le geo si giudicano nel complesso, ma di sicuro indicano un progressivo andamento geometrico verso quello che si definisce Long&Slack
Il che non pregiudica il buon rendimento della AM100s
 

pirata6000

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Non più. .
La mia Jeffsy ha 66,5 di sterzo ed chiaramente una AM
Molte xc ormai hanno 69-68 di sterzo .
Dati che presi singolarmente dicono poco, perché le geo si giudicano nel complesso, ma di sicuro indicano un progressivo andamento geometrico verso quello che si definisce Long&Slack
Il che non pregiudica il buon rendimento della AM100s
Ma io non vedo nessun problema un dato di angolo sterzo e basta non vuole dire niente

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Sono alto 1,83 e peso 82kg la regolazione sospensioni è alla portata di tutti io appena rientrata ho fatto tutte le regolazioni a casa

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io sono 1,85 x 81 kg e ho il cavallo a 80 cm. probabilmente la L sarebbe più indicata per me.
anche io sono molto in dubbio sul raggio delle ruote, se da un lato sono più attratto dalle 29 per via del più elevato angolo d'attacco, temo di faticare in salita e di perdere in agilità (come leggo negli articoli dedicati ai diametri delle ruote), visto che comunque sto iniziando a pedalare.
la cosa che mi frena di più è il prezzo, visto che volevo spendere un po' meno, ma mi rendo conto che i contenuti tecnici ci sono. che voi sappiate, quando iniziano a fare i primi sconti sul prezzo iniziale? su altre bici ho visto che dopo un po' di tempo il prezzo iniziale viene tagliato, fino ad arrivare al prezzo "fine serie".
 

pirata6000

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io sono 1,85 x 81 kg e ho il cavallo a 80 cm. probabilmente la L sarebbe più indicata per me.
anche io sono molto in dubbio sul raggio delle ruote, se da un lato sono più attratto dalle 29 per via del più elevato angolo d'attacco, temo di faticare in salita e di perdere in agilità (come leggo negli articoli dedicati ai diametri delle ruote), visto che comunque sto iniziando a pedalare.
la cosa che mi frena di più è il prezzo, visto che volevo spendere un po' meno, ma mi rendo conto che i contenuti tecnici ci sono. che voi sappiate, quando iniziano a fare i primi sconti sul prezzo iniziale? su altre bici ho visto che dopo un po' di tempo il prezzo iniziale viene tagliato, fino ad arrivare al prezzo "fine serie".
Gli sconti sulle bici e i fine serie quando immettono sul mercato la bici sostitutiva del modello e per i fine serie della am100s la vedo dura visto che eappena uscita,per il formato ruota le nuove full sono ottimizate per le 29 e 27,5+,io faccio gli stessi sentieri che facevo con una 27,5 e non vedo pigrizia o rallentamenti dovuti alla ruota anzi solo miglioramenti galleggiamento,facilità di superare gli ostacoli, e mantenimento velocità. Per la tua altezza e cavallo la L è perfetta abbiamo più o meno le stesse misure
 
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Biker assatanatus
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io sono 1,85 x 81 kg e ho il cavallo a 80 cm. probabilmente la L sarebbe più indicata per me.
anche io sono molto in dubbio sul raggio delle ruote, se da un lato sono più attratto dalle 29 per via del più elevato angolo d'attacco, temo di faticare in salita e di perdere in agilità (come leggo negli articoli dedicati ai diametri delle ruote), visto che comunque sto iniziando a pedalare.
la cosa che mi frena di più è il prezzo, visto che volevo spendere un po' meno, ma mi rendo conto che i contenuti tecnici ci sono. che voi sappiate, quando iniziano a fare i primi sconti sul prezzo iniziale? su altre bici ho visto che dopo un po' di tempo il prezzo iniziale viene tagliato, fino ad arrivare al prezzo "fine serie".
sicuro della misura del cavallo.....mi sembra pochino...io controllerei meglio.
 

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