News Nuove ruote Fulcrum Red Zone Carbon +

Tc70

Entomobiker
20/4/11
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Picola ma carattarastica...
Mamma mia che belle...ho le sorelle "minori" , e mi sembrano già tanto così, ora son uscite queste, che sono ancora meglio...che spettacolo...Fulcrum lavora proprio bene, si sa il limite peso di queste?
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
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Romagnano Sesia
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Forse l'unica "pecca" è avere dei raggi straight pull piuttosto che j-bend un pò più difficili da tensionare ; per il resto danno l'impressione di essere il max per la loro destinazione .
 

Tc70

Entomobiker
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Picola ma carattarastica...
Sembra “migliorato anche il prezzo “ purtroppo .
Già...purtroppo Mr.Regalo è morto da tempo :cry:...
Credo comunque che tra 1 o 2 anni si attesteranno attorno ai 1800, le RZC normali dai 1400 iniziali, si trovano già a 400 di meno...;-)
Son sempre soldi è vero, ma bisogna pur che qualcuno la faccia girare sta economia...:loll:
 

frenzyfrenzy

Biker superis
7/6/19
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Chiaravalle, Marche Italy
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Methanol
Io invece devo lamentarmi delle Fulcrum Red Zone 3 acqistate nuove e di cui non sono assolutamente soddisfatto. La ruota anteriore è frenata e non è assolutamente scorrevole. Paragonate alle Crankbrothers Cobalt 3 quest'ultime fatte scorrere non si fermano mai. Le Fulcrum dopo tre giri si fermano. Lo so che è un metodo empirico ma messe una accanto all'altra la differenza si vede eccome. Non toccano in nessun modo nei freni ovviamente. Questa cosa l'avevo notata fin da subito nonostante pesino 200 grammi in meno delle Cobalt. E poi tirare fuori un restyling dopo appena tre anni mi sembra una cattiva pubblicità. Come al solito le nuove sono sempre migliori di x % rispetto alle vecchie che guarda caso adesso hanno un sacco di difetti. Peccato perché sulla bdc ho le Racing Zero e sono assolutamente perfette.
 

Tc70

Entomobiker
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Picola ma carattarastica...
Io invece devo lamentarmi delle Fulcrum Red Zone 3 acqistate nuove e di cui non sono assolutamente soddisfatto. La ruota anteriore è frenata e non è assolutamente scorrevole. Paragonate alle Crankbrothers Cobalt 3 quest'ultime fatte scorrere non si fermano mai. Le Fulcrum dopo tre giri si fermano. Lo so che è un metodo empirico ma messe una accanto all'altra la differenza si vede eccome. Non toccano in nessun modo nei freni ovviamente. Questa cosa l'avevo notata fin da subito nonostante pesino 200 grammi in meno delle Cobalt. E poi tirare fuori un restyling dopo appena tre anni mi sembra una cattiva pubblicità. Come al solito le nuove sono sempre migliori di x % rispetto alle vecchie che guarda caso adesso hanno un sacco di difetti. Peccato perché sulla bdc ho le Racing Zero e sono assolutamente perfette.
Prova a smollare un pò la ghierina che tiene compatto il mozzo, forse ha solo bisogno di essere allentata un mezzo giro...;-)
 

Tc70

Entomobiker
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Picola ma carattarastica...
Assurdo che certi costruttori usino ancora la regolazione del precarico manuale , o ruote frenate o ruote che ballano !!!!
Ma non è più semplice fare come dt swiss per esempio?
Bisogna vedere se è un brevetto esclusivo DT...
Il precarico manuale personalmente, non lo trovo cosi "complicato", basta farci la mano 1 o 2 volte e si è già imparato :-)
 
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marpa

Biker dantescus
29/12/08
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Poirino (TO) Piemonte
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TYEE CF 29
Molto belli i cerchi ed il fatto che non hanno i fori dei nippli e’ un vero tubeless secondo me è un verso plus Come pure la versione che differenzia la raggiatura ant/post Sui mozzi Con cuscinetti regolabili sicuramente devono essere regolati con cura per non avere problemi , io ho avuto una coppia di e13 con coni una volta regolati andavano benissimo ma X avere una ruota che girasse bene ci voleva un po’ di pazienza .
 
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Tc70

Entomobiker
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Picola ma carattarastica...
Scusate l'ignoranza ma io dopo aver comprato delle ruote le devo anche accuratamente registrare? Mi sono perso qualcosa? È come comprare un auto nuova e poi andare dal meccanico a farsela sistemare tutta... spero di aver capito male.
Io delle mie RZC non l' ho fatto e ne tantomeno il sivende mi ha detto di farlo...ho la fattura e per 24 mesi sono in garanzia.
 

Paoloderapage

Biker perfektus
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Pistoia
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Transition Spur & XC500
Assurdo che certi costruttori usino ancora la regolazione del precarico manuale , o ruote frenate o ruote che ballano !!!!
Ma non è più semplice fare come dt swiss per esempio?
convinzione mutuata dalla strada che i sistemi sfera/cono fanno andare più forte... salvo poi ritrovarsi appunto con ruote dal precarico sbagliato che invece di farti guadagnare 0.5W ne fanno perdere molti di più. :pirletto::pirletto:
 
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