offerte LIDL - parte seconda

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
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gattomiau

Ospite
ciao, allora come mi aspettavo il consuntivo di oggi dimostra palesi inesattezze e discordanze tra gli strumenti utilizzati:
Runtastic pro Sigma bc1106 Crivit
km percorsi 46,37 45,64 40,41
tempo percorrenza 5,53 5,50 4,35
vel max 45 48,66 49,2
Sigma e Crivit impostati con il medesimo diametro ruota.
A questo punto è difficile dire a chi credo:nunsacci:
Anche su Runtastic sto diventando scettico, dice che ho fatto 2429 mt di salita e 2389 di discesa, vuol dire che sto ancora 40 mt più in alto di quanto penso?
 

Sly*

Biker superioris
24/8/14
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Trek Fuel Ex 8
c7fc4986d95d9375a887b2c4f431dd72.jpg


Comunque secondo me è montato male... Perché anche a me non andava, il magnete deve essere vicino
Ci fai una foto?
Quello potrebbe essere il distributo re, nn il produttore. Nn c'è scritto Made in Germany... [emoji52]

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 
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gattomiau

Ospite
Ultimo aggiornamento: stamane mi sono accorto di avere montato il sensore al contrario e sullo stelo dx non come si evince dalla figura G e con il magnete distante più di 2 mm come indicato nelle istruzioni e il computer sullo stem senza calcolare se a più o meno 30° di inclinazione e non misurando la distanza max di 70 cm tra i due strumenti. Lamento cmq poca luminosità del display, sono io o lo notate anche voi?
Intanto mi accorgo che seduto alla tastiera del computer sto viaggiando a 57kmh. Anche oggi mi faccio un bel giro. E senza faticare.
 

tullino82

Biker popularis
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Ragazzi premetto che la mia manualità è sotto zero, volevo chiedervi consigli su come montare il ciclocomputer, io ho fatto tutto come da manuale ma non funziona, il sensore a che altezza della forcella lo avete messo? Lato pinza freno o altro? Sono pronto a ricevere sfottò basta che risolvo e riesco a farlo funzionare, ah ma non si spegne autonomamente?
 

hesediel

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L'altezza è indifferente, mettilo dove non ti disturba con cavi o tubi..io l'ho messo dove non disturbava con il tubo del freno. Comunque mettilo sulla parte sinistra della forcella, come da manuale. Se tu guardi il sensore noterai che ha da una parte il punto in cui si inserisce la batteria, e dall'altra disegnata una sorta di freccia con scritto sensor. Ora il vano batteria deve stare all'esterno, mentre la scritta sensor, che posizionandolo sulla sinistra starà in basso, "guarda" verso i raggi della ruota.

Metti il cosino di gomma e negli appositi fori inserisci le fascette e lo leghi alla forcella....successivamente posizioni il magnete su un raggio e fai in modo che quando la ruota gira passi in corrispondenza di quella freccia. Ovviamente qui sta a te posizionare poi il sensore in modo che sfiori letteralmente il magnete, non deve passare a una distanza maggiore di 2 millimetri.Quindi ti posizioni il magnete in corrispondenza del sensore e con la mano muovi quest'ultimo avvicinandolo verso la ruota in modo che sfiori il magnete.
Miraccomando il magnete in corrispondenza della freccia, se lo fai passare più su è ovvio che non funziona.

Per verificare che tutto funzioni fai girare la ruota di davanti un po', se la sposti di poco non si attiva.

Il cclocomputer non si accende da solo lo devi accendere tu premendo il tasto. Per quanto concerne lo spegnimento si dopo un tot di tempo si spegne da solo
 
G

gattomiau

Ospite
L'altezza è indifferente, mettilo dove non ti disturba con cavi o tubi..io l'ho messo dove non disturbava con il tubo del freno. Comunque mettilo sulla parte sinistra della forcella, come da manuale. Se tu guardi il sensore noterai che ha da una parte il punto in cui si inserisce la batteria, e dall'altra disegnata una sorta di freccia con scritto sensor. Ora il vano batteria deve stare all'esterno, mentre la scritta sensor, che posizionandolo sulla sinistra starà in basso, "guarda" verso i raggi della ruota.

Metti il cosino di gomma e negli appositi fori inserisci le fascette e lo leghi alla forcella....successivamente posizioni il magnete su un raggio e fai in modo che quando la ruota gira passi in corrispondenza di quella freccia. Ovviamente qui sta a te posizionare poi il sensore in modo che sfiori letteralmente il magnete, non deve passare a una distanza maggiore di 2 millimetri.Quindi ti posizioni il magnete in corrispondenza del sensore e con la mano muovi quest'ultimo avvicinandolo verso la ruota in modo che sfiori il magnete.
Miraccomando il magnete in corrispondenza della freccia, se lo fai passare più su è ovvio che non funziona.

Per verificare che tutto funzioni fai girare la ruota di davanti un po', se la sposti di poco non si attiva.

Il cclocomputer non si accende da solo lo devi accendere tu premendo il tasto. Per quanto concerne lo spegnimento si dopo un tot di tempo si spegne da solo


descrizione precisa ma qualcuno sa dirmi perchè è richiesto di non dare un'inclinazione superiore ai 30° al ciclocomputer?
 
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gattomiau

Ospite
capisco, bisogna stare nel raggio di azione del sensore montato sulla forcella lato freno a disco di 30° rispetto il centro virtuale del sensore stesso come del resto indicato in fig.B. Ma a te sebrano abbastanza nitide le cifre indicate o è soltanto una mia idea?
 
G

gattomiau

Ospite
Ma tanto il ciclo lo metti sullo stem, il sensore sulla forcella...e l'angolo vien da se perforza, non è che puoi etterlo chissàà dove.

Nel mio si vedono benissimo le cifre. Dipende poi anche dal sole eh..

Si certamente una posizione centrale è la migliore, intanto ho sostituito la batteria con una energizer nuova e non sembra essere cambiato un granchè tranne aver perso tutti i dati memorizzati es. km tot. e tempo tot. mis. ruota e dover reimpostare perchè ritornato alle impostazioni di fabbrica pur essendo stato molto rapido nella sostituzione.
Credo come tutte le apparecchiature abbia bisogno di un periodo di "rodaggio" personale per smettere le precedenti abitudini a adeguarsi a un differente funzionamento, devo ricordarmi di avere un atteggiamento più zen.......
 
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gattomiau

Ospite
Io il sensore l'ho montato perfettamente in parallelo al magnete,la distanza è 4 cm e mezzo circa,quindi se lo metto diciamo " a spina di pesce" in diagonale verso il magnete a una distanza di 2 mm è corretto?legge bene lo stesso?

Quello a fili che avevo era montato in parallelo a quella distanza(circa 4,5 cm) e leggeva bene i dati.
Questo è il primo wireless,sono un pò spaesato.

io ho proceduto così : ho fissato il sensore sullo stelo sx (stando seduti), curando il serraggio delle fascette e abbastanza in alto per essere sicuro di avere un buon segnale al computer mettendo il magnete sul raggio in modo che lo sfiori appena senza ovviamente toccarlo ad una altezza centrale del sensore. La freccia stampata sul sensore l'ho messa leggermente in direzione del rotolamento della ruota altrimenti si toccavano. Guarda la figura F delle istruzioni.
 
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gattomiau

Ospite
Ho visto,mi era sfuggita la figura F,avevo badato solo alla B che ho seguito correttamente,quindi ora devo solo ruotarlo e portarlo a max 2 mm,grazie!!

Di niente, figurati, piuttosto appena posso cerco di verificare la giusta impostazione misura ruota rispetto a quella reale. Cmq mi sembra un prodotto con rapporto qualità/prezzo per ora favorevole. Temo soltanto che l'umidità della pulizia bici danneggi il sensore.
 

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