offerte LIDL - parte seconda

Andy7

Biker superis
27/2/10
449
19
0
Latina
Visita sito
Bike
Bianchi CV
Sarà ma la mia esperienza con prodotti elettronici del Lidl è negativa.
Cardio problemi, calibro diaciamo che funziona ma non al 100%. Un paio di anni fa presi anche un orologio con bussola elettronica altimetro e sensore di temperatura, funzionava a meraviglia ma dopo diversi usi il tastino della retroilluminazione si è rotto. devo cambiargli la batteria a breve speriamo ritorni ai suoi splendori... ;)
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
Sarà ma la mia esperienza con prodotti elettronici del Lidl è negativa.
Cardio problemi, calibro diaciamo che funziona ma non al 100%. Un paio di anni fa presi anche un orologio con bussola elettronica altimetro e sensore di temperatura, funzionava a meraviglia ma dopo diversi usi il tastino della retroilluminazione si è rotto. devo cambiargli la batteria a breve speriamo ritorni ai suoi splendori... ;)
Beh... comunque sono spesso prodotti di altri brand rimarchiati, per cui come funzionano loro funzioneranno gli alter ego venduti magari a prezzo doppio.
 

fracama87

Biker serius
31/7/09
136
31
0
bologna
Visita sito
Beh... comunque sono spesso prodotti di altri brand rimarchiati, per cui come funzionano loro funzioneranno gli alter ego venduti magari a prezzo doppio.

Questo esce fuori in diversi forum e discussioni... Ma è inesatto.
Un brand noto può richiedere un controllo di qualità (che è fatto su base statistica e probabilistica) maggiore....minori controlli per gli altri (lidl) uguale minore affidabilità.
Inoltre il brand noto potrebbe rifiutare un lotto che abbia probabilità maggiore di x di un numero di pezzi difettosi maggiore di y (trad alta probabilità di alto numero di prodotti difettosi o di scarsa qualità).
Tali lotti possono essere buttati O più spesso venduti con un sottomarchio o venduti a negozi come la lidl.
È ovviamente una generalizzazione e non è che sia sempre vera ma ha la sua logica e si nota ovviamente di più nei prodotti elettronici....
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
Questo esce fuori in diversi forum e discussioni... Ma è inesatto.
Un brand noto può richiedere un controllo di qualità (che è fatto su base statistica e probabilistica) maggiore....minori controlli per gli altri (lidl) uguale minore affidabilità.
Inoltre il brand noto potrebbe rifiutare un lotto che abbia probabilità maggiore di x di un numero di pezzi difettosi maggiore di y (trad alta probabilità di alto numero di prodotti difettosi o di scarsa qualità).
Tali lotti possono essere buttati O più spesso venduti con un sottomarchio o venduti a negozi come la lidl.
È ovviamente una generalizzazione e non è che sia sempre vera ma ha la sua logica e si nota ovviamente di più nei prodotti elettronici....
Sapessi quanti prodotti di brand noti mi hanno dato problemi... Lidl vende i suoi prodotti comunque con garanzia triennale, a volte anche quinquennale. Non ho idea di come gestisca le riparazioni, entro trenta giorni fa la sostituzione, passato questo periodo ho il sospetto che propenda per il rimborso. Cosa che comunque spesso non avviene altrove e con marchi blasonati, dove hanno la tendenza ad incolpare il cliente di cattivo uso...
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.769
15.001
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Secondo me LIDL, mettendo a disposizione dei produttori di articoli di elettronica (o di qualsiasi altro genere) una rete di vendita di dimensioni mostruose ha l'opportunità (e il dovere) di richiedere standard qualitativi ben definiti. E credo proprio che lo facciano!
Altro che il sottoprodotto o il lotto di seconda scelta. Ci sono fabbriche che lavorano praticamente a tempo pieno per loro.
Sempre a mio parere, oggetti acquistati con il loro marchio sono anche più affidabili della miriade di no-brand... e talvolta anche di materiali venduti con marchi blasonati
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
407
0
Rivergaro
Visita sito
io ho utilizzato e sto utilizzando prodotti elettronici LIDL e x il momento ne sono stra-soddisfatto.
in merito al controllo qualità posso dirvi per esperienza che viene fatto a campione pertanto la sfiga di pescare un prodotto difettoso ci può sempre stare, indifferentemente dalla marca del bene.
la differenza tra un marchio noto ed uno non noto è il servizio post-vendita, in caso di grossi marchi esistono procedure consolidate che velocizzano e rendono chiara la risoluzione dei problemi, con i prodotti non noti di solito ci sono più casini.
sinceramente non ho mai utilizzato il servizio post-vendita della lidl quindi non so come si comportano.
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
io ho utilizzato e sto utilizzando prodotti elettronici LIDL e x il momento ne sono stra-soddisfatto.
in merito al controllo qualità posso dirvi per esperienza che viene fatto a campione pertanto la sfiga di pescare un prodotto difettoso ci può sempre stare, indifferentemente dalla marca del bene.
la differenza tra un marchio noto ed uno non noto è il servizio post-vendita, in caso di grossi marchi esistono procedure consolidate che velocizzano e rendono chiara la risoluzione dei problemi, con i prodotti non noti di solito ci sono più casini.
sinceramente non ho mai utilizzato il servizio post-vendita della lidl quindi non so come si comportano.
non è esattamente così:
il controllo qualità viene sì fatto a campione. ma, tanto per fare un esempio, in Fiat il campione è pari ad 1 ogni 10mila vetture, in Mercedes 1 ogni 2mila, in Lamborghini 1 ogni 300 vetture.
Non è esattamente la stessa cosa.
Inoltre ogni commessa ha capitolati a sé stanti. Possono essere più o meno ristretti.
Sappiamo bene che un cerchio da 26" non sarà mai esattamente da 26", ma avrà delle tolleranze. Lo stesso vale per una copertura. Se però queste tolleranze sono molto ridotte, quando monti la gomma su quel cerchio non trovi difficoltà, e la gomma tallona immediatamente. Se le tolleranze sono elevate, potresti ritrovarti (e succede!) con un copertone che non riesci quasi a montare se non con estremo sforzo, ed un altro che invece mentre sale da un lato esce da quello opposto.
La storia del mondo è vecchia: non regala nulla nessuno. il minor prezzo è dovuto sia a risparmi logistici e pubblicitari, sia a risparmi sul prodotto.
Tutto sta ad esserne consci.
Alcuni articoli venduti da Lidl fanno al caso nostro. Altri possono esserlo meno.
ciao.
 
  • Mi piace
Reactions: KATARRUSO

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo