offerte LIDL - parte seconda

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Elusmus

Biker novus
4/7/14
6
1
0
Visita sito
Io giro con il sellone da città della crivit (sempre lidl) ed anche se comodo tende con il suo sederone a spingermi in avanti, specie sulle lunghe distanze. Quello intermedio (trekking?) mi sembra generico (credo di averne uno molto simile ma senza buco, e non mi ha mai particolarmente emozionato il fondoschiena). Non ho mai provato una sella come quella da mtb, voi dite che per un pendolare prettamente da asfalto non è adatta?
 

alexbsc

Biker superis
7/5/15
358
34
0
Ponsacco (PI)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed 8.9 Pro Race 2017 e Nerve 8.0 2016
Appena di ritorno dal negozio, preso il famoso cavalletto atteso 9 mesi (ce n'erano ancora una decina...), una maglietta perchè mi piaceva il colore (quella bianca-nero-verde), i guanti con gel e lo zainetto.

Lo zainetto sembra ben fatto, ho da tempo quello da trekking e mi trovo bene. Non ha lo scomparto per sacca idrica ma a me non serve, preferisco mettere nello zaino una borraccia da scambiare con quella sulla bici quando è vuota.

Stasera monto il cavalletto giusto per vedere se c'è tutto, con la mia fortuna finisce che manca un pezzo, vado per cambiarlo e li hanno finiti :nunsacci:
 

tullino82

Biker popularis
30/4/15
64
0
0
Roma nord
Visita sito
preso pure io cavalleto (alle 8 ne avevano parecchi), maglia nero gialla a manica lunga e canotta intima,
presi anche pantaloncini ma la M entro io e un altro sono enormi,
passerò domani mattina e li cambio con le luci che leggendo sopra alla fine a me servono solo questi giorni per tornare a casa su strada per riprendere allenamento infrasettimanale approfittando dell'ora con piu luce........
 

Pierarturo

Biker serius
2/9/14
205
9
0
Trevignano (TV)
Visita sito
Bike
Cannondale Trail 1 2015 Salsa Fargo 2017
Preso anche io il cavalletto, da me Lidl ne aveva una ventina di pezzi. Non è un Park Tool da 160€ che stavo per comprarmi, ma è un discreto cavalletto soprattutto per il prezzo. Vedremo quanto durerà, soprattutto per la morsa un po leggerina. Lo snodo a T è fragile, ma magari spingendo bene l' asta all' interno del foro, fa diventare tutto molto più stabile. Montato tutto ok, sembra reggere bene la mia mtb. Io lo userò solamente per le piccole manutenzioni e soprattutto per la pulizia della mia bike visto che non avendo un giardino, la faccio in garage e fino ad adesso sempre appoggiata al muro, finendo spesso per cadere a terra.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.769
15.001
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Mi sono scordato erano presenti solo tre cavalletti alle ore 9.00.
Dalle mie parti lidl consente di comprare solo un massimo di tre prodotti uguali in offerta sul volantino.
Non capisco come si possa comprare quattro o più cavalletti.

Cerca su eBay tra un paio di settimane e capisci perchè
 

Andy7

Biker superis
27/2/10
449
19
0
Latina
Visita sito
Bike
Bianchi CV
Il cavalletto l'ho preso un paio d'anni fa, ancora è in uso... l'unica cosa che a suo tempo misi della camera d'aria sulla morsa perchè mi lasciava segni sul telaio.
Oggi ho preso canotta nera e pantaloncini col fondello che è finissimo, magari sotto metto altri fondelli o salopet vediamo quanto durerà.
 

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.318
546
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
preso cavalletto canotto e pantaloncini..si i pantaloni sono da usare sopra altri pantaloni direi..o l massimo li uso cosi per i lavori attorno casa :)

zainetto lasciato li..fatto male a mio parere
 

basinga

Biker urlandum
6/3/15
517
210
0
Visita sito
la morsa con chiusura a vite mi sembra poco pratica...
in realta, al contrario della foto su amazon, la chiusura del mio è un qr ma forse la chiusura a vite sarebbe migliore.per l'uso che ne faccio io va bene certo non è un prodotto professionale. scusa la qualita pessima delle foto ma ho il vetro della fotocamera del cell. crepato causa caduta in bici
 

Allegati

  • 20160329_134550.jpg
    20160329_134550.jpg
    69,2 KB · Visite: 69
  • 20160329_134525.jpg
    20160329_134525.jpg
    121,5 KB · Visite: 83

drx86

Biker novus
24/2/16
14
0
0
Visita sito
Sulla luce anteriore c'e' spesso un malinteso, che dipende dal tipo di utilizzo, che puo' essere molto diverso:
1) luce che serve a farsi vedere dagli altri e non ad illuminare
2) luce che serve ad illuminare in strade asfaltate o strade bianche durante percorsi notturni
3) luce che serve ad andare in offroad impegnativo di notte

Cio' che puo' essere adeguato per gli utilizzi 1 e 2 ... spesso risulta inadeguato per l'utilizzo 3, per il quale serve quasi un'illuminazione a giorno (e direi idealmente anche la doppia luce, a manubrio ed a casco).

Da qui la possibile spiegazione di opinioni completamente diverse

In effetti non ho premesso che l'uso che ne faccio io ricade solo nei punti 1 e 2, ma d'altronde mi pare abbastanza ovvio che delle luci prese da LIDL non siano adatte ad uso impegnativo, quindi il giudizio si riferisce esclusivamente agli usi citati.

Premesso che il mondo è relativo. Quello che può essere brutto per una persona per l'altra può essere bello. In merito alla mia affermazione che le luci di Lidl fanno cacare effettivamente non ho sviluppato il mio pensiero causa evidente rabbia per soldi spesi male.
Come è stato detto la luce anteriore ha bisogno di quattro pile aa. LE STILO. Quelle, unite alla lampada, fanno un peso non indifferente da tenere sul manubrio. Dovevo stringere molto bene l'anello altrimenti si spostava. Inoltre con le strade cittadine dovevo fare attenzione a non correrre troppo che mi si sballottolava la luce dato il suo peso eccessivo. La luce poi non si presenta con un fascio circolare stretto o ampio che si volgia ma con un fascio secondo norme tedesche cioè orizzontale che non serve per illuminare ma solo per farsi vedere. A questo punto con gli stessi soldi si può comprare un faretto migliore da deca o da un qualsiasi cinese. Per quanto riguarda la luce posteriore questa prevede le pile aaa più piccole e leggere ma utilizza un solo led rosso, uno solo. Per esperienza non mi sembra sufficiente. Dietro è meglio farsi vedere molto bene. Quindi quando si dice che le mie affermazioni sono FALSE si commette un errore. Possono non piacere, essere relative ma mai FALSE. Ciao

Come scritto prima, se hai preso quelle luci per farne uso professionale, è normale che tu non ne sia rimasto soddisfatto, ma questo non ne giustifica una recensione negativa, visto che l'errore è stato di chi le ha comprate con lo scopo di farci un uso inadatto.
Se mi compro una bici da corsa e poi la uso per fare fuoristrada, mica posso dire che la bici fa cacare, visto che non è quello il suo uso...
Quelle luci servono per illuminare la strada nel caso di percorsi tranquilli su asfalto o sterrati leggeri, e per questo scopo sono più che ottime.
Se invece le vuoi prendere per usarle in gara, è ovvio che non vadano bene.
Le 4 pile stilo saranno anche pesanti, ma assicurano un'autonomia non da poco. Inoltre l'anello se viene stretto a dovere non si sposta facilmente, per farlo devi andare davvero molto veloce su strade molto dissestate, ma a questo punto mi pare abbastanza scontato che uno no possa pretendere un uso del genere da delle luci da pochi euro prese alla LIDL.
Ho da ridire anche sul fascio di luce. È vero che è orizzontale, ma non è vero che serve solo per farsi vedere. Ti assicuro che illumina molto bene anche in caso di buio completo, visto che mi è capitato molte volte di dover fare stradine di campagna di notte per tornare a casa. Di certo non potevo andare a 40 Km/h, ma a 20-25 Km/h ci viaggiavo tranquillamente.
La tua affermazione riguardo ai faretti della Decathlon o senza marca cinesi mi fa ulteriormente dubitare della tua opinione. Ne ho provati diversi di questo tipo nella stessa fascia di prezzo, e garantisco che questi fanno cacare per davvero. La Deca (tanto per citare un esempio) monta di serie sulle bici all'anteriore un faretto ad incandescenza alimentato da due pile AA, che si scaricano dopo poche ore. La luce è quasi inesistente e non illumina per nulla la strada. L'anello di aggancio non si può stringere, e di conseguenza questo sì che si muove anche con un alito di vento. Al posteriore invece mette una luce LED alimentata da batterie a bottone, molto poco luminosa e con pochissima autonomia. Esperienze simili ne ho avute con luci cinesi: in genere sono fragilissime (si spaccano dopo qualche buca) e illuminano davvero poco.
Riguardo alla luce posteriore non conta nulla che il LED sia uno solo: un singolo LED sufficientemente potente vale tanto quanto molti LED di potenza inferiore, quindi qui il tuo discorso non ha senso. Secondo me la luce posteriore è molto visibile anche da lontano.
Ricapitolando: o sei abituato ad attrezzatura altamente professionale che non può in nessun caso competere con la roba della LIDL (ovviamente), oppure non hai mai visto delle luci che fanno cacare per davvero...
Non voglio essere scortese, ma ritengo che non sia giusto bollare come "pessimo" un prodotto che invece può essere un buon acquisto per un uso tranquillo. :i-want-t:
Ovviamente avendole comprate due anni fa mi riferisco al modello dell'epoca. Quello nuovo non l'ho provato. Ha delle differenze nel riflettore della luce anteriore, con il LED che invece di essere messo al centro è messo nella parte alta, ma visto che ha la stessa potenza non credo che alla fine ci sia molta differenza.
 

eliografo

Biker superioris
9/11/06
972
70
0
Ponente ligure
Visita sito
Bike
Intense Primer s
Preso il cavalletto e usato per lavare la bici a ruote smontate, molto comodo e sufficientemente robusto.

Non me la sono sentitita di clampare con la morsa la parte dello stelo del reggisella telescopico, per cui ho dovuto estrarre una parte sufficiente di quello inserito nel telaio.
Purtroppo il tubo orizzontale non si riesce a prendere con la morsa...

In sintesi la morsa sembra proprio la parte debole del sistema, anche l'attacco rapido non lo trovo molto comodo, avrei preferito una manopola a vite.
 

Pasqui 1.0

Biker serius
26/5/12
136
6
0
Giugliano (NA)
Visita sito
Mi riferivo all'uso cittadino, il fascio di luce non è adeguato per me. Proprio sbagliato. Usato su strada buia non illuminava bene. Mi riferivo a fari venduti da decathlon nella pagina ciclismo non aolo di marca deca e prezzo SIMILE. Come si voleva dimostrare tutto è relativo. PER.ME FANNO CACARE E SONO SOLDI SPRECATI. Fine
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo