[Official]: GAVOI IN MOUNTAINBIKE 4 - Do.11.5.2014

TheBluesBiker

Biker forumensus
29/4/09
2.206
102
0
Oristano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron 2018 29"
Grazie a voi amici, per la cortesia e l'ospitalità che dimostrate ogni volta, per tutto ciò che fate per disegnare dei percorsi fantastici come quello di oggi,al livello delle precedenti edizioni.
E grazie per riunire nel vostro paese tutte quelle facce da forum che mi mancano :smile::smile::smile:

Attrus annus mellus!

:celopiùg:

P.S. belli il video di cristiandel e le foto di paolofigus
ajò ... uscitene le altre
 

antonello

Biker superis
8/4/07
498
1
0
56
OSILO (SS)
www.antonellopintus.it
Bike
Canyon Nerve am 7
mi unisco ai complimenti per la bellissima giornata a Gavoi, Un ringraziamento a tutta l'organizzazione, dal presidente Antonello a tutti i componenti dell'associazione BIkinGavoi, giro spettacolare con splendidi panorami, single adrenalinici, vitali punti di ristoro...e autentica ospitalità...

grazie e alla prossima.. :celopiùg: :celopiùg: :celopiùg:
 

TheBluesBiker

Biker forumensus
29/4/09
2.206
102
0
Oristano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron 2018 29"
Menhir in loc. pedras fittas: un nome, una garanzia!
IMG_0447.JPG


Questo albero è stato tra i soggetti più fotografati:
IMG_0450.JPG


Per fortuna solo io ho fotografato i soggetti che stavano alla base:
IMG_0453.JPG


Massimo e Bruno, con cui ho condiviso parecchi chilometri
ga0oo-433aT8S5J9ZBQUujSDbdaAGYW4RyZuL9rFnyk=w957-h537-no


e qui faccio lo sborone:
IMG_0458.JPG


Questo che nuraghe è? Osseli?
IMG_0461.JPG
 

DONCICCIO

Biker serius
28/9/11
206
0
0
Iglesias
Visita sito
IMG_0461.JPG



Questo che nuraghe è? Osseli?

Io sò solo che quella cube è la mia bici :smile:
Mi unisco al coro dei ringraziamenti per la splendida giornata, percorso bellissimo e organizzazione super.
Ho condiviso in pieno la scelta dell'organizzazione di partire presto che, nonostante abbia fatto fare a chi più chi meno una levataccia, ha permesso di fare il percorso con calma con le giuste soste per foto/cazzeggio. (io son arrivato intorno alle 13.30 al ristorante)
 

Felipe75

Biker tremendus
18/5/09
1.078
22
0
Norbello (Or)
www.guilcerfoto.it
Bike
Trek Rail 5 Custom
Fantastica Giornata!!
tutto molto belloooooooooooooo!!!!
dal meteo, al giro, al paesaggio, al pranzo, alla C O M P A G N I A !!!

Un ringraziamento particolare a BikinGavoi
per l'organizzazione perfetta della giornata
dall'accoglienza alla colazione, dal percorso al pranzo,
e poi alla staffa, staffetta, staffa volante e staffissima!!!
:smile::smile::smile::smile:
Un salutone ai vecchi e nuovi amici forumendoli ritrovati
queste giornate ci vogliono proprio!!!
W BikinGavoi!!
Forza mtb-forum!!!
:}}}::}}}:

Bellissime Foto e video divertentissimo!! Complimenti agli autori:il-saggi:
Più tardi pubblico qualcuna delle mie:spetteguless:

Alla prossima:celopiùg:
 

BrosGuaJr

Biker serius
28/11/11
134
0
0
Gavoi
www.bikingavoi.com
Ormai è fatta.
Adesso - se avete tempo e voglia - vi racconto una storia...

Dallo scorso anno abbiamo iniziato a pensare questo giro, e nei mesi - pian pianino - ha preso questa forma.
La salita al Bruncu Fugilesu ci ha incantato sin dalla prima volta. E’ faticoso salirci ma è bellissimo essere li sopra. Ci abbiamo provato in tutti i modi e da tutte le direzioni. Non c’è una versione più facile delle altre, sono tutte difficili. Ma salirci in una giornata limpida ripaga dello sforzo fatto. E questo diventa il primo punto fermo del percorso.

Bisogna però trovare le strade per salire e scendere.

Per la discesa è tutto abbastanza facile, e in poco tempo si decide quali saranno le linee guida per perdere quota nel modo più divertente possibile. Decidiamo dove vorremmo passare ed iniziamo a cercare i vari collegamenti fra i diversi tratti. Iniziamo a pedalarli, a conoscerli e ad affinarli. E iniziamo anche i lavori di pulizia e sistemazione. I proprietari - nella seconda parte della discesa - sono gentilissimi e disponibili, ed in pratica ci autorizzano a fare tutto ciò che vogliamo nei loro terreni. Possiamo pulire le strade vecchie, sistemare i sentieri ed aprirne nuovi di sana pianta. Fantastico: il paradiso del biker! Ed infatti qui sono nati tutti i singles che ci hanno riportato al lago.

Ma il vero problema è la salita, perché è dura e perché è tanta. Ne proviamo diverse versioni e alla fine dei conti rimangono due alternative, ed è un po come se le avessimo fatte entrambe. Qui nascono i problemi. Nel gruppo ci sono i sostenitori dell’una e dell’altra, ma per una serie di incomprensioni da entrambe le parti percorriamo sistematicamente quella che poi - scoprirò solo dopo - risulta essere quella che piace meno. Inutile dire che io ero e sono sostenitore di questa soluzione **minoritaria**.
A complicare le cose, come se già non fossero abbastanza difficili, ci si mettono tanti altri problemi. Ma uno su tutti è la distanza. La distanza da casa. Gli altri anni eravamo abituati ad organizzarci in gruppetti e lavorare sui percorsi anche per poche ore. Alla sera - dopo il lavoro - ci si attrezzava e due ore oggi, due ore domani, i lavori andavano avanti. Adesso non è così. Il punto che ci permette di avvicinarci di più alla salita è a quarantacinque minuti d’auto da Gavoi. Non si può più lavorare per poche ore. Questo è un casino!
Se mettiamo insieme tutte queste cose la situazione si complica di molto.
Il primo maggio dedichiamo la giornata ai lavori. Il tempo stringe e siamo in pochi disponibili. Bisogna darci una mossa. Organizziamo un gruppo e ci facciamo portare ai cancelli verdi, e così puliamo quella che sarà la salita ma al contrario, scendendo verso il fiume. Quel giorno non incontriamo il padrone dell’ovile e di quei terreni, che però tutte le volte che ci ha visto è stato tranquillo e disponibile. Mai una parola, mai un'obiezione, mai una lamentela. Puliamo tutto fino al fiume e in sette ore siamo a casa. Sfiniti.

Pochi giorni dopo arriva la prima notizia. Il padrone di casa non vuole che si passi in quella strada sotto il suo ovile e dentro le sue reti. Fondamentalmente è pazzerello e cova un rancore enorme verso gli enduristi. A nulla valgono i tentativi di spiegargli che non siamo moto e che non facciamo nessun danno. Non vuole che si passi. Certo che poteva anche esprimere questo concetto quando ci ha visto le altre volte...
Non ci perdiamo d’animo e andiamo a cercare una variante. Abbiamo bene in mente dove potrebbe essere ma dobbiamo verificare. Ormai il grosso del lavoro è fatto e quindi cerchiamo di tenere quel percorso. La variante è sotto il suo ovile, fuori dalle sue reti e ci riporta nella strada sopra l’ovile, la strada dove ci permette di passare. La troviamo e siamo tranquilli. Tutto si risolve con settecento metri di strada alternativa. Problema risolto.
Sabato mattina usciamo a segnalare il percorso, variante compresa, e a fine serata rientriamo a casa contenti del lavoro fatto.

Sono le 23 quando squilla il telefono. Penso: cosa avremo scordato? Mai avrei potuto immaginare. Fabio mi dice che ci è stata recapitata un’ambasciata ostile del padrone dell’ovile. Non vuole che passiamo ne sotto l’ovile, ne dentro le sue reti, ne nella variante. Domani ci aspetterà al varco fucile in spalla. Quest’ultimo particolare conferisce una giusta nota di colore. E un tocco surreale che ci sta bene. Ok. Bel problema.
Sono convinto - ancora oggi - che se fossimo passati non sarebbe successo niente. E’ noto per le sue minacce vane agli enduristi. Ma l’educazione è la prima base fondamentale. Non vuole che si passi? Ok, non passeremo. Del resto ognuno in casa sua è libero di fare ciò che vuole. C’è un particolare che ancora non è chiaro. Molti sostengono che la strada che lui ha chiuso e dove non vuole assolutamente che si passi sia una strada catastale pubblica. Avremo tempo e modo di verificare.

Vado a letto e non dormo. Mi rigiro all’infinito fino alla sveglia. Mi sento responsabile per aver spinto in quella direzione, per aver indicato quella strada e per aver cercato la variante. Non sono di buon umore.
Ci incontriamo all'Hotel Taloro e decidiamo - al volo - che io, Fabio e Gianni andremo a spostare le segnalazioni e a pulire l’altra strada che era l’alternativa. Partiamo presto e ci armiamo di roncola, forbici, tronchesine e fil di ferro. Il corredo del vero biker...
Siamo alcuni dei sostenitori di questa soluzione sbagliata, sta a noi fare il possibile per rimediare. Togliamo i nastri dall’attacco della salita proibita e li mettiamo nell’altra strada. E iniziamo a tagliare rovi e cespugli. E’ una sofferenza e il mix di ingredienti è letale: poca forma fisica, poco sonno la notte prima, preoccupazione e lavoro da sbrigare prima che arrivino le prime bici. Quando arriviamo all’incrocio che era la nostra destinazione sono sfatto e soddisfatto. Non so se ho più voglia di sedermi all’ombra di un albero e aspettare, se tornare subito all’Hotel Taloro o proseguire. Non ho voglia e forza di fare nulla. Poi decido che sarebbe un peccato perdere questa magnifica compagnia e proseguo. Spingo e fatico tremendamente, ma sono felice.
Passando sopra l’ovile del nostro caro amico troviamo aperto e c’è il figlio. Entriamo e scambiamo qualche battuta pacata. Loro non vogliono che nessuno passi li. Crediamo che il concetto fosse già abbastanza chiaro dalla notte prima, ma visto che abbiamo il casco e magari non capiamo, ce lo ripete. Decliniamo l’invito di un’acquavite, non tanto per scortesia ma perché pensiamo che le dieci del mattino, in bici e sotto il sole non siano il momento adatto...

Gli diciamo che i prossimi giorni torneremo a togliere i nastri che abbiamo lasciato sul vecchio percorso, ma ci dice tranquillamente che non c’è bisogno, che li possiamo lasciare. Del resto è chiaro che non vogliono che si passi. E poi che saranno mai pochi metri di nastro di plastica per chi conserva nel suo terreno rottami di macchine, di moto, vecchie batterie d’auto e ogni genere di porcheria?
Quando arriviamo al suo cancello noto che ha fatto sparire i cartelli di segnalazione. Il cancello fra l’altro è abusivo e chiude una strada pubblica. Ma è tollerato perché - bontà sua - non ha il lucchetto. Nascondo un sorrisino e proseguo, deciso a soffrire ed a godere di ciò che di buono la giornata può ancora offrire: divertimento e ottima compagnia.

Alla prossima
 
  • Mi piace
Reactions: lavreddu

Lollobike77

Biker novus
17/3/12
42
1
0
Visita sito
Cosa dire, giornata meravigliosa in un posto meraviglioso.
Ottima organizzazione con tracciato segnalato alla perfezione percorso divertentissimo soprattutto nell'ultimo tratto, paesaggi incantevoli.
A su prossimu annu
 

Signor Wolf

Biker novus
15/12/12
26
0
0
53
Olbia ( OT )
Visita sito
E' la prima volta che partecipo al giro e le aspettative sono state tutte rispettate :}}}: !!! Bello il giro, bella la compagnia e niente male il terzo tempo... o-o !!!

Complimenti agli amici di Gavoi :free: !!!
 

ullallà

Biker tremendus
31/5/10
1.039
4
0
Nuoro
paolomurafildiferro.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy
Un grosso grazie a Biking Gavoi per la piacevolissima giornata passata assieme...ma non è una novità ormai...quando vado a Gavoi nonostante i brutti ceffi che frequento mi sento sempre a casa!!! :smile::smile::smile:

Scherzi a parte, solo una cosa:
ho avuto modo di provare le due varianti di giro, e devo dire che quella che abbiamo fatto ieri, sicuramente è meno panoramica, ma nella scala ufficiale PAC (Predinzanu A Culu) notevolmente meno invasiva!!! :hahaha::hahaha::hahaha:

Quindi un piccolo ringraziamento va anche al pastore/fuciliere che ha convinto i ragazzi con sagge parole ad abbandonare il progetto iniziale...:hahaha::hahaha::hahaha:

Le foto non sono tantissime, ma essendo partito per ultimo (Lavreddu non conta, ovviamente...) ho dovuto pedalare senza troppo cazzeggio, quindi vi dovrete accontentare.

Ultimissima cosa: strage di catene, strage di cerchi, telai rigati e cristiani raschiati, go-pro fottute e ginocchi schioccati...io nel dubbio ho fatto molti pezzi con una mano sul manubrio e l'altra sulle ... non si sa mai! :smile:

Ciao! :cucù:














































































 

sumele

Biker serius
23/1/12
100
0
0
Bolotana
Visita sito
Che dire giornata bella anzi molto bella con vecchie conoscenze e nuove.... Nonostante la fatica c'è da dire grazie ragazzi:}}}::}}}::}}}:
P.S ma la liberatoria per le foto non vale per quelle scattate da [MENTION=115211]ulla[/MENTION]lá giusto??:rosik:
 

ric_

Biker serius
3/8/11
221
0
0
Gavoi
Visita sito
ullallà;7017764 ha scritto:
Scherzi a parte, solo una cosa:
ho avuto modo di provare le due varianti di giro, e devo dire che quella che abbiamo fatto ieri, sicuramente è meno panoramica, ma nella scala ufficiale PAC (Predinzanu A Culu) notevolmente meno invasiva!!! :hahaha::hahaha::hahaha:


Sono d'accordo con te. :-)



E a questo punto posso confessare, che la notte prima, sono stato io a convincere il pastore (il famigerato Mr. Piz) a fare una telefonata minacciosa e far saltare tutto e scegliere l'altra variante. :cucù:




Non c'era altro verso :hahaha:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo