In teoria si,almeno io ho fatto cosi':
Con una siringa con un ago non troppo sottile,del tipo che si utilizzano per le pennicelline,gli ho caricato lo stesso
olio dell'idraulica ,poi ho fatto scivolare delicatamente l'ago tra lo stelo e il parapolvere ,appena raggiunge lo spazio tra il paraolio ed il parapolvere dove alloggia la spugnetta si avverte per la diminuzione della resistenza a penetrare ed ho quindi compresso lo stantuffo della siringa con pazienza in quanto l'olio impiega molta pressione e tempo a passare attraverso l'ago ,ne ho iniettato 2 cm per ogni stelo .
Posso dire che funziona perfettamente .
Da prestare molta attenzione nell'inserire l'ago in quanto potrebbe graffiare lo stelo o penetrare nella gomma del parapolvere.
Alcuni invece sollevano il parapolvere e lo fanno scorrere verso l'alto sullo stelo ,ma lo sconsiglio in quanto dagli oggi e dagli domani si puo' deformare il bordo con la conseguenza della dovuta sostituzione .
Questo fatto da me e' stato eseguito su sospensioni
Marzocchi ,66 e 888 .
Avere risposto in maniera un po' frettolosa ,mi lascia assalire da un dubbio ,in quanto non avevo letto il titolo della discussione aperta e cioe' che fosse relativo alla Liryk Air ,questo mi lascia un po' perplesso in quanto dallo spaccato tecnico non si evince la presenza delle spugnette .
Lascio scritta la mia esperienza ,magari utile a chi ha sospensioni con spugnette di lubrificazione.