Olympia Master 1.5 29"

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cesare63

Biker novus
21/2/12
1
0
0
61
Roma
Visita sito
Buongiorno,

posseggo una Giant Boulder vecchia di 10 anni ma confesso che sull'onda dell'entusiasmo ho acquistato 3 gg fà una Olympia Master 1.5 29". Ancora non sono uscito date le avverse condimeteo.
Volevo sapere se avete dei riscontri e come va questa bici. Chiaramente accetto ogni considerazione visto che la scelta, tra l'altro, è già stata effettuata. :nunsacci: Grazie a tutti
 

supertoshiba

Biker novus
17/3/12
10
0
0
Palermo
Visita sito
Io ho preso un Olympia Master 1.5 29" a Settembre, mi ci trovo bene ma essendo la mia prima vera bici (prima avevo una market bike) sto cercando di imparare di più su regalozioni e manutenzione, giusto per evitare di portarla dal meccanico per ogni piccola cosa.
La mia monta forcella rockshox recoon tk silver, der. post. sram x9, der. ant. sram x5, sistema frenante avid elixir 1, guarnitura e catena sram. Per il momento oltre ad impazzire con le regolazioni dei cambi, ho notato che ogni tanto la forcella non si blocca, o meglio lascia un sag troppo alto e inoltre oggi mi sono accorto che il mozzo della ruota anteriore ha un leggero gioco, come ti trovi tu?
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Ciao...presa a giugno. Montata Deore/Xt con Reba Rl e ruote Fulcrum per circa 13 e passa kg
Devo fare una doverosa premessa...ho ripreso con questa bici dopo uno stop di 5 anni per vari motivi, tra cui un megaincidente in moto..precedentemente ho fatto gare a discreti livelli sempre con bici e telai top di gamma.
Ho deciso di prendere una 29 e m'è capitata in mano una Master XC, ho recuperato 1000 euro dalla vendita di una Anthem da 26 e ci ho aggiunto 400 euro....
Direi un'onesta bici, una bici con cui ci si diverte. Molto fanno i componenti che vi sono montati in quanto il telaio è un telaio in alluminio senza infamie ne lodi, dichiarano 1400gr e ne pesa 1800gr.
Purtroppo, io, ho fatto un errore comprando questa bici, semplicemente in quanto ero abituato ad altri standard, infatti a distanza di tre mesi ho preso un telaio XTC Giant in carbonio, cambiato il gruppo, cambiato le ruote, sella ecc., praticamente ho un altra bici ,9.9 kg( con un altra spesa...certo, circa 3000 euro), oltretutto sono andato a spendere di piu' anche se sono riuscito a piazzare tutto su ebay e qui sul mercatino.
Sicuramente ti darà belle soddisfazioni ma il tutto dipenderà, ripeto, da come è montata e da cosa ci farai...
Facci sapere entrambe le cose e avrai ulteriori considerazioni che ti saranno sicuramente utili.
STefano
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo