Olympia NITRO ...come va?

archer

Biker serius
26/4/10
109
0
0
Parabiago (MI)
Visita sito
ciao..io me la sono studiata un pò dal mio sivende che è rivenditore Olympia...non mi senbrano x niente male...alcuni amici hanno sia il modello nitro che l'apache (modello in alluminio)...tutti soddisfatti....personalmente l'unica cosa che mi ha lasciato perplesso è il peso..ho letto anche la prova sull'ultimo numero mi mtb magazine, dove hanno provato la nitro allestita tutta xt....peso in misura L..11,7 kg ??? mi sembra un pò alto:nunsacci:
 

R4ptor

Biker superioris
18/7/04
855
3
0
Pavia
Visita sito
Bike
Olympia Nitro, Shimano 1x11 XT, Reba Race, Red Metal 3
Ho sentito anche io notizie discordanti sul peso ma ti posso dire alla bilancia la mia quanto pesa e allestita così:

Nitro taglia M bianco
XT completo disco comandi sepatati
Forcella Reba Race
Pedali XT PD-M770
ruote metal red 3 dischi ashima 03
coperture Schwalbe Racing Ralph Evolution UST 2.10

Il tutto per 10,85 kg pesata personalmente in negozio.

Devo ancora ritirarla poi darò le mie impressioni.
Ciao.
 

R4ptor

Biker superioris
18/7/04
855
3
0
Pavia
Visita sito
Bike
Olympia Nitro, Shimano 1x11 XT, Reba Race, Red Metal 3
Ho fatto due uscite da circa 40 km, sentieri battuti e qualche salita.
Mi ha colpito molto la comodità del telaio però in salita spingendo sui pedali la reattività non manca. Mi sembra che abbiano trovato un buon compromesso.
l'XT 2011 è fantastico ero un pò diffidente ma alla fine è precisissimo e la corona da 24-42 dona molta più progressione ai rapporti. A breve posterò un pò di foto...
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Ciao a tutti,sono in possesso della Nitro dallo scorso novembre,quando ho acquistato il modello peak e poi la ho completata con componenti che avevo in casa.

La mia e' taglia S con forka Sid Race,guarnitura Truvativ stylo,cambio e pignoni xt,comandi e deragliatore deore,freni avid elixir R,ruote rm3 2010,curva truvativ wcup,attacco ritchey wcs,reggisella ritchey carbon pro e sella slr 135gr,peso totale verificato 10,8kg.

In questa stagione ho partecipato ad una decina di G.F. con la bici mi sono trovato molto bene e nn ho riscontrato nessun problema,sicuramente e' un po' meno racing della vecchia Stealth che avevo prima,a mio avviso e' un ottimo compromesso tra una bici esclusivamente da competizione (csl/x) ed una bici da escursionismo.

Sono molto contento dell'acquisto,ero indeciso tra Nitro e Scapin vyrus,alla fine ho scelto la prima per una questione di misure.

Trovate una foto sul mio profilo,anche se con le vecchie rm5
 

parabolik

Biker novus
16/11/10
3
0
0
San romano
Visita sito
Ho la Nitro da Aprile allestita XT , sono soddisfatto ma dopo 700 km il freno posteriore ha cominciato a vibrare e far rumore, ho sostituito pasticche e disco ma niente da fare. Consigli??

Grazie
Walter
 

fiammegio29

Biker novus
17/11/11
6
0
0
verona
Visita sito
Ciao a tutti , ho una Nitro da Novembre, a mio avviso un buon mezzo,comodo e anche piacevole da guidare, la differenza alla fine la fa solo le gambe, ho cambiato tante bici e vado sempre lo stesso :nunsacci:vorrà dire che la prossima la prendo a motore :taxi-dri:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo