Senza pedali circa 8.6 (con pesapersone per cui non è precisissima) con pedali e con la mia sella siamo sui 9 kgPrima di tutto complimenti!
Sarei curioso di sapere quanto pesa 'nuda', senza parafanghi e portapacchi...
Eccola qua
Senza pedali circa 8.6 (con pesapersone per cui non è precisissima) con pedali e con la mia sella siamo sui 9 kgPrima di tutto complimenti!
Sarei curioso di sapere quanto pesa 'nuda', senza parafanghi e portapacchi...
Senza pedali circa 8.6 (con pesapersone per cui non è precisissima) con pedali e con la mia sella siamo sui 9 kg
Eccola qua
Con me sul pesapersone per differenzacuriosità: che procedura hai seguito x pesare la bici sulla bilancia pesapersone?
Bici da sola oppure con te sul pesapersone?
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L'ho presa appena in tempo [emoji4]Molto bella nuda!
Peccato su planet x abbiano aumentato in maniera importante il prezzo sia di questa che della viner strada bianca.
Senza pedali circa 8.6 (con pesapersone per cui non è precisissima) con pedali e con la mia sella siamo sui 9 kg
Eccola qua
una curiosità, hai anche una BDC? oppure provieni dalla MTB?Reduce dal primo giretto, forse un po' più che gravel... devo ancora trovare il mio assetto, comunque molto divertente.
Molto bella nuda!
Peccato su planet x abbiano aumentato in maniera importante il prezzo sia di questa che della viner strada bianca.
una curiosità, hai anche una BDC? oppure provieni dalla MTB?
Grazie verifico, anche se nel mio caso le formule potrebbero essere poco applicabili perché ho busto corto e braccia e gambe lunghe: ho 84 di cavallo per "soli" 172 di altezza. Piuttosto vorrei capire se generalmente la distanza sella manubrio è la stessa per flat e per dropbar, considerando anche la presa bassa.Lunghezza busto x 1,09 e dislivello tra i 3 e i 5 cm. Prova così.
Grazie verifico, anche se nel mio caso le formule potrebbero essere poco applicabili perché ho busto corto e braccia e gambe lunghe: ho 84 di cavallo per "soli" 172 di altezza. Piuttosto vorrei capire se generalmente la distanza sella manubrio è la stessa per flat e per dropbar, considerando anche la presa bassa.
In effetti il mio "DNA" è essenzialmente off road, ma non disdegno l'asfalto: con la vecchia ibrida monto alternativamente gomme da CX per il fuoristrada o copertoncini da 25 che uso per fare solo strada. Stessa cosa penso di fare con la nuova gravel, voglio infatti prendere dei 28 da strada con cui fare uscite con qualche amico stradista.Non sono in grado di darti consigli specifici, dato che la mia posizione in sella l'ha "studiata" un biomeccanico, che se è fortemente consigliato su BDC, in MTB è veramente superfluo.
Ti chiedevo lumi perchè molti qui usano la Gravel più come una MTB un po' diversa che come una Bici da Corsa adatta anche a sterrati leggeri.
Ovviamente io vedo la gravel più nel secondo modo
per quello che vale la mia esperienza (la trovi sul 3D relativo al test della mia gravel, la cannondale superx):Stessa cosa penso di fare con la nuova gravel, voglio infatti prendere dei 28 da strada con cui fare uscite con qualche amico stradista.
, se ti piace l'avventura, sei un po' ramingo, e non hai fretta, gravel tutta la vita...
Non capisco perché una gravel allestita bene (compatta ed 11-32) da 7,5 kg e copertoncini da 28 dovrebbe essere così penalizzata in uscita con gli amici su strada..per quello che vale la mia esperienza (la trovi sul 3D relativo al test della mia gravel, la cannondale superx):
se il tuo amico stradista ha una bici da strada ed ha pari capacità tue, deve aver voglia di passeggiare con te.
Io sono scarso, ma nella mia pippaggine una cosa è andare in giro con la Trek Domane 6 con copertoncini da 25, una cosa è usare la Cannondale SuperX con copertoncini da 28...
Con la gravel sei penalizzato in tutto: peso, tipo di rapporti, postura, attacchi (se come me monti sulla gravel gli SPD).
Io sono per il 90% stradista, scarso, ma stradista. Ebbene la gravel va usata... da gravel, giri misti, terreni vari, ritmi da randonneur... oppure devi uscire con gente più scarsa di te (purtroppo troppo pochi nel mio caso )...
Insomma se vai di single track vai di MTB, se vai su asfalto vai di BDC, se ti piace l'avventura, sei un po' ramingo, e non hai fretta, gravel tutta la vita...
questa non è una gravel allestita bene, è una bici da corsa con geometrie più tranquille.Non capisco perché una gravel allestita bene (compatta ed 11-32) da 7,5 kg e copertoncini da 28