Complimenti! e' bellissima!! caspita devo prendere quella bella forcella anche io, ho deciso di macinare quella in alluminio prima.
Bellissimo il monocorona, la scelta migliore.
Questo w.e. foro i cerchi.
quello del monocorona su una fat è una forzatura che vi farà piangere a meno che non siete superman... io ho messo dietro il 42 al posto del 17 e anche se lo uso poco quando serve sono contento di averlo e sono contento di poterlo usare con una corona da 22T se avessi un 30T sarebbe come spingere un 22/32, per me impensabile con le ruote da 29"
questa mattina ho ordinato in on one una corona da 30 e la metterò al posto del 36 ma senza deragliatore e comando e la inserirò a mano solo quando mi servirà effettivamente per le lunghe trasferte in piano che con un range di 30/42 è sufficiente per spingere e per fare salite non impegnative, mentre sui crinali di alta montagna, dove le pendenze sono notevoli e frequenti avrò un'altrettanto tuttofare 22/42 da cremagliera
la settimana scorsa ho forato le ruote con un 33 mm ed ho fatto un lavoretto di precisione niente male
ATTENZIONE - 'TENSSION
per fare un buon lavoro e non rischiare che i fori non vengano ben centrati (un'errore di un solo mm da una parte unito da un'errore all'opposto in un'altro foro potrebbe irrimediabilmente darvi spostamenti di ben 2 mm molto evidenti) dovete farvi una dima con un biglietto da visita di queste dimensioni
76 X 47 mm
poi fate una croce per determinare il centro che dovrà essere forato con uno spillo (un foro più grande vi farà inesorabilmente sballare il centro al momento di usare il punteruolo con il martello)... le due righe parallele alla riga del centro servono per avere una visione più precisa con la corrispondenza dei nipple sfalsati mentre i bordi del rettangolo andranno a "tallonarsi" con il bordo del cerchio non inducendovi ad errori
PS: la dima l'ho fatta provvisoria e male solo per darvi un riferimento grafico... voi fatela precisa