Alla fine ti è arrivata effettivamente una Pro, a me nemmeno quella, altre 4 settimane di attesaNon c'è molto da raccontare, la bici va molto bene in tutte le situazioni in fuoristrada. Nonostante non sia leggerissima non ho riscontrato grosse differenze in salita rispetto alla mia spark da 10.1kg. Ecco, magari nei trasferimenti in asfalto i cerchi da 30 e le gomme da 2.4 x me che sono 55 kg si sentono un po'. In salita la bici accelera bene e si gira bene anche nel tecnico, in discesa ha una stabilità enorme. Unici difetti, x me, sono le rifiniture, magari mi aspettavo qualcosa di più io, e lo squidlock che rispetto al twinlock funziona al contrario e a mio avviso è un po' innaturale. Il difetto più grande è orbea come marchio, nel senso che io ho acquistato una team con upgrade dei cerchi e la bici è arrivata con manettino e pp xt anziché xtr. Ed anche il telescopico doveva essere il fox transfer sl kashima ed è arrivata con quello normale. Ora sto aspettando la sostituzione dei pezzi. Seconda cosa ho registrato la bici e dalla matricola risulta essere una pro anziché una team. Poi la bici è stata ordinata il 14 novembre insieme ad altre 5 ed è arrivata quasi 2 mesi dopo rispetto a quelle dei miei compagni per via delle ruote le quali dovevano essere anteriore a 24 raggi e post 28 ( da sito) invece sono 28 e 28....
Quindi tu vieni da una Spark 120? Sarebbe un ottimo termine di paragone.Poi magari ero abituato bene io con Scott
No da una spark rc 100 del 2018. Ma la scorsa estate ho avuto un prova la nuova spark rc da 120 e nonostante x me sia la più bella esteticamente, non l'ho comprata.... La spark nuova è una schiacciasassi in discesa ma in salita e nei rilanci non mi è piaciutaQuindi tu vieni da una Spark 120? Sarebbe un ottimo termine di paragone.
ciao, se la bici ti risulta pro e non team è perchè è una pro: il seriale non sbaglia. Probabilmente il negozio ha cambiato i pezzi dalla pro, quindi non è orbea che li ha spediti errati. Se cambiano qualcosa, esperienza personale, lo fanno con un componente più bello, non con uno inferiore. Ma le ruote sono oquo oppure un'altra marca? perché se sono Oquo non sono le LTD..Non c'è molto da raccontare, la bici va molto bene in tutte le situazioni in fuoristrada. Nonostante non sia leggerissima non ho riscontrato grosse differenze in salita rispetto alla mia spark da 10.1kg. Ecco, magari nei trasferimenti in asfalto i cerchi da 30 e le gomme da 2.4 x me che sono 55 kg si sentono un po'. In salita la bici accelera bene e si gira bene anche nel tecnico, in discesa ha una stabilità enorme. Unici difetti, x me, sono le rifiniture, magari mi aspettavo qualcosa di più io, e lo squidlock che rispetto al twinlock funziona al contrario e a mio avviso è un po' innaturale. Il difetto più grande è orbea come marchio, nel senso che io ho acquistato una team con upgrade dei cerchi e la bici è arrivata con manettino e pp xt anziché xtr. Ed anche il telescopico doveva essere il fox transfer sl kashima ed è arrivata con quello normale. Ora sto aspettando la sostituzione dei pezzi. Seconda cosa ho registrato la bici e dalla matricola risulta essere una pro anziché una team. Poi la bici è stata ordinata il 14 novembre insieme ad altre 5 ed è arrivata quasi 2 mesi dopo rispetto a quelle dei miei compagni per via delle ruote le quali dovevano essere anteriore a 24 raggi e post 28 ( da sito) invece sono 28 e 28....
La bici è una team in colorazione personalizzata e le ruote solo ocquo ltdciao, se la bici ti risulta pro e non team è perchè è una pro: il seriale non sbaglia. Probabilmente il negozio ha cambiato i pezzi dalla pro, quindi non è orbea che li ha spediti errati. Se cambiano qualcosa, esperienza personale, lo fanno con un componente più bello, non con uno inferiore. Ma le ruote sono oquo oppure un'altra marca? perché se sono Oquo non sono le LTD..
Se sono entrambe 28 raggi sono le team non le LTD che oltre ad avere 24 raggi anteriore hanno i mozzi 240 invece dei 350 e cambiano pure i raggi, le team pesano 1480g le LTD 1350g quindi se hai pagato per le LTD ti hanno inchiappettato e devi farti cambiare anche le ruote oltre al restoLa bici è una team in colorazione personalizzata e le ruote solo ocquo ltd
Sono le ltd con mozzi 240 e raggi piatti. Potreste in negozio con nastro e valvole 1382 grSe sono entrambe 28 raggi sono le team non le LTD che oltre ad avere 24 raggi anteriore hanno i mozzi 240 invece dei 350 e cambiano pure i raggi, le team pesano 1480g le LTD 1350g quindi se hai pagato per le LTD ti hanno inchiappettato e devi farti cambiare anche le ruote oltre al resto
Il sito riporta 24 raggi anteriore e mozzi 240 quindi sarà un mozzo fatto su specifiche non in commercio, ha questo punto credo abbiano fatto un tramaccio e ti hanno assemblato la ruota anteriore con il classico 28 raggi commerciale usando un cerchio posterioreE comunque dt non fa mozzi da 24 raggi
Concordo sul comando delle sospensioni, neppure io capisco il senso di un push-to-unlockNon c'è molto da raccontare, la bici va molto bene in tutte le situazioni in fuoristrada. Nonostante non sia leggerissima non ho riscontrato grosse differenze in salita rispetto alla mia spark da 10.1kg. Ecco, magari nei trasferimenti in asfalto i cerchi da 30 e le gomme da 2.4 x me che sono 55 kg si sentono un po'. In salita la bici accelera bene e si gira bene anche nel tecnico, in discesa ha una stabilità enorme. Unici difetti, x me, sono le rifiniture, magari mi aspettavo qualcosa di più io, e lo squidlock che rispetto al twinlock funziona al contrario e a mio avviso è un po' innaturale. Il difetto più grande è orbea come marchio, nel senso che io ho acquistato una team con upgrade dei cerchi e la bici è arrivata con manettino e pp xt anziché xtr. Ed anche il telescopico doveva essere il fox transfer sl kashima ed è arrivata con quello normale. Ora sto aspettando la sostituzione dei pezzi. Seconda cosa ho registrato la bici e dalla matricola risulta essere una pro anziché una team. Poi la bici è stata ordinata il 14 novembre insieme ad altre 5 ed è arrivata quasi 2 mesi dopo rispetto a quelle dei miei compagni per via delle ruote le quali dovevano essere anteriore a 24 raggi e post 28 ( da sito) invece sono 28 e 28....
Dipende...il mio socio ha i DT 240 rimarchiati custom sulle Roval Carbon ed é 24 ant. straightpool e 28 post. straightpool.E comunque dt non fa mozzi da 24 raggi
Infatti sono roval con meccanismo dt, non dt....le oquo montano dt standardDipende...il mio socio ha i DT 240 rimarchiati custom sulle Roval Carbon ed é 24 ant. straightpool e 28 post. straightpool.
Addirittura l' ant. lato disco in 2° e lato dx radiali...
forse hai beccato la OIZ sfigata te.. o forse sono io che mi "accontento" ma onestamente se penso alla mia OIZ non mi ritrovo con la tua descrizione.La verniciatura non è proprio perfetta, qualche sbavatura c'è, al batticatena ho dovuto già applicare un paio di fascette perché si stava già scollando