Ordini e disservizi : chi ha ordinato ed attende la bici entri qui !

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Eh no, ALT !

Qui non si tratta di un bonifico fatto da dieci giorni : qui si tratta di avere ricevuto una conferma d'ordine con indicata chiaramente una data di spedizione, si tratta di avere proceduto poi subito al pagamento tramite bonifico con correttezza e solerizia (e come suggerito dal servizio clienti) che sono state poi ripagate da una mail prestampata in cui si dice di ignorare le conferme d'ordine (cito : "Please disregard the order confirmation you received from us yesterday. ")
Quindi tutto fermo per 2 settimane (cito : "you will receive an accurate order confirmation from us within 2 weeks.") e quindi concreta possibilità di ricevere la bici a dicembre ? gennaio ?.... Con i soldi fermi li'...

Questo come lo chiami ?

Come disse quell'utente : ho ordinato una 2015 e voglio riceverla nel 2015.



Vabbè.... se proprio vogliamo fare i precisini allora ricordo ( e se ricordo male correggetemi ) che la richiesta di bonifico arriva una volta che la bike è pronta per la spedizione per cui il discorso del " ho fatto il bonifico prima" lascia il tempo che trova.

Possiamo anche aggiungere che lo spostamento della data di spedizione è previsto dalle condizioni generali di vendita allegate alla conferma d'ordine cosi come è prevista la possibilità di disdire l'ordine e di ricevere indietro i soldi entro 30 giorni.

E con questo non voglio dire che non avete ragione ad essere incaxxati, lo sarei anch'io, ma NON può passare il messaggio ( e lo ripeto per la QUARTA volta ) che Canyon vi stia fregando i soldi
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Mi aggrego al club pure io Strive cf ordinata 15 giorni fa e a parte l'email automatica più sentito nulla... la davano per fine dicembre 2015 ma vista la situazione sarà pronta se va bene fra 6 mesi neanche per una macchina nuova ci vogliono questi tempi

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk



Vabbè..... se adesso cominciamo a fare il processo alle intenzioni ......
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Ma certo che non hanno rubato e non ruberanno nulla, non parliamone neanche.
Hanno fatto un casino, succede (così pesante per un'azienda di questo tipo rischia di essere esiziale, se non risolvono velocissimamente), come succede che a saperlo prima si comprava dell'altro o non si vedeva la vecchia bici, ergo ci si incazzi piuttosto intensamente, almeno dopo il primo mese di ritardo.
Di ritardo, non di attesa, di ritardo e senza sapere nulla.
Chi ha ordinato 10-15 giorni fa è fortunato, per ora.



Ecco.... questo si che è un ragionamento logico ed ineccepibile :il-saggi:
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Ragazzi ,ragazzi , c'è poco da fare , ci hanno fatto una Napoletanata, scatola con dentro i mattoni.
Ho visto che qualcuno ha nominato la conversazione con Canyon Italia, ma io non l'ho mai vista ne sentita



Sono intervenuti nel forum qualche giorno fa per scusarsi e spiegare le cose.

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=7681103&postcount=92[/URL]

E che non partecipino, anche se sarebbe meglio lo facessero visto che al forum si collegano e leggono, è "giustificato" dal fatto che hanno abbandonato ufficialmente da oltre un mese la gestione dell'ex sezione a loro riservata.

Ora, a quanto pare, prediligono fb
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Sten1959, scrivi questi post in quest'area del forum perché sei stato anche tu in qualche modo toccato dal disservizio di canyon, o per quale altro motivo altrimenti?



Fammi capire; devo chiederti il permesso per scrivere in un forum pubblico ??? :spetteguless:

Magari scrivo perché ne so qualcosina di più di te, o perché quando ho preso la Strive è capitato un disservizio simile che ha fatto ritardare la bike ( in pronta consegna e pagata con bonifico bancario) di 30 giorni, o perché un qualcuno, a cui ho appena fatto prendere una Canyon ( 17 ottobre), l'ha ordinata, pagata e ricevuta in 10 giorni.
 

SPACCAFUMO

Biker serius
30/7/12
132
0
0
FVG
Visita sito
Fammi capire; devo chiederti il permesso per scrivere in un forum pubblico ??? :spetteguless:

Magari scrivo perché ne so qualcosina di più di te, o perché quando ho preso la Strive è capitato un disservizio simile che ha fatto ritardare la bike ( in pronta consegna e pagata con bonifico bancario) di 30 giorni, o perché un qualcuno, a cui ho appena fatto prendere una Canyon ( 17 ottobre), l'ha ordinata, pagata e ricevuta in 10 giorni.

Innanzitutto la mia è solo una domanda posta con educazione (non serve che fai il permaloso), poi ti faccio notare che la discussione è intitolata Ordini e disservizi: chi ha ordinato la bici entri qui, e non chi ha da sparar cazzate entri qui, altrimenti apriamo una discussione a parte!
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Innanzitutto la mia è solo una domanda posta con educazione (non serve che fai il permaloso), poi ti faccio notare che la discussione è intitolata Ordini e disservizi: chi ha ordinato la bici entri qui, e non chi ha da sparar cazzate entri qui, altrimenti apriamo una discussione a parte!



Vedi... io sono buono e tranquillo ma quanto a "sparare cazzate" lo dici a tua sorella.
Può non piacerti quanto scrivo ma da qui dover intervenire nel forum solo per spargere lagrime o solo per scrivere quello che a te aggrada ce ne passa
 

SPACCAFUMO

Biker serius
30/7/12
132
0
0
FVG
Visita sito
Vedi... io sono buono e tranquillo ma quanto a "sparare cazzate" lo dici a tua sorella.
Può non piacerti quanto scrivo ma da qui dover intervenire nel forum solo per spargere lagrime o solo per scrivere quello che a te aggrada ce ne passa

Vedi, non ho detto che tu spari cazzate, ma te ne sei preso da solo il merito.
Quanto al resto si è capito il valore delle tue argomentazioni ...

Un saluto cordiale alla fonte del sapere.
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Vabbè.... se proprio vogliamo fare i precisini allora ricordo ( e se ricordo male correggetemi ) che la richiesta di bonifico arriva una volta che la bike è pronta per la spedizione per cui il discorso del " ho fatto il bonifico prima" lascia il tempo che trova.

Siamo un po' duri eh ? ... Il servizio clienti stesso mi ha inviato una conferma d'ordine dicendomi di pagare con bonifico prima possibile perchè la data impressa sulla conferma era 26-30 ottobre (quando ho ordinato la bici invece la data sul sito era addirittura attorno al 11/19 ottobre).....

E sempre piu' volte il servizio clienti italiano mi ha assicurato in forma scritta (ho tutti i messaggi) che la bici era prossima alla spedizione ed era questione di poche settimane (questo quasi un mese fa ormai).

Non capisco perchè questa tua difesa a oltranza di comportamenti inaccettabili ?

Inoltre il regolamento e tutte le mail indicano chiaramente che il bonifico va eseguito circa 10 giorni prima della data prevista di consegna, se ti arriva un "payment notice" con data certa e spedizione entro pochi giorni è evidente che bonifichi subito per avere la bici in tempo. O no ?

E infine : non tutti conoscono l'inglese, io ho ordinato la bici da un sito in ITALIANO, mi sono arrivati messaggi sempre in italiano e poi di punto in bianco tutto in inglese con tanto di numero d'ordine e codice cliente cambiato. E se io non conoscessi una parola di inglese ? Ok che esiste Google Translate ma che diamine di modi sono ?...

Sai che a volte viene da pensare che sia tu sia quel tuo "amico" che ha ordinato la Nerve 8.0 una settimana fa e l'ha già ricevuta lavoriate per conto di.....

Sempre amichevolmente, e prima che tu lo ribadisca, aggiungo ancora che non ce ne importa un tubo se dalle tue parti i ghiacciai si sciolgono a marzo e tanto non si va in bici sino ad allora.... :-)
 
  • Mi piace
Reactions: AndreaSpecial

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Vedi, non ho detto che tu spari cazzate, ma te ne sei preso da solo il merito.
Quanto al resto si è capito il valore delle tue argomentazioni ...

Un saluto cordiale alla fonte del sapere.



"......Perché guardi la pagliuzza che è nell'occhio del tuo fratello, e non t'accorgi della trave che è nel tuo? "
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
E con questo non voglio dire che non avete ragione ad essere incaxxati, lo sarei anch'io, ma NON può passare il messaggio ( e lo ripeto per la QUARTA volta ) che Canyon vi stia fregando i soldi

Per quanto mi riguarda non ho mai sostenuto ne' che siano disonesti ne' che mi stiano fregando i soldi. Nemmeno rivoglio indietro i soldi, io voglio la bici che ho ordinato e pagato, semplice no ?

Ma non è corretto far credere al cliente che avrà la bici entro pochi giorni, farlo pagare e poi tenere immobilizzati i suoi soldini senza dargli una comunicazione certa...
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Siamo un po' duri eh ? ... Il servizio clienti stesso mi ha inviato una conferma d'ordine dicendomi di pagare con bonifico prima possibile perchè la data impressa sulla conferma era 26-30 ottobre.

Non capisco perchè questa tua difesa a oltranza di comportamenti inaccettabili ?

Sai che a volte viene da pensare che sia tu sia quel tuo "amico" che ha ordinato la Nerve 8.0 una settimana fa e l'ha già ricevuta lavoriate per conto di.....



Cerchiamo di esseri seri: io ed il mio amico che lavoriamo per Canyon ? Ma dai... :smile::smile::smile:
Se c'è uno che è critico con Canyon per la sua assistenza post vendita da almeno due anni sono proprio io :spetteguless:

Vediamo di ripeterlo ancora una volta: IL COMPORTAMENTO DI CANYON E' INACETTABILE e non giustificabile.
Dopo quasi un mese non è accettabile il marasma che c'è.

All'interno di questo comportamento però ci sono diversi casi:

pienamente ragione ad incaxxarsi chi l'ha ordinata a settembre e l'ha pagata su richiesta Canyon e ancora non l'ha ricevuta e non ha nessuna risposta

meno ragione ad incaxxarsi chi l'ha pagata senza avere la richiesta di canyon ( cosi come da esempio da TE citato prima e a cui ho specificatamente risposto ) cosi come chi l'ha pagata da 10 giorni

Nessuna ragione chi sta più o meno velatamente affermando che Canyon stia fregando i soldi

Quanto al fatto che il mio amico l'abbia già ricevuta non so spiegarlo; c'è solo una spiegazione plausibile : che il nuovo sistema stia funzionando per i nuovi ordini e che sia andato in tilt nella migrazione tra vecchio e nuovo sistema ( e anche questo l'avevo già scritto )

Se sei su fb prova a dare un occhio al gruppo pubblico di Canyon ( quello non ufficiale ).
Ho visto poco fa alcuni che hanno postato le loro canyon appena arrivate nei tempi stabiliti.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Per quanto mi riguarda non ho mai sostenuto ne' che siano disonesti ne' che mi stiano fregando i soldi. Nemmeno rivoglio indietro i soldi, io voglio la bici che ho ordinato e pagato, semplice no ?

Ma non è corretto far credere al cliente che avrà la bici entro pochi giorni, farlo pagare e poi tenere immobilizzati i suoi soldini senza dargli una comunicazione certa...


Tu non l'hai scritto ma qualcun altro l'ha fatto intendere.

Quanto alla seconda parte pienamente d'accordo con te.
Il casino ci può anche stare ma la mancanza di comunicazione NO !
temo che non rispondano perché NON sanno cosa rispondere . Se il sistema è in tilt probabilmente non riescono a incrociare ordini/conferme/pagamenti/consegne :nunsacci:

Perlomeno dovrebbero, a chi sta subendo il disagio, scrivere assicurando un rimborso/sconto o un sostanziale omaggio
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Ho visto poco fa alcuni che hanno postato le loro canyon appena arrivate nei tempi stabiliti.

Questo purtroppo ci fa pensare che siamo stati lasciati indietro perchè abbiamo ordinato la bici nel momento sbagliato.

Bisogna riderci su perchè ad essere bombardati da conferme d'ordine senza senso, a tentare ogni giorno di chiamare un numero che quando va bene "non sanno nulla" e quando va male non funziona proprio, scrivere ad una casella che non risponde...beh...pare di essere dentro un incubo...

E invece la bici dovrebbe essere una cosa bella ed un acquisto gioioso e felice. Sono riusciti a rovinare questo piacere comunque andra'.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Questo purtroppo ci fa pensare che siamo stati lasciati indietro perchè abbiamo ordinato la bici nel momento sbagliato.

Bisogna riderci su perchè ad essere bombardati da conferme d'ordine senza senso, a tentare ogni giorno di chiamare un numero che quando va bene "non sanno nulla" e quando va male non funziona proprio, scrivere ad una casella che non risponde...beh...pare di essere dentro un incubo...

E invece la bici dovrebbe essere una cosa bella ed un acquisto gioioso e felice. Sono riusciti a rovinare questo piacere comunque andra'.



Capisco ciò che provi: ci sono passato nel 2011 e, a peggiorare le cose, quella volta la bike ha ritardato di un mese quasi a fine stagione (è arrivata a ferragosto).
Avesse ritardato ancora un po' l'avrei potuta usare solo la stagione successiva :omertà:

E non era un problema solo mio ma dei tanti che avevano ordinato la Strive ( consegne bloccate per un controllo al carro di tutte le bike pronte per essere spedite ).
Perlomeno però l'assistenza funzionava: non sapevano cosa dire ma perlomeno rispondevano :il-saggi:

L'unica cosa che posso dirti è che l'attesa sarà ripagata quando ti arriverà... le foto non danno giustizia alle bike ;-)


ps: io ho messo in vendita la Strive; se la venderò al 95% prenderò un'altra Canyon perché... gira che ti rigira a parità di prezzo/allestimento/peso/estetica Canyon fa vedere i sorci verdi alle altre machè ;-)
 

gengiskan

Biker serius
15/8/15
128
0
0
Visita sito
Cerchiamo di esseri seri: io ed il mio amico che lavoriamo per Canyon ? Ma dai... [emoji2][emoji2][emoji2]
Se c'è uno che è critico con Canyon per la sua assistenza post vendita da almeno due anni sono proprio io :spetteguless:

Vediamo di ripeterlo ancora una volta: IL COMPORTAMENTO DI CANYON E' INACETTABILE e non giustificabile.
Dopo quasi un mese non è accettabile il marasma che c'è.

All'interno di questo comportamento però ci sono diversi casi:

pienamente ragione ad incaxxarsi chi l'ha ordinata a settembre e l'ha pagata su richiesta Canyon e ancora non l'ha ricevuta e non ha nessuna risposta

meno ragione ad incaxxarsi chi l'ha pagata senza avere la richiesta di canyon ( cosi come da esempio da TE citato prima e a cui ho specificatamente risposto ) cosi come chi l'ha pagata da 10 giorni

Nessuna ragione chi sta più o meno velatamente affermando che Canyon stia fregando i soldi

Quanto al fatto che il mio amico l'abbia già ricevuta non so spiegarlo; c'è solo una spiegazione plausibile : che il nuovo sistema stia funzionando per i nuovi ordini e che sia andato in tilt nella migrazione tra vecchio e nuovo sistema ( e anche questo l'avevo già scritto )

Se sei su fb prova a dare un occhio al gruppo pubblico di Canyon ( quello non ufficiale ).
Ho visto poco fa alcuni che hanno postato le loro canyon appena arrivate nei tempi stabiliti.
Ciao, scusa Sten 1959 ma a quale gruppo pubblico canyon non ufficiale ti riferisci??

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo