Ordini e disservizi : chi ha ordinato ed attende la bici entri qui !

Mizzica64

Biker novus
.. oggi mi sono arrivate le due mail successive alla conferma d'ordine del 9 di Ottobre, in inglese, la prima "your payment notice" ... la seconda "Your order confirmation"

La domanda è: la data di spedizione è quella indicata in piccolo come Prov. shipping date e indica 11/02 - 11/06/2015 (direi 2/6 Novembre) quindi vuol dire che la spediscono prox settimana e devo fare il bonifico adesso? ... se si va a chi va fatto? A Sparkasse Koblenz ovvero iban in alto a destra del pdf in oggetto?

grazie
Esatto, l'iban è proprio quello.
Per quanto riguarda la data di spedizione non ti illudere troppo, la mia l' avrebbero dovuta spedire entro il 23, siamo al 30 e ancora niente.:medita:
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Esatto, l'iban è proprio quello.
Per quanto riguarda la data di spedizione non ti illudere troppo, la mia l' avrebbero dovuta spedire entro il 23, siamo al 30 e ancora niente.:medita:



Non è detto :spetteguless:

Può anche andargli di cul@

Come avevo già scritto un mio amico ha preso la Nerve AL8 sull'outlet

Ordinata IL 17 ottobre, conferma d'ordine il 22, spedita il 24 arrivata il 27
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
.. oggi mi sono arrivate le due mail successive alla conferma d'ordine del 9 di Ottobre, in inglese, la prima "your payment notice" ... la seconda "Your order confirmation"

La domanda è: la data di spedizione è quella indicata in piccolo come Prov. shipping date e indica 11/02 - 11/06/2015 (direi 2/6 Novembre) quindi vuol dire che la spediscono prox settimana e devo fare il bonifico adesso? ... se si va a chi va fatto? A Sparkasse Koblenz ovvero iban in alto a destra del pdf in oggetto?

grazie



SE hai scelto il bonifico devi fare il bonifico subito.
Calcola che qualche giorno, con quel mezzo di pagamento, lo perdi
Nella causale indica correttamente il codice cliente e il nr dell'ordine :spetteguless:
 

BriDa

Biker novus
18/8/09
16
0
0
casa mia
Visita sito
Fatto ... grazie mille!!! ... leggendo questo topic mi stava per passare la voglia, ma ho deciso di essere positivo e dargli fiducia ... ho un sacco di amici che comprano canyon da anni e grossi problemi non li hanno mai avuti ... speriamo!:spetteguless:



SE hai scelto il bonifico devi fare il bonifico subito.
Calcola che qualche giorno, con quel mezzo di pagamento, lo perdi
Nella causale indica correttamente il codice cliente e il nr dell'ordine :spetteguless:

Esatto, l'iban è proprio quello.
Per quanto riguarda la data di spedizione non ti illudere troppo, la mia l' avrebbero dovuta spedire entro il 23, siamo al 30 e ancora niente.:medita:
 

Ro88Mi

Biker serius
27/8/14
128
26
0
Brianza
Visita sito
Ragazzi, forse la svolta: mi ha scritto e poi chiamato canyon dalla Germania assicurandomi che lunedì dovrebbero inviare la bici che ho ordinato il 20 ottobre.

Perché lo hanno fatto?
Perchè mi sono preso la briga di scrivere in germania al loro supporto [email protected] un bel reclamo incaxxato da sottoporre al loro Presidente. L'oggetto della mail era infatti "Complaint to submit to the attention of Mr. Roman Arnold - CEO"; dopo aver atteso quasi una settimana invano, ieri ho inoltrato il tutto con ulteriori commenti direttamente alla mail del Presidente di Canyon, che ho trovato sul web: ---]
E stamattina taac! mail dalla Germania e telefonata del responsabile delle operazioni in Italia, che sapeva tutto del mio ordine, del casino con la carta di credito, etc. e che mi ha detto che lunedì dovrebbero spedirla
Vi invito quindi a fare come ho fatto io, nelle aziende c'è sempre un capo incaxxoso che fa filare tutti quando le cose non vanno!
Appena arriva la bici mando conferma sul blog

Ragazzi ho provato anch'io a mandare l'email... Dopo mezz'ora mi hanno richiamato direttamente dalla Germania!!!
Hanno risolto la mia situazione parecchio incasinata, dove addirittura non risultava il mio credito nei loro confronti!

Ti ringrazio veramente tanto per la dritta..

Al telefono ho sentito un ragazzo veramente dispiaciuto per tutti (mi ha menzionato il forum)e che cercheranno di risolvere il tutto in tempi brevi...
Mi ha fatto piacere questa telefonata rassicurante, mi è tornata la voglia di salire in sella alla mia canyon!
 

DaniBG

Biker novus
1/10/15
11
0
0
Livorno
Visita sito
Secondo me Canyon sa molto bene cosa vuol dire il feedback su internet e sui forum.
Questa compagnia vende grazie a questo.. Credo abbia impiegato davvero tanto tempo a crearsi questo feedback positivo.
E quindi sa molto bene quanto poco tempo ci vuole a farlo diventare negativo, e perdere anni di lavoro.
Io per primo che vorrei acquistare una canyon adesso ho dei dubbi.. come tante altre persone.

Hanno avuto dei grossi problemi questo è chiaro. Ma hanno anche affrontato male la situazione. Sicuramente si sono accorti della figuraccia che stanno facendo. E Dovranno correre ai ripari..

Il post su facebook di ieri sembrava un ennesima scusa.. Ma dati gli aggiornamenti di oggi dobbiamo dire che era vero.
data la valanga di mail inviate..
In queste settimane si giocano la fiducia di molti clienti ,speriamo ne siano all altezza.
Io comunque dopo oggi sono piu positivo. staremo a vedere sperando.

Naturalmente dico cosi perche non ho ancora ordinato nulla,
Piena solidarietà a chi sta aspettando la bici da mesi .
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Continuano a girare intorno agli ostacoli.
Oggi ho ricevuto, la conferma d'ordine ennesima, e la prepayment invoice, ovvero la fattura di prepagamento, mentre loro hanno i miei soldi ormai in banca.
Ora deve esserci proprio un gran casino per fare di queste cose , ma sopratutto , non vi è nessuno che le cura , perchè sembra che parta tutto in automatico e non poter interagire fa davvero girare le palle.
Possibile che non abbiano uno che dice, oh questo ha già pagato , ci ha mandato pure la ricevuta , dopo averlo detto almeno 10 volte alla sede italiana.
E allora cosa ci volete fare??
Pensate soltanto se questa cosa fosse successa ad una ditta italiana
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Continuano a girare intorno agli ostacoli.
Oggi ho ricevuto, la conferma d'ordine ennesima, e la prepayment invoice, ovvero la fattura di prepagamento, mentre loro hanno i miei soldi ormai in banca.
Ora deve esserci proprio un gran casino per fare di queste cose , ma sopratutto , non vi è nessuno che le cura , perchè sembra che parta tutto in automatico e non poter interagire fa davvero girare le palle.
Possibile che non abbiano uno che dice, oh questo ha già pagato , ci ha mandato pure la ricevuta , dopo averlo detto almeno 10 volte alla sede italiana.
E allora cosa ci volete fare??
Pensate soltanto se questa cosa fosse successa ad una ditta italiana

Allora, cerco di spiegarti visto che io sono in ballo da 1 mese : quando hanno cambiato stabilimento (e gestionale) si sono talmente incasinati che hanno accumulato oltre 14 mila ordini. E già questo li ha messi in crisi perchè siccome il sistema non inviava conferme tutto è rimasto fermo e nuovi clienti continuavano ad ordinare (ma nessuno paga la propria bici se non riceve giustamente la conferma d'ordine, visto che è questa che certifica l'ordine e che noto che se non ti arriva l' ordine non è andato a buon fine).
Inoltre il sistema di invio delle "order confirmation" e "payment invoice" è andato in tilt : a me hanno mandato sinora 4 (quattro !) confirmation e invoice.

E' chiaro che il sistema informatico è in palla totale....
 

Ro88Mi

Biker serius
27/8/14
128
26
0
Brianza
Visita sito
Allora, cerco di spiegarti visto che io sono in ballo da 1 mese : quando hanno cambiato stabilimento (e gestionale) si sono talmente incasinati che hanno accumulato oltre 14 mila ordini. E già questo li ha messi in crisi perchè siccome il sistema non inviava conferme tutto è rimasto fermo e nuovi clienti continuavano ad ordinare (ma nessuno paga la propria bici se non riceve giustamente la conferma d'ordine, visto che è questa che certifica l'ordine e che noto che se non ti arriva l' ordine non è andato a buon fine).
Inoltre il sistema di invio delle "order confirmation" e "payment invoice" è andato in tilt : a me hanno mandato sinora 4 (quattro !) confirmation e invoice : una il cui pdf era corrotto e non si apriva, una nella quale mancavano le spese di spedizione e c'era solo il prezzo della bike, e altre due uguali finalmente corrette, di cui l'ultima oggi e l'altra una settimana fa.

E' chiaro che il sistema informatico è in palla totale....

Con la telefonata con la Germania, mi hanno confermato lo stato di tilt del sistema gestionale, ne sono dispiaciuti e consapevoli, ma mi hanno anche detto che è inaccettabile la mancanza di comunicazione con il cliente...
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Allora, cerco di spiegarti visto che io sono in ballo da 1 mese : quando hanno cambiato stabilimento (e gestionale) si sono talmente incasinati che hanno accumulato oltre 14 mila ordini. E già questo li ha messi in crisi perchè siccome il sistema non inviava conferme tutto è rimasto fermo e nuovi clienti continuavano ad ordinare (ma nessuno paga la propria bici se non riceve giustamente la conferma d'ordine, visto che è questa che certifica l'ordine e che noto che se non ti arriva l' ordine non è andato a buon fine).
Inoltre il sistema di invio delle "order confirmation" e "payment invoice" è andato in tilt : a me hanno mandato sinora 4 (quattro !) confirmation e invoice : una il cui pdf era corrotto e non si apriva, una nella quale mancavano le spese di spedizione e c'era solo il prezzo della bike, e altre due uguali finalmente corrette, di cui l'ultima oggi e l'altra una settimana fa.

E' chiaro che il sistema informatico è in palla totale....
Tutto vero, ma io ho telefonato agli italiani, a parte il modo vero, solo uno è gentilissimo, ed ho spiegato il problema, tra l'altro, io avevo previsto il pagamento paypal, ma la carta era sottodimensionata, senza che io lo sapessi(non ti dico cosa ho detto alla banca), e mi sono cappottato per fare il bonifico la sera stessa, perchè mi avevano chiesto i soldi ed io non sgarro.
Ora dopo aver avvertito, dopo aver pagato, dopo che gli ho chiesto a quale banca appoggiare i soldi, facendolgi risparmiare anche la commissione paypal, mi arriva la sesta prepayment invoice.
Allora non siamo solamente in italia rin--------ti, ma anche da altre parti.
Se il sistema sbaglia, qualcuno dovrà sopperire.
Comunque ho seguito il consiglio della mail diretta ed ho inviato nuovamente la ricevuta di pagamento e di avvenuto bonifico.
Se magari mi mandassero anche la bici sarei contentino:rosik:
 

SPACCAFUMO

Biker serius
30/7/12
132
0
0
FVG
Visita sito
Data di consegna prevista 26/30 ottobre. Oggi il corriere mi consegna il kit chiavi multitool.
Per fortuna ho buttato un occhio alla traccia del corriere ed al peso del pacco in anticipo. Quanto male può restare un cliente che vede arrivare il corriere, si aspetta che scarichi lo scatolone con la bicicletta ed invece gli arriva una scatoletta... sa di presa per i fondelli!
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Data di consegna prevista 26/30 ottobre. Oggi il corriere mi consegna il kit chiavi multitool.
Per fortuna ho buttato un occhio alla traccia del corriere ed al peso del pacco in anticipo. Quanto male può restare un cliente che vede arrivare il corriere, si aspetta che scarichi lo scatolone con la bicicletta ed invece gli arriva una scatoletta... sa di presa per i fondelli!

Dai intanto tu dai un paio di avvitate poi si vede:mrgreen:
 

mamo70p

Biker novus
4/10/07
7
0
0
ROMA
Visita sito
Ordinato una Gran Canyon a stock il 19 settembre e bonifico effettuato il 23 settembre, ma anche dopo varie telefonate non sono in grado di darmi una data di consegna prevista.
Anche a me sono arrivate tre fatture una italiana e 2 direttamente dalla Germania...

Speriamo di poter pedalare al piu presto😄😄
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Non nascondo che tutta questa attesa mi sta facendo salire una voglia matta di pedalare...
Appena arriva ci salgo e non ci scendo più per almeno 3 giorni..

Beato te, a me invece sta facendo venire voglia, se mai ricevero' la bici, di rispedirgliela e di farmi restituire i soldi.
 
  • Mi piace
Reactions: scr1

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo