Ordini e disservizi : chi ha ordinato ed attende la bici entri qui !

Deroma

Biker ciceronis
12/6/07
1.558
164
0
lontano da casa
Visita sito
ordine effettuato il 20 settembre e pagato il 23 ottobre (con bonifico xkè mi era arrivata la comunicazione di bici disponibile)
poi più nulla e settimana scorsa conferma di spedizione al 18 gennaio
ho rotto le scatole educatamente con mail e un paio di telefonate soltanto per aver aggiornamenti sulla data visto che si è capito che quelle tra sito e conferme d'ordine sono a dir poco 'ballerine'
 

flydrive

Biker serius
8/9/12
174
1
0
Venezia
Visita sito
DeRoma, ti chiedo una cortesia se puoi. Concordo sul casino delle comunicazioni, a me sono arrivate 3 conferme ordine ma nessuna di queste mi sembra una richiesta di pagamento. Puoi dirmi come è fatta o cosa dice sta richiesta ? Anche in mp se vuoi, non vorrei che tutte ste comunicazioni siano per dirmi che è pronta la bici, ma non credo perché data di spedizione prevista è a fine gennaio.

boh :nunsacci:
 

Lukone

Biker popularis
27/8/15
52
0
0
Visita sito
Cosa intendi scusa? Li ho sentiti via mail proprio oggi perché temo di aver sbagliato taglia, mi hanno detto che organizzano il reso (a spese loro)

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Bhe fai un po' tu, ordine 5 settembre vari casini che tutti sappiamo, ultima conferma con consegna questa settimana, li contatto ieri per capire perché non ho ancora visto il prelievo su PayPal e li scoprono che c'è un problema e che devo pagare con bonifico, bene quanto devo pagare? Visto che ho già ricevuto e pagato parte del mareriale? Bho dobbiamo contattare la casa madre...
Secondo te la bici riesco ad averla per il 2016???

Tanto credo tu ne sappia quanto loro.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 

landi01

Biker novus
25/11/15
38
0
0
Visita sito
Bhe fai un po' tu, ordine 5 settembre vari casini che tutti sappiamo, ultima conferma con consegna questa settimana, li contatto ieri per capire perché non ho ancora visto il prelievo su PayPal e li scoprono che c'è un problema e che devo pagare con bonifico, bene quanto devo pagare? Visto che ho già ricevuto e pagato parte del mareriale? Bho dobbiamo contattare la casa madre...
Secondo te la bici riesco ad averla per il 2016???

Tanto credo tu ne sappia quanto loro.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Capisco. In bocca al lupo!
 

flydrive

Biker serius
8/9/12
174
1
0
Venezia
Visita sito
Dovrebbe chiamarsi payment invoice

Payment invoice è la fattura di acquisto della bike che riporta gli estremi per il pagamento e la data della settimana di consegna. Quella arriva sempre quando fai un ordine, ma io no gli pago oggi una fattura per un prodotto che forse arriva ad aprile a meno che quella fattura non intenda dire "paga che ti mando la bici", ma a questo punto i tempi di consegna riportati non hanno senso.
Mah !!!
 

SPACCAFUMO

Biker serius
30/7/12
132
0
0
FVG
Visita sito
Oggi hanno chiuso in anticipo il callcenter Italia, :smile:
Alle 16:45 il risponditore automatico invitava a richiamare il 09-12-15, con tutti sti casini dicono di lavorare 24h su 24h, anche di notte per risolvere i problemi, e gli avanza tempo per fare la giornata corta il venerdì, e ponte il lunedì????

Il pagliaccio del circo quando fa ridere il pubblico è un professionista!

QUESTI SI SOGNANO LA PROFESSIONALITA' DEL PAGLIACCIO DEL CIRCO!
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy and Deroma

Zagor69

Biker popularis
7/10/10
54
0
0
Visita sito
Io mollo ragazzi, mi sono guardato in giro e sono riuscito a trovare una bella occasione dal mio negoziante di fiducia, sempre roba tedesca... vi faccio un grosso in bocca al lupo x i vostri ordini e auguro alla Canyon di recuperare in toto la fiducia della folta schiera dei suoi estimatori, non appena arriveranno le bici (il prima possibile...), tutto si appianerà nel migliore dei modi! Ad Maiora!
 
  • Mi piace
Reactions: Deroma

SPACCAFUMO

Biker serius
30/7/12
132
0
0
FVG
Visita sito
Proprio gentaglia, questi clienti della canyon, guardate qua cosa pretende questo cliente (sto mascalzone), telaio KO, e pretende gli venga riconosciuta qualche forma di garanzia, ma chi ca**o si pensa di essere, questo presuntuoso che non vuol farsi imbrogliare, ha perfino reclamato scrivendo ad una rivista specializzata, proprio brutta gente!

79ee37c1-9ec3-4a01-8395-c4493b96df8f.jpg
 

SPACCAFUMO

Biker serius
30/7/12
132
0
0
FVG
Visita sito
Un grazie di cuore alla VERGOGNOSISSIMA canyon:
avrei potuto rischiare di acquistare una vostra bicicletta, ma mi state voi stessi tutelando da questo rischio: dopo la mail di oggi, con oltre 2 mesi e mezzo di ritardo sulla consegna prevista, mi riferite testuali parole:

"Gentile Cliente,


Con la presente ti comunichiamo un importante aggiornamento sul tuo ordine.

Per velocizzare le pratiche di spedizione, abbiamo modificato il metodo di pagamento in “bonifico bancario”.
In questi giorni abbiamo registrato dei problemi con l’addebito delle somme sui conti PayPal collegati agli ordini di alcuni nostri clienti.
Stiamo ugualmente ultimando la preparazione del tuo ordine e saremo in grado di spedire il materiale già in questi giorni.
Per regolarizzare il pagamento ti chiediamo quindi di versare il prima possibile la somma su questo conto corrente bancario intestato a Canyon Bicycles GmbH presso la Banca Popolare di Sondrio"


1) Non fornite una data di consegna, dopo le vostre 7 conferme d'ordine con rispettivi ritardi di consegna dimostrando di aver terminato le date di fantasia a vostra disposizione

2) Non date motivo di pensare che il prodotto che vendete esista nella realtà

3) Modificate la forma di pagamento del contratto d'acquisto in modo unilaterale, negando il rispetto dovuto ad un vostro cliente, e violando ogni regola che determina le procedure di vendita on line.

Con l'invito che voi tutti andiate a cambiare mestiere :quinonsp:

vi invio un saluto spregevolissimo.

P.S.

Un suggerimento a chi scrive le mail, in canyon: non mi pare di essere ne vostro parente e neanche conoscente, quindi potete rivolgervi nei confronti dei vostri clienti ed in questo caso nei miei confronti dandomi del LEI e non del TU, il fatto di essere degli incapaci, non vi giustifica ad essere anche maleducati.
 
  • Mi piace
Reactions: Deroma

Lukone

Biker popularis
27/8/15
52
0
0
Visita sito
Un grazie di cuore alla VERGOGNOSISSIMA canyon:
avrei potuto rischiare di acquistare una vostra bicicletta, ma mi state voi stessi tutelando da questo rischio: dopo la mail di oggi, con oltre 2 mesi e mezzo di ritardo sulla consegna prevista, mi riferite testuali parole:

"Gentile Cliente,


Con la presente ti comunichiamo un importante aggiornamento sul tuo ordine.

Per velocizzare le pratiche di spedizione, abbiamo modificato il metodo di pagamento in “bonifico bancario”.
In questi giorni abbiamo registrato dei problemi con l’addebito delle somme sui conti PayPal collegati agli ordini di alcuni nostri clienti.
Stiamo ugualmente ultimando la preparazione del tuo ordine e saremo in grado di spedire il materiale già in questi giorni.
Per regolarizzare il pagamento ti chiediamo quindi di versare il prima possibile la somma su questo conto corrente bancario intestato a Canyon Bicycles GmbH presso la Banca Popolare di Sondrio


1) Non fornite una data di consegna, dopo le vostre 7 conferme d'ordine con rispettivi ritardi di consegna avete terminato le date di fantasia a vostra disposizione

2) Non date motivo di pensare che il prodotto che vendete esista nella realtà

3) Modificate la forma di pagamento del contratto d'acquisto in modo unilaterale, negando il rispetto dovuto ad un vostro cliente, e violando ogni regola de determina le procedure di vendita on line.

Con l'invito che voi tutti andiate a cambiare mestiere :quinonsp:

vi invio un saluto spregevolissimo.
Siamo sulla stessa barca, stessa mail e zero informazioni

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 

SPACCAFUMO

Biker serius
30/7/12
132
0
0
FVG
Visita sito
Siamo sulla stessa barca, stessa mail e zero informazioni

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk


E' chiaro ormai che questi non hanno disponibilità delle biciclette vendute, non hanno un minimo di serietà nel rispondere in modo trasparente che ste biciclette non ariveranno mai perchè non esistono. Continuano a dare la causa del ritardo di consegna agli errori del gestionale, allo spostamento della fabbrica, al metodo di pagamento, mancano solo le cavallette, ed un meteorite.
Anzi non contenti ti cambiano il metodo di pagamento (E QUI INTRAVEDO LA MALAFEDE DI QUESTI SIGNORI) da PAYPAL (che è tutelatissimo) al bonifico bancario (CHE NON LO E' ALTRETTANTO).

In loro vi è solo la speranza che sti fessi di clienti (io sono il più fesso evidentemente) si stanchino e disdicano l'ordine per sfinimento: PER LORO IL PROBLEMA E' COSI' RISOLTO.

Avrebbero potuto anche mettere in vendita le biciclette con lo sconto del 50%,ed avere dei prezzi ancora più strabilianti!
Tanto poi non le spediscono.
 

luigi.bosio

Biker novus
28/10/15
16
0
0
Piemonte
Visita sito
E' chiaro ormai che questi non hanno disponibilità delle biciclette vendute, non hanno un minimo di serietà nel rispondere in modo trasparente che ste biciclette non ariveranno mai perchè non esistono. Continuano a dare la causa del ritardo di consegna agli errori del gestionale, allo spostamento della fabbrica, al metodo di pagamento, mancano solo le cavallette, ed un meteorite.
Anzi non contenti ti cambiano il metodo di pagamento (E QUI INTRAVEDO LA MALAFEDE DI QUESTI SIGNORI) da PAYPAL (che è tutelatissimo) al bonifico bancario (CHE NON LO E' ALTRETTANTO).

In loro vi è solo la speranza che sti fessi di clienti (io sono il più fesso evidentemente) si stanchino e disdicano l'ordine per sfinimento: PER LORO IL PROBLEMA E' COSI' RISOLTO.

Avrebbero potuto anche mettere in vendita le biciclette con lo sconto del 50%,ed avere dei prezzi ancora più strabilianti!
Tanto poi non le spediscono.

Io vorrei solo che dicessero la verità mi basterebbe....come è possibile ordinare una bici il 10 ottobre e riceverla l'8 febbraio!!!!!!
Ditemi il perché!!!!!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Io vorrei solo che dicessero la verità mi basterebbe....come è possibile ordinare una bici il 10 ottobre e riceverla l'8 febbraio!!!!!!
Ditemi il perché!!!!!

Il "perchè" ormai mi pare abbastanza intuitivo: il malfunzionamento del gestionale non ha riguardato solo il riversamento degli ordini pre 1°ottobre nè la gestione dei pagamenti, ma anche le date di disponibilità delle bici.
Che poi sia indicata prima una data sbagliata per difetto (perchè le bici erano previste per febbraio/marzo/aprile ma sono state indicate erroneamente per novembre) o sia indicata ora sbagliata per eccesso perchè il gestionale non "vede" correttamente la disponibilità di telai e componenti è da vedere, ma è chiaro che il crash del sistema non ha riguardato solo un aspetto del gestionale, ma tutti.
 
  • Mi piace
Reactions: DrZivago

AndreaSpecial

Biker popularis
18/3/14
74
0
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Santa Cruz
La stessa mancanza di invio del tracking number di spedizione, cosa che stà accadendo sempre più spesso a chi stà ricevendo le bici, fà pensare che l'ordine non sia più correttamente a sistema e che venga processato "manualmente" o senza generare notifiche.
Io, come molti altri, abbiamo ordinato e pagato biciclette, la presenza di ciò che è stato ordinato è stata confermata da Canyon tramite mail.
Se Canyon ora se ne uscisse con il fatto che le bici che aspettiamo non esistono più/non sono mai esistite, si tratterebbe di una chiara alterazione dei dati di vendita che a livello legale non sò cosa possa portare..
Quello che più lì fà cadere nel ridicolo è come stanno gestendo la cosa. Il danno d'immagine che stanno avendo prolungando tutte queste situazioni di attesa senza fine è enorme.
Ognuno di noi si sente preso per i fondelli perchè attende per settimane una data che poi verrà nuovamente rimandata e si rinizierà tutto da capo, di conseguenza scrive in social network e forum per manifetare tutto il suo disappunto.
Pur di non aver tutti questi feedback negativi che a livello economico pesano molto, se io mi trovassi nei panni della dirigenza Canyon penserei a delle soluzioni concrete per uscirmene da questa situazione d'impaccio. Al contrario non viene concesso nemmeno il famoso 10% previsto da contratto, cosa ridicola.
Questa situazione lascierà una forte traccia nella reputazione d Canyon e se continuano a gestire le cose in questo modo sarà sempre peggio.
Nel frattempo io attendo sempre una bici ordinata e pagata i primi giorni di settembre.
 
  • Mi piace
Reactions: sten1959

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Questa situazione lascierà una forte traccia nella reputazione d Canyon e se continuano a gestire le cose in questo modo sarà sempre peggio.
.



Non posso che condividere.
Con che "coraggio" uno potrebbe, adesso come adesso, consigliare una Canyon ad un amico ? :il-saggi:

Anni di lavoro per crearsi una reputazione buttati letteralmente nel cesso :nunsacci:
 

JenPli

Biker popularis
12/4/12
90
5
0
Bari Provincia
Visita sito
Bike
C62 SL 2017
Ciao, anche io aspetto la spedizione del mio ordine e la transazione PayPal è andata in errore. Ed io come un fesso sono andato ad incazzarmi con il mio istituto di credito :smile:

Non ho ricevuto la mail dove chiedono il bonifico invece dell'addebito tramite paypal :arrabbiat:
 

french70

Biker popularis
Io ho annullato tutto. Oggi sono andato a vedere una trek superfly 9 gruppo sram x1 forcella Rock shock sid freni xt a 1490 euro anziche 2399 di listino. È un modello 2015 ma chi se ne frega! Peserà anche un kg in più di quella che avevo scelto dalla canyon, ma oggi l'ho potuta provare e martedì me la danno con tutte le regloazioni richieste. Compresi pedali xt a 1500 tondi tondi. Grazie canyon a mai più
 
  • Mi piace
Reactions: Deroma

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo