Ordini e disservizi : chi ha ordinato ed attende la bici entri qui !

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.142
18.382
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
se c'è qualcuno di non sereno non sono certo io. Capisco l'irritazione per l'incredibile comportamento di Canyon, ma non è una giustificazione per certi toni o certe affermazioni. Per cui andiamo avanti, prima che mi venga voglia di capire perché il sistema non abbia automaticamente applicato il ban come indicatogli.

Sembola, ho tolto il ban fidandomi della parola di [MENTION=93502]seversky[/MENTION], che evidentemente non è un tipo di cui fidarsi. Bannato per 2 settimane, e se torna a provocare, il ban sarà sempiterno.
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello

Lukone

Biker popularis
27/8/15
52
0
0
Visita sito
Sesta conferma d'ordine, con data di consegna 4 dicembre.
Nel frattempo aspetto che mi dicano la cifra esatta con cui fare il bonifico.
Una settimana per fare una sottrazione tra cifra totale è 49,5€.
Bisogna pregarli anche per mandargli i soldi....


Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Era il 21 ottobre quando ho aperto questo topic : mi dispiace davvero leggere ancora oggi che la situazione non si è definitivamente risolta e che molti sono ancora i clienti che aspettano la bici... :-(
 
  • Mi piace
Reactions: Deroma

carloscatto

Biker popularis
5/6/15
51
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, non so quanti di voi abbiano desistito alla troppa attesa o al''impossibilità di avere certezze, ma io proprio oggi ho deciso di annullare l'ordine fatto il 25 novembre di una meravigliosa spectral con data di consegna primi di gennaio indicata nel sito e riconfermata da canyon italia per poi poche ore dopo essere posticipata ad aprile dalla conferma d'ordine dalla germania.
Ho optato per l'alternativa Giant Trance speriamo vada bene almeno li !
Solidarietà a tutti quelli che stanno soffrendo per l'attesa !
 

benio66

Biker novus
18/10/11
2
0
0
roma
Visita sito
Buongiorno a tutti, vi scrivo la mia disavventura con Canyon avvenuta nei giorni scorsi al solo fine di ..... evitare di restare a piedi come è successo al sottroscritto.
il giorno 24 novembre 2015 ho effettuato sul sito della Canyon - Factory Outlet l'ordine per una mtb lux cf rs1. Il giorno 26 novembre successivo mi è arrivata la conferma dell'ordine con gli estremi per l'effettuazione del bonifico bancario effettuato nella stessa giornata.
Per cui contento del desiderato acquisto e sicuro ormai della ricezione di quanto ordinato, confermato e pagato ho fatto una stupidaggine... ho venduto la mia vecchia Canyon tanto.... a breve.... avrei avuto quella nuova.
Dal 26 novembre invece ..... il silenzio...
A seguito di mie numerose telefonate e mail a canyon Italia ieri 9 dicembre, nel corso di un colloquio telefonico con Canyon Italia una, peraltro, molto gentile signorina mi dice che..... le dispiace ma c'è stato un errore e la mia bici NON ESISTE :maremmac::maremmac::maremmac::maremmac::maremmac::maremmac::maremmac::maremmac:per cui mi faranno il rimborso di quanto da me pagato.
Che dire .....
tutto questo per evidenziare in primis il comportamento a mio giudizio molto scorretto dell'azienda ed in secondo piano un consiglio..... prima di vendere ..... siate sicuri di quanto acquistato.
mah ... che dire?
spero solo che mi rimborsino al piu presto permettendomi in tal modo di correre a comprare una nuova mtb.... certamente stavolta di altro marchio.

Un saluto a tutti e buoni km....
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Buongiorno a tutti, vi scrivo la mia disavventura con Canyon avvenuta nei giorni scorsi al solo fine di ..... evitare di restare a piedi come è successo al sottroscritto.
il giorno 24 novembre 2015 ho effettuato sul sito della Canyon - Factory Outlet l'ordine per una mtb lux cf rs1. Il giorno 26 novembre successivo mi è arrivata la conferma dell'ordine con gli estremi per l'effettuazione del bonifico bancario effettuato nella stessa giornata.
Per cui contento del desiderato acquisto e sicuro ormai della ricezione di quanto ordinato, confermato e pagato ho fatto una stupidaggine... ho venduto la mia vecchia Canyon tanto.... a breve.... avrei avuto quella nuova.
Dal 26 novembre invece ..... il silenzio...
A seguito di mie numerose telefonate e mail a canyon Italia ieri 9 dicembre, nel corso di un colloquio telefonico con Canyon Italia una, peraltro, molto gentile signorina mi dice che..... le dispiace ma c'è stato un errore e la mia bici NON ESISTE :maremmac::maremmac::maremmac::maremmac::maremmac::maremmac::maremmac::maremmac:per cui mi faranno il rimborso di quanto da me pagato.
Che dire .....
tutto questo per evidenziare in primis il comportamento a mio giudizio molto scorretto dell'azienda ed in secondo piano un consiglio..... prima di vendere ..... siate sicuri di quanto acquistato.
mah ... che dire?
spero solo che mi rimborsino al piu presto permettendomi in tal modo di correre a comprare una nuova mtb.... certamente stavolta di altro marchio.

Un saluto a tutti e buoni km....

Era proprio necessario aprire un thread nuovo? Questo non bastava?:nunsacci:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=328011
Sorry: evidentemente mentre scrivevo il thread e' stato spostato qui.
 

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
Non so se ho capito male io nella vicenda Canyon ma la Conferma d'Ordine o "Order Confirmation" non è un documento che richiede il pagamento. Bisogna aspettare che arrivi la "Prepayment Invoice" prima di effettuare il bonifico o attivare il link a Paypal (che dovrebbe arrivare congiuntamente con l'invoice immagino).
 

benio66

Biker novus
18/10/11
2
0
0
roma
Visita sito
mi è arrivata la conferma dell'ordine ccon l'espressa richiesta di pagamento ed i relativi dati IBAN .... secondo te non è una conferma se mi dicono che posso tranquillamente pagare?

tra l'altro.... ci stava pure la data prevista di spedizione
 

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
mi è arrivata la conferma dell'ordine ccon l'espressa richiesta di pagamento ed i relativi dati IBAN .... secondo te non è una conferma se mi dicono che posso tranquillamente pagare?

tra l'altro.... ci stava pure la data prevista di spedizione

A me sono arrivate diverse conferme d'ordine ma mai con richieste di pagamento o con link a paypal, anzi nel testo della email mi sembra di aver capito che il prossimo step è l'invio di invoice e comunicazioni sull'ordine oltre che appunto il link per il pagamento a Paypal, mai ancora ricevuto.
 

flydrive

Biker serius
8/9/12
174
1
0
Venezia
Visita sito
infatti, occhio a non fare confusione. La conferma d'ordine, ove peraltro è ben specificato anche se in inglese, serve a riepilogare l'articolo acquistato ed a verificare le informazioni su acquirente, spedizione, ecc.... Tra l'altro è una fattura di vendita, ma NON E' la comunicazione, specificato anche questo, che dovrebbe arrivare per farti pagare quando la bike è in produzione. Infatti specifica i termini di pagamento, carta di credito, paypal, e per chi ha scelto il bonifico si indica di pagare almeno 15 gg prima della data prevista di spedizione.
Nel mio caso, che la bici dovrebbe arrivare ad aprile, mi hanno già inviato, dal 5 novembre data ordine, 5 conferme ordine, tutte uguali, tutte con gli stessi contenuti e col cacchio che gli faccio il bonifico 4 mesi prima.
Forse con questo sistema la gente pensa di dover effettuare il pagamento ed intanto Canyon si finanzia i componenti.
Comunque allegato all'ordine ci sono le condizioni di acquisto e pagamento in cui tutto è ben specificato.
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
In quel momento, dove arriva la conferma d'ordine con IBAN, la bici normalmente è riservata per il cliente.
Ma col cambio del sistema a quanto pare hanno venduto più bici, nel forum tedesco hanno annullato diversi ordini, della Strive 2015, offrendo un 5% di sconto sulla 2016.

Il fatto che alcuni ultimamente hanno ricevuto più mail è per via del cambio sistema e non perché vogliono i soldi ;).
 

AndreaSpecial

Biker popularis
18/3/14
74
0
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Santa Cruz
mi è arrivata la conferma dell'ordine ccon l'espressa richiesta di pagamento ed i relativi dati IBAN .... secondo te non è una conferma se mi dicono che posso tranquillamente pagare?

tra l'altro.... ci stava pure la data prevista di spedizione

E' corretto, quando ti arriva la richiesta di pagamento significa che ti confermano la presenza della merce e che quindi devi pagare per averla. Si tratta di un loro errore.
Se provi ad ordinare una bici che nessuno ha ancora ordinato in outlet ti arriverrano 2 mail, una con la conferma d'ordine e l'altra con la richiesta di pagamento (vuol dire che sei stato il primo ad "aggiudicarsi" la bici). Se torni nell'outlet vedrai che la bici è ancora presente e ordinabile. Se la ordini nuovamente ti arriverà una sola mail con la conferma d'ordine. Credo sia un loro metodo per fare overbooking sulle vendite. Se il primo che ha fatto l'ordine lo annulla o non paga successivamente l'ordine scalerà al secondo alla quale arriverà la mail di richiesta di pagamento. [MENTION=94047]benio66[/MENTION] nel tuo caso hai fatto la procedura corretta.
 

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
Allora direi di riepilogare per fare un pò di chiarezza (scrivo la documentazione in inglese non per fare il figo ma per evitare fraintedimenti quando si ricevono le email):

se compri in Outlet ti arriva subito una Order Confirmation e anche una Prepayment Invoice in modo da bloccare e saldare subito la bici. Corretto ?

Se compri modelli nuovi 2016 ti inviano, prima o poi, una Order Confirmation riepilogativa dell'ordine e solo quando la bici sarà quasi pronta una Prepayment Invoice per effettuare il pagamento e farti spedire la bici. Corretto ?


Sarebbe bello se qui l'user Canyon rispondesse in modo esauriente
 

Lukone

Biker popularis
27/8/15
52
0
0
Visita sito
Dopo una chiacchierata con la chat tedesca sto per fare il bonifico, ma a qualcuno è arrivata la gran canyon cf 5.9 2015 in consegna la scorsa settimana ?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 

flydrive

Biker serius
8/9/12
174
1
0
Venezia
Visita sito
Allora direi di riepilogare per fare un pò di chiarezza (scrivo la documentazione in inglese non per fare il figo ma per evitare fraintedimenti quando si ricevono le email):

se compri in Outlet ti arriva subito una Order Confirmation e anche una Prepayment Invoice in modo da bloccare e saldare subito la bici. Corretto ?

Se compri modelli nuovi 2016 ti inviano, prima o poi, una Order Confirmation riepilogativa dell'ordine e solo quando la bici sarà quasi pronta una Prepayment Invoice per effettuare il pagamento e farti spedire la bici. Corretto ?


Sarebbe bello se qui l'user Canyon rispondesse in modo esauriente

si, questa è la procedura corretta.... unica cosa, in questo momento di confusione interna loro, in caso di ordini 2016 arriva spesso anche la Prepayment Invoice con molto anticipo (come nel mio caso).
 

AndreaSpecial

Biker popularis
18/3/14
74
0
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Santa Cruz
se compri in Outlet ti arriva subito una Order Confirmation e anche una Prepayment Invoice in modo da bloccare e saldare subito la bici. Corretto ?

Per essere precisi quando compri dall'outlet, prima ti viene inviata una mail con oggetto "ordine online www.canyon.com" dove ti viene scritto il riepilogo di ciò che hai acquistato e che il tuo ordine verrà processato il prima possibile. Successivamente, solo se sei stato il primo ad acquistare quella bici (può capitare che più persone facciano l'ordine per la stessa bici) ti arriveranno le due mail di "Payment notice" e di "order confirmation".
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.038
14.699
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ciao a tutti, non so quanti di voi abbiano desistito alla troppa attesa o al''impossibilità di avere certezze, ma io proprio oggi ho deciso di annullare l'ordine fatto il 25 novembre di una meravigliosa spectral con data di consegna primi di gennaio indicata nel sito e riconfermata da canyon italia per poi poche ore dopo essere posticipata ad aprile dalla conferma d'ordine dalla germania.
Ho optato per l'alternativa Giant Trance speriamo vada bene almeno li !
Solidarietà a tutti quelli che stanno soffrendo per l'attesa !

Non è che vado molto bene anche li...direi forse peggio che in Canyon,almeno fino a qualche mese fa,poi se son cambiate le cose non l'ho ancora saputo,ho un amico che visto l'enorme attesa,proprio di un modello come il tuo,ha cancellato l'ordine e l'ha ordinata in Slovenjia,pagandola pure meno che in Italia...:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo