Ordini e disservizi : chi ha ordinato ed attende la bici entri qui !

Dn73

Biker infernalis
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...se possibile suggerirei di scrivere/chiamare direttamente la casa madre CANYON BICYCLES GMBH e fare presente il disservizio Italia. Magari li in Germany funziona tutto. Molte volte le filiali italiane, sai com'è...di furbizia e disservizi campano.

Hanno più volte detto che tutte le mail inviate in Germania da Italia vengono girate alla filiale italiana. E da quel che se ne sa ( e più volte scritto qui ) in Germania è la stessa situazione. Magari fosse un problema italico.
 
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AndreaSpecial

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purtroppo non credo ci siano tante alternative, tant'è che in una delle varie telefonate fatte con canyon italia il ragazzo di turno mi fa: lei è uno dei pochi che non si è inca@@ato o che non urla al telefono..... ed io: se questo servisse a farmi arrivare la bike tirerei giù bestemmie e tutti santi, ma visto che non funziona così o aspetto o annullo......

Purtroppo/ovviamente l'essere gentili ed educati non risolve il problema, ma è comunque il prerequisito di ogni comunicazione umana!!
Io lavoro come tecnico e il 50% del mio tempo lavorativo lo passo al telefono con clienti che devono risolvere problemi. Il cliente maleducato e cafone serve solo a far perdere il buonsenso a chi è dalla parte opposta. Di contro, anche il tecnico deve utilizzare tutta la sua pazienza e cercare di trovare una soluzione al problema o nel caso rassicurare il cliente.
 
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landi01

Biker novus
25/11/15
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Io non butterei troppo la croce sui dipendenti. Trovo semplicemente assurdo che un'azienda che campa solo su online non abbia un'area del sito dedicata, dove il cliente entra con le sue credenziali e possa segnalare problemi, tracciare spedizioni, etc, come in qualsiasi sito di e-commerce. Qui siamo alle mail, alle chat, alle telefonate... Chiaro che così diventa facilmente ingestibile il tutto per chi sta dall'altra parte

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AndreaSpecial

Biker popularis
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Io non butterei troppo la croce sui dipendenti. Trovo semplicemente assurdo che un'azienda che campa solo su online non abbia un'area del sito dedicata, dove il cliente entra con le sue credenziali e possa segnalare problemi, tracciare spedizioni, etc, come in qualsiasi sito di e-commerce. Qui siamo alle mail, alle chat, alle telefonate... Chiaro che così diventa facilmente ingestibile il tutto per chi sta dall'altra parte

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La croce non è da buttare sulle spalle del servizio tecnico, il problema non è di sicuro dipeso da loro.
Io non me la prendo difatti con le persone del supporto italiano, questo l'ho anche scritto in una mail che ho mandato alla casa madre, loro stanno facendo il proprio lavoro.
In alcuni casi sono stato trattato in maniera non troppo simpatica venendo "rimbalzato" senza aver nemmeno la possiibilità di spiegare le cose. Per di più tutte le volte che li ho contattatti mi hanno sempre risposto che avrebbe sollecitato o che la mia bici era pronta per la spedizione, dopo 4 mesi di attesa mi sembrano risposte abbastanza superficiali.
Ripeto, non voglio passare per chi ce l'ha con il servizio tecnico, perchè non è così. Loro non sono il mio problema ma non mi stanno nemmeno passando qualche informazione utile su ciò che è successo/stà succedendo.
 

DrZivago

Biker poeticus
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Ripeto, non voglio passare per chi ce l'ha con il servizio tecnico, perchè non è così. Loro non sono il mio problema ma non mi stanno nemmeno passando qualche informazione utile su ciò che è successo/stà succedendo.


Il servizio tecnico, senza volerlo difendere, certe informazioni neppure le ha.

Per quella che è stata la mia esperienza mi è sembrato che il call center italiano non avesse il pieno controllo della situazione e dipendesse in un certo qual senso dalle info che filtrano dalla Germania.

Adilà di questo periodo disastroso ho pero' letto spesso su questo forum di come la comunicazione tra Germania e Italia fosse carente...
 

Bena1969

Biker novus
15/11/15
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Finalmente dopo un sollecito via cavo a Verona mi è arrivata la conferma d'ordine dalla Germania! Consegna prevista metà febbraio.. Data inserimento ordine 22 novembre..
 

TipoMaranza

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ciao
ho osservato anche che sul contratto di acquisto....vengono fatte delle regole circa tempi consegna e disdetta...ma osservandolo bene non mi pare tanto completo circa tempistica consegne....e pezzi ricambio.....qualche biker che sa di legge può' dire qualcosa?
 

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