Ordini e disservizi : chi ha ordinato ed attende la bici entri qui !

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
..disservizio..e ultimo OT poi chiudo...ma.comprare su carta una canyon rose o radon.che ska senza vederla...è..come prendere moglie da una foto di facebook! Beati voi che avete coraggio! Io.prima del si passo almeno 2 mesi in negozio seduto vicino alla biga a guardarla..osservarla e toccarla.prima di portarla.a.casa!


Pensa il rivenditore, quando ti vede, quanto e' contento e felice! :omertà:
Non mi risulta, almeno a queste latitudini, che ci si possa sposare per procura, quindi, anche ammettendo di dover "approcciare" una potenziale sposa via web, c'e' giocoforza l'incontro "fisico" del matrimonio ... stessa cosa per le bici online. Fortunatamente esiste questo forum che puo' dare la possibilita' di vedere e magari provare dal vivo il prodotto che ci interessa da un iscritto che ne possiede una nella tua zona. Non mi pare difficile. Oltre ad avere l'opportunita' di visionare i prodotti nelle varie manifestazioni annuali in giro per l'Italia. Per quanto riguarda Rose, che conosco, per il Lombardi c'e' anche la filiale italiana di Colico.
Io stesso, contattato da un ragazzo del mio paese che ha visto sul forum che sono in possesso di una Granite Chief, sono stato bel felice di mostrargliela e fargliela brevemenete provare: non ci crederai ma alla fine l'ha pure comprata.
 

Deroma

Biker ciceronis
12/6/07
1.558
164
0
lontano da casa
Visita sito
..disservizio..e ultimo OT poi chiudo...ma.comprare su carta una canyon rose o radon.che ska senza vederla...è..come prendere moglie da una foto di facebook! Beati voi che avete coraggio! Io.prima del si passo almeno 2 mesi in negozio seduto vicino alla biga a guardarla..osservarla e toccarla.prima di portarla.a.casa!

personalmente gran parte della bike la fanno i componenti e quelli sono uguali ovunque e sempre personalmente da una foto capisci se esteticamente può essere per te una bella bici o un obbrobrio.
 
  • Mi piace
Reactions: DrZivago

meti

Biker superioris
4/8/14
998
28
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98
personalmente gran parte della bike la fanno i componenti e quelli sono uguali ovunque e sempre personalmente da una foto capisci se esteticamente può essere per te una bella bici o un obbrobrio.

Si beh ma come il telaio tiene assieme i componenti fa la differenza tra una bici e l'altra... potresti avere gli stessi componenti su una bici con angolo di sterzo di 65 e una da 67, chainstay da 430 e da 460, sarebbero completamente differenti alla guida
 

Deroma

Biker ciceronis
12/6/07
1.558
164
0
lontano da casa
Visita sito
Si beh ma come il telaio tiene assieme i componenti fa la differenza tra una bici e l'altra... potresti avere gli stessi componenti su una bici con angolo di sterzo di 65 e una da 67, chainstay da 430 e da 460, sarebbero completamente differenti alla guida

assolutamente d'accordo, era sottointeso con telai comparabili, non vorrei mettere una pike sulla graziella.
d'altrone le specifiche (angolo sterzo, chaistay ecc) sono ben indicate per ogni bike!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Vedere una bici in negozio non serve assolutamente a nulla. Servirebbe poterla provare in modo approfondito per valutarne il comportamento e per decidere se risponda alle proprie esigenze, vederla in negozio senza provarla è un "comprare sulla carta" nè più nè meno di un acquisto online.

Anche questo è uno di quei "valori aggiunti" che un negozio potrebbe dare e con i quali giustificare i costi diversi... e che solo raramente vengono offerti.
 

bicco

Biker novus
19/6/14
24
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Vedere una bici in negozio non serve assolutamente a nulla. Servirebbe poterla provare in modo approfondito per valutarne il comportamento e per decidere se risponda alle proprie esigenze, vederla in negozio senza provarla è un "comprare sulla carta" nè più nè meno di un acquisto online.

Anche questo è uno di quei "valori aggiunti" che un negozio potrebbe dare e con i quali giustificare i costi diversi... e che solo raramente vengono offerti.

Quoto tutta la vita!!
 

Deroma

Biker ciceronis
12/6/07
1.558
164
0
lontano da casa
Visita sito
Vedere una bici in negozio non serve assolutamente a nulla. Servirebbe poterla provare in modo approfondito per valutarne il comportamento e per decidere se risponda alle proprie esigenze, vederla in negozio senza provarla è un "comprare sulla carta" nè più nè meno di un acquisto online.

Anche questo è uno di quei "valori aggiunti" che un negozio potrebbe dare e con i quali giustificare i costi diversi... e che solo raramente vengono offerti.

taaaaaaac quoto
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Vedere una bici in negozio non serve assolutamente a nulla. Servirebbe poterla provare in modo approfondito per valutarne il comportamento e per decidere se risponda alle proprie esigenze, vederla in negozio senza provarla è un "comprare sulla carta" nè più nè meno di un acquisto online.

Anche questo è uno di quei "valori aggiunti" che un negozio potrebbe dare e con i quali giustificare i costi diversi... e che solo raramente vengono offerti.
Si ma almeno se non va gliela riporti e ti ci arrabbi, entro 15 gg hai facoltà di cambiarla, mentre per telefono la rimpacchetti e la rimandi al mittente con tempi biblici
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Si ma almeno se non va gliela riporti e ti ci arrabbi, entro 15 gg hai facoltà di cambiarla,
Il diritto di recesso esiste solo per le transazioni avvenute fuori dai locali commerciali :spetteguless: Se "non va" il negoziante è tenuto ad applicare le norme del codice del consumo, vale a dire sostituzione o riparazione sostanzialmente a sua scelta e in "tempi congrui" non meglio specificati. Ed infatti...


mentre per telefono la rimpacchetti e la rimandi al mittente con tempi biblici
...ed infatti , ed aggiungo purtoppo, a leggere i topic sull' "angolo della verità" qua e sul forum gemello si scopre che di sostituzioni/riparazioni in garanzia in tempi biblici o negate ne avvengono anche in negozi fisici. Per poi scoprire magari che neppure è stato diffidato il negoziante in modo formale perchè "è un amico" :roll:
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Il diritto di recesso esiste solo per le transazioni avvenute fuori dai locali commerciali :spetteguless: Se "non va" il negoziante è tenuto ad applicare le norme del codice del consumo, vale a dire sostituzione o riparazione sostanzialmente a sua scelta e in "tempi congrui" non meglio specificati. Ed infatti...



...ed infatti , ed aggiungo purtoppo, a leggere i topic sull' "angolo della verità" qua e sul forum gemello si scopre che di sostituzioni/riparazioni in garanzia in tempi biblici ne avvengono anche in negozi fisici. Per poi scoprire magari che neppure è stato diffidato il negoziante in modo formale perchè "è un amico" :roll:

No se riporti l'oggetto entro 10/15gg e dici che non è quello che cercavi debbono cambiarlo con un diverso o renderti i soldi.
Se poi in Italia facciamo sempre come ci pare allora è diverso, ma se compri una TV e non ti piace e la riporti , adesso non ricordo se i giorni fossero 10 o 15, te la cambiano o te la sostituiscono
 

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
Dovremmo aprire un nuovo topic "Perchè ho scelto Canyon".

Nel mio caso perchè ho scelto Canyon (o perlomeno fatto l'ordine poi chissa se arriva :medita:).
Perchè negli ultimi sei mesi ho visto di tutto, come modelli, e per avere la stessa componentistica in altre bici avrei dovuto spendere 3-400 € in più. Già per arrivare al prezzo Canyon ho faticato, figurasi aggiungerci un 20%. Con i soldi che risparmio me la upgrado appena posso con n bel telescopico e sono apposto finche non si rompe la bici :smile:.

Io l'ordine l'ho fatto quando il casino era già scoppiato da un pò, nella speranza che si risolvesse in tempi brevi. Và detto che per il momento, in teoria a vedere data spedizione ordine se confermata, per quanto riguarda il mio ordine sono in ritardo di un mese giusto. Come risarcimento mi hanno fornito un voucer di € 50 e ci può stare.

Se tutto va per il meglio e i primi di febbraio arrivasse la bici potrei definirmi soddisfatto. Altrimenti valuterò il da farsi.
Poi mi rendo conto che ci sono stati casi molto peggiori della mia situazione ad oggi riscontrata.
 
  • Mi piace
Reactions: DrZivago

landi01

Biker novus
25/11/15
38
0
0
Visita sito
Si ma almeno se non va gliela riporti e ti ci arrabbi, entro 15 gg hai facoltà di cambiarla, mentre per telefono la rimpacchetti e la rimandi al mittente con tempi biblici

Tempi biblici?

Ho riconsegnato la mia Canyon perchè avevo sbagliato taglia....ho perso un po' di tempo per incomprensioni col servizio clienti (ho fatto lo sbaglio di rispondere alla mia ultima mail, col risultato che il sistema mi ha messo in fondo alla priorità e la mia mail si è "persa"), ricontattati via chat dopo una decina di giorni per avere notizie, mi hanno organizzato il pick-up con UPS il giorno dopo. Riaccredito della somma su carta di credito il giorno dopo la ricezione della bici in Germania.

Insomma, per la mia esperienza mi sento in dovere di spezzare una lancia in favore di Canyon....breve riepilogo:

- Ordino una GC 6.9 2015 su Outlet il 30 novembre, pagamento con carta di credito
- Bici consegnata il 5 dicembre, provata, mannaggia è grande
- Contatto Canyon per riconsegna e contestuale ordine di una bici identica ma in taglia S (fortunatamente disponibile sull'Outlet). Mi consigliano bonifico, da fare dopo che la vecchia bici è stata riconsegnata.
- Dopo qualche giorno mi accorgo che sull'Outlet c'è bici identica, taglia S, scontata di ulteriori 90 euro. Annullo l'ordine e ne faccio uno nuovo con la bici al prezzo più basso.
- Il 15 dicembre sollecito il ritiro (vedi sopra). Chiedo se possono posticipare l'invio della bici nuova a gennaio, visto che il 19 parto per le vacanze. Mi dicono di bonificare metà somma subito e metà dopo Natale.
- Il 17 dicembre manco il primo tentativo di ritiro da parte di UPS
- Il 18 dicembre consegno la bici a UPS e parto sereno per le vacanze.
- Il 28 dicembre bonifico la seconda metà della somma.
- Il 31 dicembre ricevo mail di conferma del pagamento
- Il 5 gennaio ricevo mail (da UPS, non da Canyon) che annuncia per domani la consegna della bici nuova

Incrocio ovviamente le dita fino a domani, ma direi che nel complesso non posso davvero lamentarmi.....anche perchè alla fine grazie all'errore iniziale sulla taglia ho risparmiato un ulteriore 10% :D

Aggiungo che, abitando in Francia, ho avuto contatti simultanei per questa vicenda sia con Canyon Italia che con Canyon Francia (solo alla fine ho capito esattamente con chi dovevo parlare), che in sostanza hanno gestito la cosa in parallelo....insomma, un po' di confusione ma alla fine non posso lamentarmi del risultato finale
 
  • Mi piace
Reactions: andrea541970

landi01

Biker novus
25/11/15
38
0
0
Visita sito
ma ancora funziona in questo modo idiota???

Purtroppo si. Scena fantastica. Loro mi chiedono di comunicare giorno e indirizzo per il ritiro. Io da idiota rispondo scrivendo il giorno, ma non l'indirizzo. Me ne accorgo, e dopo 10 minuti rimando una seconda mail in cui specifico l'indirizzo. Per questa svista, ho perso praticamente una settimana, se no forse sarei riuscito ad avere la bici prima di Natale.
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Vedere una bici in negozio non serve assolutamente a nulla. Servirebbe poterla provare in modo approfondito per valutarne il comportamento e per decidere se risponda alle proprie esigenze, vederla in negozio senza provarla è un "comprare sulla carta" nè più nè meno di un acquisto online.

Anche questo è uno di quei "valori aggiunti" che un negozio potrebbe dare e con i quali giustificare i costi diversi... e che solo raramente vengono offerti.

Si, a vederla solamente in negozio senza provarla prima equivale quasi a comprarla sulla carta come on line...
Mi permetto di aggiungere un quasi perchè c'è da dire che almeno hai la possibilità di salirci sopra per vedere se la taglia è giusta (con le dovute regolazioni ovviamente).
Pure da un punto di vista estetico in quanto a me la precedente mtb a vederla in foto ed in internet non piaceva proprio...
Vista dal vivo invece tutto un altro effetto, al contraio invece per altri modelli che in foto mi piacevano ma una volta visti in negozio non mi dicevano nulla...
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Si, a vederla solamente in negozio senza provarla prima equivale quasi a comprarla sulla carta come on line...
Mi permetto di aggiungere un quasi perchè c'è da dire che almeno hai la possibilità di salirci sopra per vedere se la taglia è giusta (con le dovute regolazioni ovviamente).

Per il discorso taglia penso che comunque nella maggior parte dei casi (confrontando sulla carta la propria altezza con la lunghezza del tubo verticale) non ci siano dubbi sulla scelta....

Per dire io sono 185 cm e per quanto riguarda il telaio Canyon sono da L piena senza bisogno di provarla...
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Per il discorso taglia penso che comunque nella maggior parte dei casi (confrontando sulla carta la propria altezza con la lunghezza del tubo verticale) non ci siano dubbi sulla scelta....

Per dire io sono 185 cm e per quanto riguarda il telaio Canyon sono da L piena senza bisogno di provarla...
Io invece sono 178 con 86 di cavallo quindi a metà tra M ed L....
Per dirti; la prima volta che presi la Camber subito il ragazzo mi disse che ero da M...
Invece salendoci sopra e regolando la sella la sentivo corta, tesi avvallata questa volta anche dal venditore "ingannato" dall'altezza e da un cavallo relativamente alto...
Ecco...Io anche per questo difficilmente prenderei una bici on line (una soluzione potrebbe essere quella di trovare un amico che ha la stessa bici e te la fa provare...).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo