orientamento dell'ammortizzatore posteriore

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ScalaQuaranta

Biker novus
15/10/10
14
1
0
torino
Visita sito
ciao a tutti,
sono un pelino più (ma non troppo) di un neofita.
dopo il recente ciulamento della mia storica front (sigh!) sto valutando di acquistare una bi-ammortizzata. non me ne intendo molto di caratteristiche, componenti, telai, ecc. (è una pecca, lo so!). nel corso delle mie ricerche, ho notato che alcune bi-ammortizzate hanno l'ammortizzatore posteriore orientato in senso orizzontale; altre, invece, in senso verticale.
mi sapreste dire che differenza c'è tra le due tipologie?

grazie e buona serata
ScalaQuaranta
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.497
5.610
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
la posizione dell'ammortizzatore non è assolutamente determinante per il funzionamento in meglio o in peggio. alcune sono solo trovate "estetiche" o a schemi particolari legati a un determinato marchio.
diciamo che in alcune bici da Xc o AM viene messo solitamente in posizioni poco ingombranti per lasciare spazio allo spazio per le borracce nel triangolo anteriore, o in modo la lasciare tubi sella lunghi per un eventuale reggisella telescopico, mentre quelle da DH avendo la maggior parte ammortizzatori a molla di grandi dimensioni occupano più spazio nel telaio
ma quello che determina il funzionamento è lo schema di leveraggi a cui è collegato alla ruota posteriore..!!
penso che troverai interessante questa discussione
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=346003
 

Neofita123

Biker novus
13/11/16
14
0
0
Visita sito
Ragazzi scusate se mi intrometto ma non volevo aprire un nuovo topic per magari delle baggionate, qualcuno è possessore della rr 6.3 2013, se si mi sapete dire che cuscinetti devo comprare per sostiure gli originali ormai esausti! Ve lo chiedo a voi perchè non ho nemmeno le chiavi per smontare il carro e guardare il codice, scusate l'intromissione 😁

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo