Ownzone Polar : l'incalcolabile !

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


asilvagni

Biker superis
6/5/05
331
0
0
52
Riccione
Visita sito
Salve a tutti o-o.

Ho da poco acquistato un Polar CS-200 che, tra la miriade di funzioni e funzioncine, ne ha una per me particolarmente interessante per cominciare a conoscere i miei limiti cardiaci : la Ownzone.

Non mi dilungo su che cos'è e quanto è (o non è) utile, immagino che chi legge questo post sia già ferrato sull'argomento, ma vi chiedo consigli sul metodo di calcolo che propone il Polar : ho già provato diverse volte la procedura di calcolo della OZ, ma tutte le volte che eseguo i 5 passi di calcolo (ognuno con una bpm crescente di 10 battiti rispetto al livello precedente, partendo da 100bpm), all'inizio del 5 e ultimo livello la procedura si stoppa e mi vengono proposti i limiti min e max calcolati empiricamente rispetto alla FCMax impostata ! Non riesco mai ad ottenere dei limiti di OZ validi :nunsacci:

A qlc1 è capitata una situazione del genere ? Come l'avete risolta ? Io consultando il manuale a corredo, non ho trovato indicazioni particolari. Sembra solo che durante la procedura di calcolo, sbaglio qlc e il Polar interrompe il tutto dandomi dei limiti min/max di default...
Boh :nunsacci::nunsacci: ...

Grazie in anticipo...o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo