questa settimana sono quasi impazzito per capire la provenienza di un fastidioso e secco rumore metallico posteriore avvertibile solamente su asfalto rovinato o brecciolino.
ebbene le ho provate tutte e non ho trovato niente di allentato.
poi, pulendo la catena, per puro caso noto che alcuni pignoni hanno un minimo gioco in rotazione rispetto agli altri che sono fermi.
ebbene, si e' allentata la ghiera di chiusura pignoni sul corpetto.
l'avevo controllata e chiusa a 40NM un paio di mesi fa e si e' allentata.
quello che ho notato e' che rispetto al vecchio pacco pignoni 10v, questa ghiera di serraggio XT8000 ha gli scattini (zigrinatura) molto meno percepibile e pur serrando a 40NM si svita con meno resistenza.
mi tocchera' controllarla spesso, oppure puo' essere utile pulire bene le filettature e metterci una goccia di locktite?
ebbene le ho provate tutte e non ho trovato niente di allentato.
poi, pulendo la catena, per puro caso noto che alcuni pignoni hanno un minimo gioco in rotazione rispetto agli altri che sono fermi.
ebbene, si e' allentata la ghiera di chiusura pignoni sul corpetto.
l'avevo controllata e chiusa a 40NM un paio di mesi fa e si e' allentata.
quello che ho notato e' che rispetto al vecchio pacco pignoni 10v, questa ghiera di serraggio XT8000 ha gli scattini (zigrinatura) molto meno percepibile e pur serrando a 40NM si svita con meno resistenza.
mi tocchera' controllarla spesso, oppure puo' essere utile pulire bene le filettature e metterci una goccia di locktite?