Passaggio cavi interno che nn esce

Lovato

Biker novus
26/9/17
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Rovolon
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Canyon exceed
Salve ho una exceed con paesaggio cavi interno....volendo cambiare freno posteriore mi accingo a sfilarlo dal telaio ma ad un certo punto.si blocca!!!! Si blocca anche respingendo il cavo verso l.interno....che faccio!?????????
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
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ovunque
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con le ruote
Se togli il cavo avrai grande difficoltà a reinserirlo, prima devi inserire il liner quindi far passare il cavo nel liner e poi rimuovere il liner.
Quindi è il liner che non scorre oppure il cavo nel liner si bloccato?
Il liner sono generalmente abbastanza delicati ed è facile che sia strozzato oppure scorrendo sul cavo abbia trovato filo rotto ed incastrato su questo
 

sam xtr

Biker forumensus
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torino
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Se togli il cavo avrai grande difficoltà a reinserirlo, prima devi inserire il liner quindi far passare il cavo nel liner e poi rimuovere il liner.
Quindi è il liner che non scorre oppure il cavo nel liner si bloccato?
Il liner sono generalmente abbastanza delicati ed è facile che sia strozzato oppure scorrendo sul cavo abbia trovato filo rotto ed incastrato su questo
Che diavolo sarebbe il liner? O.o non l'ho mai sentito nominare e neanche trovato su Google. Io anche ho la bike con passaggio interno e di solito sfilo la guaina lasciando il cavo, poi infilo la guaina nuova che segue il cavo ed infine cambio quest'ultimo.
 
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paolojr66

Biker superis
25/5/12
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Vigevano
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Che diavolo sarebbe il liner? O.o non l'ho mai sentito nominare e neanche trovato su Google. Io anche ho la bike con passaggio interno e di solito sfilo la guaina lasciando il cavo, poi infilo la guaina nuova che segue il cavo ed infine cambio quest'ultimo.
Il liner e' il tubicino in plastica che e' interno alla guaina freni e che permette lo scorrimento al cavo acciaio
Quando comperi un telaio nuovo questo liner e' inserito nei passaggi interni per infilare la la guaina
Pero' la procedura che descrivi e' per la guaina cambio
Per il tubo freni pneumatico ci sara' altro metodo...
 

Tc70

Entomobiker
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Picola ma carattarastica...
Grazie....utile

La questione non è se utile o meno,la questione che prima di metterci mano,meglio chiedere,sopratutto se non si è capaci o se è la prima volta che lo si fa,per evitare rischi di rompere qualcosa e andarci davvero dal mecca,ma non a chiedere lumi,ma a spendere di più del dovuto...;-)
 

sam xtr

Biker forumensus
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torino
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Il liner e' il tubicino in plastica che e' interno alla guaina freni e che permette lo scorrimento al cavo acciaio
Quando comperi un telaio nuovo questo liner e' inserito nei passaggi interni per infilare la la guaina
Pero' la procedura che descrivi e' per la guaina cambio
Per il tubo freni pneumatico ci sara' altro metodo...
Ops è vero. Stavo pensando ai v-brake . In effetti nella mia il tubicino freno passa sotto al tubo obliquo.
 

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