passare a tutto XT...conviene?

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
guardate, io ho su una bici i comandi xtr2007 e sull'altra i deore2008....faccio un po' di km all'anno...beh sinceramente non ho notato differenze così evidenti da preferire l'xtr rispetto all'altro....e la cosa mi ha fortemente sorpreso!
deragliatore: ultima cosa da cambiare!..cambia/pulisci spesso cavo e guaine e la tua tresmissione andrà benissimo!
cassetta: la xt è nettamente meglio della deore; pesa meno, ma soprattutto funziona meglio nelle cambiate! qui la differenza la senti!
guarnitura: la guarnitura xt08 è veramente un ottimo compromesso prestazioni/prezzo (un po' pesantuccia, ma affidabile).
ruote: prima cosa da cambiare! le ruote ti cambiano tutto! il deragliatore non ti cambia niente (sempre che funzioni a dovere!).
freni: se vanno bene, per ora non cambiarli...è vero pesano e c'è sicuramente di meglio (per restare sull'economico, xt08, avid j5, formula k18) però devi spendere un po'.

cmq se puoi, la cosa migliore (economicamente) è cambiare gruppo in un colpo solo...guarda anche qui: http://www.bike-discount.de/shop/k407/mtb.html
 

gubanozz

Biker serius
30/7/08
253
1
0
Pulfero
Visita sito
I pesi dichiarati dalla casa sono:

SLX CS-HG80 -> 280 gr.(11-32)
XT CS-M770 -> 256 gr.(11-32)

Ma insomma voi dite che tra una cassetta Deore e una XT, oltra ad esserci differenza di peso, anche la cambiata sarebbe migliore....??
 

Fox84

Biker serius
4/4/08
281
0
0
Vicenza
Visita sito
Prima di acquistare devi fare il paragone peso/prezzo se ne vale la pena.....Sul deragliatore o sui comandi non troverai miglioramenti ne di funzionamento ne molto di peso (xtr a parte).Qundi se vuoi risparmiare in peso gli unici componenti sono:

1)cassetta pignoni
2)guarnitura
3)freni (sicuramente migliorerai la potenza di frenata con i nuovi xt)risparmio di peso al massimo 100g rispetto ai tuoi deore.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo