pedali a sgancio rapido

Impa65

Biker augustus
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La Rossa, la Mora, la Mancina
Ho solo problemi a ripartire quando in situazioni di pendenza elevata in salita, ;-)

aggiungerei: ma anche quando sia la suola che il pedale sono belli impaccati di fango. Cosa che con CB non succede.
Cio' non toglie - ovviamente - che i pedali che usi siano un ottimo prodotto (d'altra parte sono Shimano = una garanzia).
 

Tc70

Entomobiker
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Picola ma carattarastica...
Sicuramente i Coda (standard Shimano) montati di serie sulla mia vecchia Cannondale F2000.


Già,me li ricordo eran duri da agganciare anche con le viti tutte allentate e il perno interno durava poco...cosi almeno diceva un amico che li aveva uguali sulla stessa bici,io i peggiori un modello anni 90 della Welgo,pagati poco durati 1 anno...durante un aggancio mi si è letteralmente aperto in 2 il pedale,solo un miracolo non mi ha fatto rompere il piede,gli stessi li aveva mio fratello (li comprammo insieme) e si ruppe il tallone...:celopiùg:
 

Impa65

Biker augustus
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Già,me li ricordo eran duri da agganciare anche con le viti tutte allentate e il perno interno durava poco...cosi almeno diceva un amico che li aveva uguali sulla stessa bici,io i peggiori un modello anni 90 della Welgo,pagati poco durati 1 anno...durante un aggancio mi si è letteralmente aperto in 2 il pedale,solo un miracolo non mi ha fatto rompere il piede,gli stessi li aveva mio fratello (li comprammo insieme) e si ruppe il tallone...:celopiùg:


Da agganciare erano rognosi, impossibili in salita. poi avevano le viti delle placchette con un passo talmente strano che una volta ne persi una e per trovarne una sostituta mi tocco' fare 100 km di macchina .... comunque ancora sono in opera: li ho regalati ad un amico vicino di casa che li ha montati sul suo "cancello" per giri tranquilli.
 

Muca

Biker extra
21/4/13
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Oltrepò
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aggiungerei: ma anche quando sia la suola che il pedale sono belli impaccati di fango. Cosa che con CB non succede.
Cio' non toglie - ovviamente - che i pedali che usi siano un ottimo prodotto (d'altra parte sono Shimano = una garanzia).

La qualità non si discute e Shimano offre pedali veramente per tutte le tasche, scegliendo poi le tacchette hai la possibilità di avere uno sgancio più o meno facilitato
a seconda dei modelli, puoi scegliere di avere più o meno supporto per il piede
In realtà ho avuto difficoltà solo una volta, in una salita così ripida che fai fatica a ripartire anche senza attacchi :smile:
 

alex29

Biker popularis
28/5/12
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bari
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differenze:

da 520 a 540 cambia l'asse e i cuscinetti

da 540 a xt cambia il corpo, sull'xt la superficie di appoggio è leggermente superiore.

that's all!

In che senso cambia l'asse tra 520 e 540? Quindi tutto sommato secondo te vale la pena spendere 30 euro in piu per gli XT rispetto ai 540? Come resistenza agli sforzi siamo li?
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
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HighMurgia
motografando.altervista.org
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GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
a livello di robustezza fra 540 ed xt penso non ci sia alcuna differenza.
metto un po di immagini...come vedi 520 e 540 condividono lo stesso corpo e gli stessi agganci. Gli xt hanno un corpo diverso come dicevo, che li rende anche un pochino piu leggeri, ed hanno lo stesso asse dei 540.
fra i 520 e i 540 la differenza si vede ad occhio, i primi sono costruiti in modo piu economico, tant'è che la ghiera di serraggio è in plastica e anche alquanto rognosa da smontare.
Ergo, visto il prezzo i 520 li scarterei visto che i 540 costano pochissimo di piu. Gli xt li valuterei se usi scarpe un po morbide (visto che hanno un maggior appoggio) o se sei grammomaniaco.
520
520.jpg

540
Pedali-spd-m540.jpg

e qui gli xt
pedales%20shimano%20xt%20pd%20m%20780%20xc.jpg
 

alex29

Biker popularis
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