Salve, ho la sensazione che i miei Exustar PM 210TTi, mi stiano lasciando (non li rimpiangerò), quindi sto dando un occhiata a quanto propone il mercato. Dovendoli usare sulla bici da gara devono essere leggeri e per questo escludo gli XTR (pur essendo inarrivabili, secondo me, a livello di funzionamento e robustezza), per un prodotto Exustar o Xpedo.
Di Exustar non sono proprio convinto, visti i problemi che mi hanno dato fin da subito gli attuali PM 210TTi: viti esterne che si perdono, boccole interne che scappano fuori sull'asse, i gommini di tenuta che saltano, il gioco che si è creato fin da quasi subito tra asse e corpo, continui sganci involontari se non si stringono al massimo, difficoltà ad agganciare e sganciare se si stringono al massimo, insomma una vera ciofeca (non a caso mi sembra che uscirono dal listino alla velocità della luce)!
Meglio i più economici PM 25 cr-mo, non eccezionali ma sicuramente validi e migliori degli altri, anche considerando il basso prezzo di questi e quello veramente alto dei PM 210 Ti.
Gli Xpedo non li conosco proprio.
I candidati sarebbero gli Exustar E-PM 215Ti e gli Xpedo M-FORCE 4Ti o M-FORCE 8Ti.
Che mi consigliate?
Di Exustar non sono proprio convinto, visti i problemi che mi hanno dato fin da subito gli attuali PM 210TTi: viti esterne che si perdono, boccole interne che scappano fuori sull'asse, i gommini di tenuta che saltano, il gioco che si è creato fin da quasi subito tra asse e corpo, continui sganci involontari se non si stringono al massimo, difficoltà ad agganciare e sganciare se si stringono al massimo, insomma una vera ciofeca (non a caso mi sembra che uscirono dal listino alla velocità della luce)!
Meglio i più economici PM 25 cr-mo, non eccezionali ma sicuramente validi e migliori degli altri, anche considerando il basso prezzo di questi e quello veramente alto dei PM 210 Ti.
Gli Xpedo non li conosco proprio.
I candidati sarebbero gli Exustar E-PM 215Ti e gli Xpedo M-FORCE 4Ti o M-FORCE 8Ti.
Che mi consigliate?