Pene addormentato

bruner

Biker serius
5/4/15
189
0
0
fornace tn
Visita sito
Bike
stumpjumper 29er
Ne parlavo proprio ieri connun mio amico urologo(primario)e mi diceva appunto che il continuò indolenzimento o formicolio,quando si sta in sella non è da sottovalutare...(alla lunga può portare ad impotenza)...un consiglio ...cambia sella o fattela regolare ..

Inviato dal mio UMI ZERO utilizzando Tapatalk

ciao a tutti, oggi mi è capitato anche a me , sono agli inizi in mtb e oggi mi son fatto 30km in 1'16" circa ( giro piu' lungo fin ora):i-want-t:e quasi subito è arrivato formicolio alle mani e zona perineale.... molto fastidioso !!!
sarà una questione di regolazioni???:nunsacci:
 

Franco-C

Biker superioris
19/9/14
890
73
0
padova
Visita sito
io non prenderei sotto gamba queste problematiche....girare in bici deve essere un piacere, faticoso si, ma MAI FASTIDIOSO...e sopratutto mai in punti cosi sensibili.
Certi problemi dovrebbero essere risolti velocemente ..... per la mia piccola esperienza, mi sembra che i fattori "quasi" sempre determinanti siano : sella, posizione, pantaloncini
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
A me a volte capita nei giri lunghi oltre le sei ore, una volta mi è capitato che la perdita di sensibilità permanesse anche il giorno successivo, più attenuata con il passare delle ore, ma comunque fastidiosa.
Poi è passata, adesso faccio attenzione, perché non te ne accorgi subito, quindi spesso mi metto in piedi, anche per favorire la circolazione.
Adesso accade più raramente, cambiato posizione alla sella e fondelli.
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
A proposito documentandomi, ho capito che la compressione dei nervi , che da parestesia, non è condizione permanente, nonché purché fastidiosa non comporta problemi erettili in futuro, ci sono individui più soggetti ed altri meno.
Comunque conviene usare una sella adeguata ed una regolazione adeguata.....
Ps oggi ho comprato una nuova sella....
 

Classifica mensile dislivello positivo