Per i possessori sondaggio tempi di consegna

La tua Canyon è arrivata nella settimana indicata dal sito?

  • Si, precisa!

    Voti: 2 66,7%
  • Meno di due settimane di differenza.

    Voti: 1 33,3%
  • Meno di un mese di differenza.

    Voti: 0 0,0%
  • Più di un mese di differenza.

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    3

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
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Bike
Scott Spark RC
Infatti secondo me c'è una differenza abissale tra le bici a stock e le altre, in particolare i nuovi modelli... Peccato che non mi pare che canyon lo spieghi al cliente!
Dipende.
La mia non era a stock ed é arrivata in due settimane.

Dipende dal motivo per cui nn sono a stock.

Se hanno tutti i componenti e le devono solo assemblare allora ci mettono poco.
Diverso il discorso se mancano componenti a causa di ritardi dei fornitori.
Ad esempio i telai in carbonio saranno sicuramente prodotti in asia, se tardano ad arrivare o la produzione é lenta si verificano i ritardi

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Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
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Verona
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Ciao,
ripubblichiamo un post che abbiamo pubblicato nel topic INFORMAZIONI DA CANYON ove spieghiamo in dettaglio il tema disponibilità....

Cari amici Canyonisti e noi, ci fa piacere che abbiate apprezzato il post della scorsa settimana su alcuni consigli inerenti al tema “Richiedere Assistenza al Servizio Clienti Canyon” che mirava a darvi utili consigli per migliorare l’esperienza nella comunicazione con noi. Continuiamo così ad aggiungere dei post settimanali, per darvi le corrette informazioni ed evitare spiacevoli disguidi. La nostra volontà è far si che Canyon sia divertimento in sella e non solo! Il prossimo tema toccherà il processo d’ordine, e vista l’ampiezza degli argomenti posteremo settimanalmente un argomento specifico. Questa settimana abbiamo deciso di cominciare da ciò che serve sapere prima di ordinare una nostra bici: parliamo quindi di DISPONIBILITA’ delle nostre bici.

DOVE TROVO LA DISPONIBILITA’, ED E’ CORRETTO QUANTO SUL SITO?
Anzitutto è utile sapere che la disponibilità riportata sul sito è reale ed aggiornata quotidianamente per ciascun specifico modello, nella taglia e colore selezionato. Basta andare sul nosto sito, entrare nello Shop, selezionare la piattaforma, il modello scelto, e cliccare su disponibilità. Quindi il primo consiglio che vi diamo è quello di fare riferimento al sito per sapere la disponibilità di una bici anzichè scriverci. Anzi ci permettiamo di sconsigliarvi di scriverci per chiedere la disponibilità di una bici. Poichè infatti la disponibilità indicata a sito si aggiorna durante il giorno, ed i tempi di gestione di una mail sono a volte di 2 giorni lavorativi, l’informazione che vi diamo potrebbe variare in questo lasso di tempo ed essere ormai “vecchia”. Inoltre anche noi quando vi rispondiamo guardiamo il sito, quindi con un semplice click sul sito avete già la corretta risposta anzichè scriverci ed attendere una risposta che già potrebbe non essere più aggiornata, e soprattutto rischiare di non trovare piu la bici dei vostri sogni!

COSA RAPPRESENTA LA DISPONIBILITA’?
La disponibilità indica se e quando la bici da voi scelta, nella taglia e colore selezionati, verrà assemblata e preparata per la spedizione. Quindi, attenzione, la disponibilità non indica quando la bici verrò spedita o consegnata, ma assemblata.
A volte puoi trovare due diverse voci, come SOLD OUT o A STOCK, altrimenti trovi la settimana dell’anno calendario in corso in cui Canyon ha previsto di produrre quella specifica bici e ve ne è ancora stock disponibile/ordinabile.

Vi ricordiamo che essendo proprio questo dato aggiornato in tempo reale, cosi come le vendite del nostro sito attive in tempo reale in più di 50 Paesi del mondo, resta un dato indicativo che vi verrà confermato solo dopo che Canyon avrà registrato il vosto ordine tramite mail di Conferma d’Ordine inviatavi entro 48 ore dal vostro ordine (parleremo settimana prossima di questo tema). Nello specifico, se più persone stanno guardando e ordinando la stessa bici, il sistema registra gli ordini in maniera cronologica, quindi caso ci fosse solo una bici rimasta disponibile nella settimana indicata a sito, ed un altro cliente è stato piu veloce, troverete una diversa settimana di disponibilità nella conferma d’ordine.

SOLD OUT: indica che per quel modello tutta la produzione prevista per la stagione è stata venduta, quindi quello specifico modello è esaurito. In caso vogliate dei consigli su modelli alternativi, contattateci, ed un nostro esperto vi aiuterà a scegliere un altro modello. Alcuni di voi ci scrivono per essere avvisati caso mai il modello esaurito torni disponile; siamo spiacenti ma al momento tale serivizio non è possibile. Unico suggerimento che vi possiamo dare è quello di tener monitorato il sito tutti i giorni.

A STOCK: sta a significare che quel modello è o già pronto (assemblato) oppure che Canyon prevede di produrlo nella settimana in corso, e vi sono ancora pezzi disponibili. A volte clienti ci chiamano perchè nonostante avessero visto A STOCK, poi la Conferma d’Ordine riportava una settimana diversa. Questo può accadere se un altro cliente vi ha battuto sul tempo e si è aggiudicato l’ultimo pezzo disponibile. Spirito ciclistico di chi taglia il traguardo per primo!

SETTIMANA / DISPONIBILITA: se una bici non è subito disponibile (A STOCK) o esaurita (SOLD OUT) il sito vi indica il primo lotto di produzione previsto per cui vi sono ancora bici disponibili se ordinate ora.
-La Settimana indica il numero della settimana dell’anno calendario, e riporta la data del lunedi e del venerdi per vostra utilità.
- La Settimana è la settimana in cui la bici è prevista essere allestita, quindi un giorno tra luendi e venerdi. Non lavoriamo a giorni ma a settimane, non siamo in grado quindi di dirvi in quale giorno esatto la bici verrà allestita.
- La Settimana non indica quando la bici verrà spedita, in quanto le bici vengono affidate al corriere entro 48 ore lavorative dal momento in cui sono assemblate. Ad esempio, se una bici è assemblata al venerdi può essere affidata a corriere il martedi successivo.
- La Settimana che indichiamo non è vincolante ma puramente indicativa, in quanto eventuali ritardi nella fornitura di componenti/telai/controlli qualità possono generare dei ritardi di produzione. In tal caso vi informiamo noi. Facciamo del nostro meglio per rispettare i tempi comunicati, ed investiamo continuamente per migliorare. E’ massima volontà dell’azienda rispettare le settimane comunicate.

Quindi per concludere vi ricordiamo che la Settimana di Disponibilità indica in tempo reale la prima settimana per cui avremo disponibile un nuovo stock del modello da voi scelto.

E QUINDI QUANDO RICEVO LA BICI? A fine di stimare una data stimata di consegna, vi suggeriamo quindi di calcolare 10 giorni lavorativi dal primo giorno della settimana indicata (o dal momento della Conferma d’Ordine per bici a Stock). Tratteremo successivamente il tema Spedizione.

Speriamo che questo articolo sia stato utile, e possa darvi una migliore spiegazione di come procedere con un ordine, e soprattutto di come potete trovare tutte le informazioni senza necessità di contattare il Servizio Clienti.

Grazie e Pure Cycling!
 

Piccolo ninja

Biker novus
16/1/05
29
0
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Non è assurdo. E' un fatto di elevato successo del modello che ha ricevuto ordini ben superiori alle nostre più ottimiste previsioni... un po' come una macchina che a volte aspetti 6 mesi... e come dice un claim pubblicitario "ne vale l'attesa".

Ciao

Infatti Io una macchina per cui devo aspettare 6 mesi non la compro! Figuriamoci una bicicletta!
tanto per rendervi l'idea porsche ha 2 mesi di attesa massima...

l'Italia è considerata mercato del terzo mondo, questo è un dato di fatto in qualunque campo, però e un peccato che una bike così bella non sia disponibile al momento in cui ce n'è bisogno...

Se avesse avuto un tempo di attesa molto inferiore l'avrei presa sicuramente, anche perché comunque il periodo da neve è questo....
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
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Infatti Io una macchina per cui devo aspettare 6 mesi non la compro! Figuriamoci una bicicletta!
tanto per rendervi l'idea porsche ha 2 mesi di attesa massima...

l'Italia è considerata mercato del terzo mondo, questo è un dato di fatto in qualunque campo, però e un peccato che una bike così bella non sia disponibile al momento in cui ce n'è bisogno...

Se avesse avuto un tempo di attesa molto inferiore l'avrei presa sicuramente, anche perché comunque il periodo da neve è questo....

A parte il commento sull'Italia, che non capiamo cosa c'entri.... una Fat Bike è divertentissima anche sulla sabbia, e sui trail.... da chi la usa il divertimento non è solo sulla neve (che quest'anno non c è!...:nunsacci:)

Le prime consegne erano per marzo, ricevuti ordini ben superiori alle previsioni di produzione.

Saluti
 

valentino67

Biker superioris
25/12/12
831
69
0
In vari posti
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Bike
Strive e Spectral
Ciao a tutti,
Lunedi 19 gennaio ho ricevuto la mail con cui mi viene comunicato l'approntamento dell'ordine della mia strive cf 8.
Oggi venerdì 23 gennaio ancora niente. Voi dopo quanto tempo avete effettivamente ricevuto la mail per il tracking?
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
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Ciao ragazzi,
se siete qui probabile abbiate acquistato una Canyon, quindi grazie e benvenuti!

Noi diciamo "Una Canyon. La mia bici", e tutto grazie a voi.

Questo sondaggio è molto utile anche per noi, ovviamente sappiamo tutti i tempi di consegna, ma grazie a questo vs sondaggio leggiamo anche il dato da parte dei nostri clienti....

Continuate a postare la vostra consegna!
Grazie
 
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Koolrider

Biker novus
29/6/13
13
0
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Salerno
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Mi permetto di inserire la mia esperienza, devo dire purtroppo negativa al momento: Strive AL 7 oridinata a settembre 2014, data di consegna prevista: settimana 5, ad oggi ancora nulla (siamo alla 7).
Purtroppo il lato irritante della faccenda è che il servizio di assistenza clienti non fa nulla per mitigare la rabbia (credo più che giustificata, dato il pagamento ancicipato e la gia lunga attesa dall'ordine alla data di consegna stimata... e parliamo gia di una cifra importante...) di un ritardo del genere, che per carità ci può stare anche (la bici è nuova, ci sarà grande richiesta, i fornitori, etc...), ma almeno comunicatelo per tempo... e con i dovuti modi.
Ho dovuto mandare io richiesta di spiegazioni (ripeto dopo totale assenza di comunicazioni dopo ritardo) per sentirmi dire semplicemente che la produzione è in ritardo, senza specificare alcuna stima di consegna, nè i veri motivi del ritardo di produzione (non mi sarà dovuto saperlo ma almeno un'informazione del genere sarebbe utile a chiarire perchè i propri soldi sono parcheggiati).
Mi spiace ma ritengo la gestione della clientela poco professionale. E' quello che percepisco. Se io cliente devo "litigare" prima ancora di ricevere la merce che ho gia pagato con coloro i quali dovrebbero tenermi in alta considerazione e creare un buon rapporto di fiducia c'è qualcosa che non va davvero. E ho semplicemente chiesto spiegazioni. Non oso immaginare questioni più complesse.
Senza considerare il fatto che si ha a che fare con una entità astratta (ho chiesto gentilmente il nome di un referente ma senza esito, quindi non si sa se si parla con un signore o con una signora, con la stessa persona o con altri... non mi è neanche balenato per il cervello di richiedere un numero di telefono), che si deve comunicare esclusivamente via email e che i tempi di risposta sono mediamente lunghetti (è vero che è scritto che si risponde in 2 o 3 giorni ma un cliente incavolato è sempre meglio rassicurarlo subito). Effetto muro di gomma. Nemmeno alle poste ti trattano così.
Purtroppo così si rischia solo di ampliare un problema non eccessivamente grave, invece di arginarlo.
Con tutto il cuore spero di dovermi ricredere ma a vedere un pò di commenti in giro pare che chi ha ordinato le Strive (sia CF che AL) sia stato tirato dentro un vortice di ritardi assurdi e irritanti.
 

Koolrider

Biker novus
29/6/13
13
0
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Salerno
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Aggiornamento ulteriore.
Casualmente oggi mi arriva ulteriore comunicazione che la settimana di consegna è stata spostata alla 9.
Qualcosa mi dice che alla fine settimana 9 arriverà qualche altra comunicazione. Complimenti davvero.
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
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Mi permetto di inserire la mia esperienza, devo dire purtroppo negativa al momento: Strive AL 7 oridinata a settembre 2014, data di consegna prevista: settimana 5, ad oggi ancora nulla (siamo alla 7).
Purtroppo il lato irritante della faccenda è che il servizio di assistenza clienti non fa nulla per mitigare la rabbia (credo più che giustificata, dato il pagamento ancicipato e la gia lunga attesa dall'ordine alla data di consegna stimata... e parliamo gia di una cifra importante...) di un ritardo del genere, che per carità ci può stare anche (la bici è nuova, ci sarà grande richiesta, i fornitori, etc...), ma almeno comunicatelo per tempo... e con i dovuti modi.
Ho dovuto mandare io richiesta di spiegazioni (ripeto dopo totale assenza di comunicazioni dopo ritardo) per sentirmi dire semplicemente che la produzione è in ritardo, senza specificare alcuna stima di consegna, nè i veri motivi del ritardo di produzione (non mi sarà dovuto saperlo ma almeno un'informazione del genere sarebbe utile a chiarire perchè i propri soldi sono parcheggiati).
Mi spiace ma ritengo la gestione della clientela poco professionale. E' quello che percepisco. Se io cliente devo "litigare" prima ancora di ricevere la merce che ho gia pagato con coloro i quali dovrebbero tenermi in alta considerazione e creare un buon rapporto di fiducia c'è qualcosa che non va davvero. E ho semplicemente chiesto spiegazioni. Non oso immaginare questioni più complesse.
Senza considerare il fatto che si ha a che fare con una entità astratta (ho chiesto gentilmente il nome di un referente ma senza esito, quindi non si sa se si parla con un signore o con una signora, con la stessa persona o con altri... non mi è neanche balenato per il cervello di richiedere un numero di telefono), che si deve comunicare esclusivamente via email e che i tempi di risposta sono mediamente lunghetti (è vero che è scritto che si risponde in 2 o 3 giorni ma un cliente incavolato è sempre meglio rassicurarlo subito). Effetto muro di gomma. Nemmeno alle poste ti trattano così.
Purtroppo così si rischia solo di ampliare un problema non eccessivamente grave, invece di arginarlo.
Con tutto il cuore spero di dovermi ricredere ma a vedere un pò di commenti in giro pare che chi ha ordinato le Strive (sia CF che AL) sia stato tirato dentro un vortice di ritardi assurdi e irritanti.

Capimo lo sfogo e il disappunto per il ritardo, ma ci teniamo a precisare alcune note:

- i tempi di risposta sono entro le 10 ore medie (monitoriamo tutto a sistema), verificando le tue mail, non notiamo lunghe attese.
- ci identifichiamo sempre se ci viene chiesto un nome, quindi nessuna entità astratta o virtuale

Poi ci spiace per il ritardo, e la mancata comunicazione tempestiva, purtroppo vi è un ritardo causato da consegne da parte di fornitori in ritardo, non da Canyon che sta facendo il possibile per ridurre i tempi di attesa.

Ciao
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
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Aggiornamento ulteriore.
Casualmente oggi mi arriva ulteriore comunicazione che la settimana di consegna è stata spostata alla 9.
Qualcosa mi dice che alla fine settimana 9 arriverà qualche altra comunicazione. Complimenti davvero.

Non essere cosi pessimista... se comunichiamo una settimana è perchè le informazioni in possesso ci dicono cosi, non è intenzione di nessuno farci brutte figure....
 

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