percorsi am zona cingoli

schultz

Biker ciceronis
tranquillo...non me la sono presa x nulla...è solo che quando devo dire le cose ho sempre un atteggiamento un pò da "sergente"...questo xchè mi sono trovata a "combattere" sempre dentro una mentalità un pò maschilista dove donna x lo più vuole dire "casa-famiglia"...il che è giustissimo...ma non è solo questo..quindi tranquillo..come più spesso ho detto il mio "attacco" è solo x difesa...cmq credo che tu abbia interpretato male la mia risposta...non ti stavo attaccando...stavo solo puntualizzando i mie concetti...le associazioni devono promuovere il turismo e il movimento...le squadre di ciclismo fanno gare...questo è logico..alcune associazioni hanno squadre di ciclismo...altre no...e cmq associazione non è = a squadra di ciclismo...x quanto riguarda le gf...di solito funziona così...almeno secondo me un'associazione seria dovrebbe funzionare così: le cose che vengono fatte vengono fatte x promuovere il movimento...x promevere un territorio....e x soddisfare ed accontentare i soci...ora se nelle associazioni ci sono solo xc è ovvio che verranno fatte solo gf....se nelle associazioni ci saranno anche dei free, verranno fatte anche cose x i free...questo mi sembra logico...x questo ho detto che se fate tutti gli indipendenti o siete sparsi due di qua e due di là è difficile che le varie associazioni riescano a fare qualcosa...
x quanto riguarda il nord..tu abiti in centro e devi guardare quello che il centro ti offre...pensi che al centro ci sono scenari che hanno al nord??? si inizia da quello che abbiamo..cercando di valorizzarlo al massimo...ma conservando al max anche la natura...io non sono d'accordo su costruire ovunque e dappertutto...
x quanto riguarda la mia società...ribadisco...se avessi la persona di cui mi fido...x queste cose..l'avrei aperta già la sezione free...il clan olivia:-)...ma ognuno fa quello che può nel suo piccolo...passetto passetto si matura...in tutto!!!

ciao oli ma stai sempre a far cagnara tu sul forum?:smile:
 

gasate

Biker forumensus
25/2/08
2.192
14
0
fabriano
www.giorgioroscioni.com
non mi stavi attaccando, l'ho capito. vedo che la tua risposta è dettata dall'entusiasmo e fai bene, bisogna sostenere le proprie idee. altresì è vero che bisogna prendere quello che offre il nostro panorama regionale. l'idea di creare una associazione per i free, secondo me non é male. sicuramente difficile da attuare, perchè la distanza non aiuta di certo, ma se ci fosse una base solida, che da sicurezza, si può tentare. senza pretese come sempre, solo con la voglia di divertirsi e stare insieme. che fondamentalmente si distacca un pò dalla calassica società impegnata nelle gare e basta.:celopiùg:
 

alessandro237

Biker serius
26/10/03
109
0
0
56
foriporta di cingoli-MC
Visita sito
....Ciao ragazzi..scusate se mi intrometto..ma quest'argomento mi interessa moltissimo perchè con il syndacato ne abbiamo parlato e volevamo coinvolgere(senza risultati)il CAI...
Vi leggo da molto...sono felice di veder tanta gente che ama le nostre zone...non sto a farvela lunga sul perchè non esco in mtb(SCOTT-COMMENCAL-ROCKY MOUNTAIN!!)a Cingoli...Il Syndi lo ha già detto...se siete bravi a leggere tra le righe..capirete!
L'associazione si puo fare...si deve fare,non si puo rimanere confinati...è il futuro,per la mtb,per la promozione dei territori...è ciò che ogni club del nord sta facendo da anni...ma che da noi,per logica economista che anche il syndacare ha illustrato,non è attuabile da un club ...CHE SI SOSTIENE con l'organizzazione di una gara di mtb..con sponsor privati e soprattutto statali...Quindi che interesse hanno a spendere soldi e tempo dietro alla vera logica della società sportiva che lo statuto del CONI individua..."nel promuovere lo sport giovanile"...!!!..e che ogni comunità montana o Regione individua nel "promuovere il prorpio territorio"..."nel rendere accessibili sentieri per bici o persone"...
Non hanno a che fare i negozi,che tra l'altro non obbligano nessuno a partecipare all'evento,ma i Club SIII...devono..DEVONO..perchè sono finanziati anche dallo Stato...DEVONO promuovere lo sport ed il territorio!
MA oggi guardiamo in giro chi fa parte dei club!!!Nostalgici delle bici da corsa..c'è gente senza passione e senza idee...si aggrappano a ciò che hanno come se fosse LORO...Ovunque andiate i Club della nostra zona o stanno chiudendo i battenti,oppure sono in balia di personaggi che non hanno esperienza sportiva,idee di marketing elementare....Insomma se si vuol fare un associazione regionale,territoriale...si puo...basta aver la certezza che uno zoccolo duro ci sia e sia ben convinto!
Ciao
 

gasate

Biker forumensus
25/2/08
2.192
14
0
fabriano
www.giorgioroscioni.com
io sto dentro il cai da 14 anni, per farli muovere ci vuole sempre la commissione, o il permesso della sede centrale, o qualsiasi altra menata si possano inventare. non si può mai spendere perchè la sezione va in rovina, ci vuole l'impegno di tutta la sede , ci vuole chissa che cosa. in conclusione non si può fare perchè si rischia troppo ecc. ecc.
non puoi contare sul cai a meno che non sia già presente una sezione mountain bike avviata. a fabriano non mi fanno neanche segnare i sentieri. il consiglio sa inventare solo scuse ed allora io non ci perdo più tempo. non so da te come va:rosik:
 

olivia 73

Biker tremendus
7/10/07
1.146
0
0
Cupra Marittima (AP)
Visita sito
scusate ma come al solito io non la vedo così nera come dite voi....io sto all'interno di un'associazione di mtb, la nostra, e non mi sembra che siamo così "ottusi" e poco aperti...il problema nostro, come credo x gran parte delle varie associazioni di qualsiasi tipo che esistono, è che siamo pochi a fare...a lavorare...ogni volta è un continuo convincere la massa a venerti ad aiutare...questo è davvero estenuante...e l'altra cosa è che abbiamo paura a fare troppe cose...e quindi farle male..siamo nati da due anni...e direi che di cose che stiamo portando avanti ne sono molte...tenendo conto che siamo partiti dal nulla...senza esperienza in merito...e tutti lavorando realmente ...quindi questo lavoro all'interno dell'associazione è solo un hobby...ora siamo circa 70 scritti tra strada e mtb..e forse xchè siamo così "giovani" vorremmo fare ancora di più...ma abbiamo bisogno di aiuto...
x quanto riguarda il cai...ad ascoli sono molto aperti a questo...c'è già una sezione di bike...che ha preso piede alla grande..e che vorrebbero ora coinvolgere anche me...ma io sono x le cose difficili:-) ho chiesto ad un altro ragazzo del forum che ho conosciuto all'escursione cai che hanno fatto da noi...se si può informare sulla sezione che c'è a san benedetto del tronto...che è totalmente scoperta x la mtb...credo che se si può fare è meglio muoversi qui...dove la mtb è ancora "vergine"...x creare qualcosa che sia completamente diverso e complementare a quello che fanno ad ascoli piceno...in modo tale da riuscire a valorizzare tutto il piceno...e le marche...
x quanto riguarda la sensibilizzazione del piceno x la mtb e x l'ambiente...attualmente sta diventando alta...la provincia di ascoli sta facendo una cosa ingegnosa e direi all'avanguardia x il nostro territorio...sta aprendo una serie di hotel-bike...chi vuole aderire a questo progetto, deve solo offrire al turista la possibilità di ospitare le bici e garantire il trasporto dei bagagli con un furgone mentre i turisti si muovono da un hotel all'altro all'interno della provincia...x lo stesso motivo stanno cercando di localizzare anche le strade che il biker può fare...in modo che il turista cheviene da noi..non deve far altro che salire sulla bici e decidere il percorso e dove andare a dormire..al resto ci pensano gli altri...noi stiamo aderendo anche a questo progetto...se va in porto e quando andrà in porto...x assicurare ai turisti che vengono da noi, se lo vogliono, delle guide che li accompagnino sui nostri percorsi...
visto che noi,come associazione, siamo aperti:-)
x schultz...che fai sei scappato via prima degli altri?????mi sei mancato x 3 giorni...ho sopperito alla mancanza confrontandomi con l'amico gasate:-):duello::smile:
 

alessandro237

Biker serius
26/10/03
109
0
0
56
foriporta di cingoli-MC
Visita sito
parole parole parole ......tutti bravi a puntare il dito sparar sentenze e....KIAKKIERARE:ueh:

Cioé?...Io sono stato all'interno del club per 4 anni...ho avuto modo di confronto e discussioni...ho organizzato anche gare di downhill...MA TU DOV'ERI???...CHE ORA DICI CHE SPARO SENTENZE!!!IN SOCIETA' NON TI HO MAI VISTO CHIEDERE O FARE!...AIUTARE A ME E MARCO SIA A CINGOLI CHE A S.LORENZO...PER LE DUE GARE!...Ed allora mi dici che chiacchiero io?!?!Ma pulisciti la bocca...!!!Solo perchè ora sei lì a metter a posto dei sentieri...ne ho messi tanti a posto io senza far pubblicità!
Non ti rispondo non meriti nulla..tutti conoscono me e te...sanno tirar le proprie conclusioni!
 

schultz

Biker ciceronis
Cioé?...Io sono stato all'interno del club per 4 anni...ho avuto modo di confronto e discussioni...ho organizzato anche gare di downhill...MA TU DOV'ERI???...CHE ORA DICI CHE SPARO SENTENZE!!!IN SOCIETA' NON TI HO MAI VISTO CHIEDERE O FARE!...AIUTARE A ME E MARCO SIA A CINGOLI CHE A S.LORENZO...PER LE DUE GARE!...Ed allora mi dici che chiacchiero io?!?!Ma pulisciti la bocca...!!!Solo perchè ora sei lì a metter a posto dei sentieri...ne ho messi tanti a posto io senza far pubblicità!
Non ti rispondo non meriti nulla..tutti conoscono me e te...sanno tirar le proprie conclusioni!

ale.....:omertà::omertà:..ke è meglio
 

FREESYNDY

Biker assatanatus
30/1/06
3.024
2
0
black mountain
Visita sito
ale.....:omertà::omertà:..ke è meglio

calma, calma e ancora calma!!!
parliamo delle stesse cose, abbiamo gli stressi interessi e perseguiamo gli stessi fini. cerechiamo di fare qualcosa al di sopra delle stupide zuffe dei club e poi alla prima occasione ci azzuffiamo fra di noi?
non mi sembra molto intelligente.
anch'io stavo nel vostro stesso club ed anch'io sono uscito con l'amaro in bocca... amaro che aumenta ogni volta che vedo tante energie e risorse sprecate.
tu schultz ti stai dando moltissimo da fare, spesso dedicando ai nostri giochi prezioso tempo sottratto alla famiglia ed agli altri impegni quotidiani. posso dire che senza il tuo aiuto e sostegno i percorsi non avrebbero fatto quel "salto avanti" che li ha portati ad essere apprezzati da tutti i free che ci vengono a trovare. sai quanto ti sono grato di questo e sai quanto mi faccia piacere condividere con te tutto quello che facciamo.
ale, però, non è stato da meno. è vero che ultimamente è preso da altri progetti e il freeride è passato in secondo piano, ma è altresì vero che senza di lui non avremmo la una dh su cui lavorare. è sopratutto grazie a lui se si è riusciti ad organizzare due gare di dh nella sola provincia di macerata. due gare di dh con 100 partenti ciascuna. non posso non ricordare la ore che ha passato nella dh, portandosi le figlie (proprio come fai tu) e togliendo tempo ad un lavoro che non lo lascia fiatare nemmeno all'ora di pranzo.
conosco entrambi ed ho la pretesa di assicurarvi che pensate le stesse identiche cose, anche se a volte le esprimete in modo diverso o in momenti diversi. il mio unico rammarico è di non aver iniziato il viaggio tutti insieme... oggi la situazione sarebbe moooooolto più florida!!!
sono molto fiducioso nel futuro, non lo nego, ma è solo con l'apporto di tutti che si può ottenere qualcosa di buono. non litighiamo, non ci accusiamo l'un l'altro, ma sproniamoci a non mollare mai, ad andare avanti nonostante tutto e tutti. impariamo ad aspettarci l'un l'altro anche nei momenti in cui rimaniamo soli. è questa la nostra forza: non siamo guidati dal voler emergere, ma da una vera e viscerale passione!!!
 

olivia 73

Biker tremendus
7/10/07
1.146
0
0
Cupra Marittima (AP)
Visita sito
calma, calma e ancora calma!!!
parliamo delle stesse cose, abbiamo gli stressi interessi e perseguiamo gli stessi fini. cerechiamo di fare qualcosa al di sopra delle stupide zuffe dei club e poi alla prima occasione ci azzuffiamo fra di noi?
non mi sembra molto intelligente.
anch'io stavo nel vostro stesso club ed anch'io sono uscito con l'amaro in bocca... amaro che aumenta ogni volta che vedo tante energie e risorse sprecate.
tu schultz ti stai dando moltissimo da fare, spesso dedicando ai nostri giochi prezioso tempo sottratto alla famiglia ed agli altri impegni quotidiani. posso dire che senza il tuo aiuto e sostegno i percorsi non avrebbero fatto quel "salto avanti" che li ha portati ad essere apprezzati da tutti i free che ci vengono a trovare. sai quanto ti ne sia grato di questo e sai quanto mi faccia piacere condividere con te tutto quello che facciamo.
ale, però, non è stato da meno. è vero che ultimamente è preso da altri progetti e il freeride è passato in secondo piano, ma è altresì vero che senza di lui non avremmo la una dh su cui lavorare. è sopratutto grazie a lui se si è riusciti ad organizzare due gare di dh nella sola provincia di macerata. due gare di dh con 100 partenti ciascuna. non posso non ricordare la ore che ha passato nella dh, portandosi le figlie (proprio come fai tu) e togliendo tempo ad un lavoro che non lo lascia fiatare nemmeno all'ora di pranzo.
conosco entrambi ed ho la pretesa di assicurarvi che pensate le stesse identiche cose, anche se a volte le esprimete in modo diverso o in momenti diversi. il mio unico rammarico è di non aver iniziato il viaggio tutti insieme... oggi la situazione sarebbe moooooolto più florida!!!
sono molto fiducioso nel futuro, non lo nego, ma è solo con l'apporto di tutti che si può ottenere qualcosa di buono. non litighiamo, non ci accusiamo l'un l'altro, ma sproniamoci a non mollare mai, ad andare avanti nonostante tutto e tutti. impariamo ad aspettarci l'un l'altro anche nei momenti in cui rimaniamo soli. è questa la nostra forza: non siamo guidati dal voler emergere, ma da una vera e viscerale passione!!!


:-):-) bellissime parole!!!! io dal canto mio cercherò di capire come funziona l'organizzazione cai di ascoli e sbt...se poi riesco a darvi una mano anch'io con loro, ben venga!!!!!
 

olivia 73

Biker tremendus
7/10/07
1.146
0
0
Cupra Marittima (AP)
Visita sito
Cioé?...Io sono stato all'interno del club per 4 anni...ho avuto modo di confronto e discussioni...ho organizzato anche gare di downhill...MA TU DOV'ERI???...CHE ORA DICI CHE SPARO SENTENZE!!!IN SOCIETA' NON TI HO MAI VISTO CHIEDERE O FARE!...AIUTARE A ME E MARCO SIA A CINGOLI CHE A S.LORENZO...PER LE DUE GARE!...Ed allora mi dici che chiacchiero io?!?!Ma pulisciti la bocca...!!!Solo perchè ora sei lì a metter a posto dei sentieri...ne ho messi tanti a posto io senza far pubblicità!
Non ti rispondo non meriti nulla..tutti conoscono me e te...sanno tirar le proprie conclusioni!


ogni persona che vedi che ti viene contro pensa che sia solo un'ostacolo che devi superare..con la bici...lo superi...basta solo quello :-)
cmq tranquillo...credo che la storia delle chiacchere fosse rivolto a me e non a te...quindi non te la prendere..il messaggio non era x te!!!
 

gasate

Biker forumensus
25/2/08
2.192
14
0
fabriano
www.giorgioroscioni.com
non so come è la situazione a cingoli, ma se vuoi puoi venire a fabriano a vedere la situazione che c'é qui. il cai di fabriano ha paura anche a mettere una lampadina in sede, fortuna che noi speleo ogni tanto diamo una riassettata alla sede. quando ho chiesto di fare qualcosa per le bici, mi hanno stoppato alla seconda parola.:smile:
 

olivia 73

Biker tremendus
7/10/07
1.146
0
0
Cupra Marittima (AP)
Visita sito
volevo solo confermare che è vero che cingoli ha percorsi x tutti i livelli e tutti i tipi...e panoramicamente è molto bello soprattutto...visto le frequenti piogge che hanno favorito lo sbocciare di fiori e foglie!!!il percorso che paradossalmente abbiamo fatto nella gf di cingoli ben si presterebbe x un tranquillo percorso free...molto funky...il percorso che abbiamo fatto con gli amici freesyndi e schultz è diverso...ma altrettanto bello..e più impegantivo...e poi schultz e freesyndi sono due "macchiette"!!!!e vanno in giro con un teschietto attaccato al sellino e un fiocchetto rosso...che però non porta tanta fortuna a schultz lo stesso!!!! andateli a trovare...xchè vale la pena davvero:free:e loro sono simpaticissimi!!!davvero...:celopiùg:
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
volevo solo confermare che è vero che cingoli ha percorsi x tutti i livelli e tutti i tipi...e panoramicamente è molto bello soprattutto...visto le frequenti piogge che hanno favorito lo sbocciare di fiori e foglie!!!il percorso che paradossalmente abbiamo fatto nella gf di cingoli ben si presterebbe x un tranquillo percorso free...molto funky...il percorso che abbiamo fatto con gli amici freesyndi e schultz è diverso...ma altrettanto bello..e più impegantivo...e poi schultz e freesyndi sono due "macchiette"!!!!e vanno in giro con un teschietto attaccato al sellino e un fiocchetto rosso...che però non porta tanta fortuna a schultz lo stesso!!!! andateli a trovare...xchè vale la pena davvero:free:e loro sono simpaticissimi!!!davvero...:celopiùg:
Che so simpaticissimi non ce piove:celopiùg:...ma non e' che la sfiga del Sergente sia n'altra x caso no?:nunsacci:...con FreeSyndi c'e' sempre uscito quindi...2 volte che vede a te e 2 volte che se rotola come un gatto...e stavolta il gatto e' rmaso cciaccado me pare!!!:smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo