Percorso mtb sauris-sella razzo

Winterhawk

Biker grossissimus
Non so che livello di preparazione tu abbia, ma l'itinerario, che in parte segue il percorso della Sauris Superbike, è leggermente più impegnativo in termini altimetrici rispetto al dato numerico indicato nella descrizione. Lo abbiamo percorso nel 2009, sebbene con qualche variante e non presenta difficoltà tecniche particolari. Ciò che lo rende attraente sono gli stupendi paesaggi e scenari attraversati, davvero imperdibili, soprattutto se non hai mai avuto occasione di girare da quelle parti. A breve pubblicheremo un articolo aggiornato con foto, mappa e traccia GPS.
Buona escursione.
 

Winterhawk

Biker grossissimus
La risposta a questa domanda (incluse le distanze parziali) è già contenuta nella descrizione che hai linkato in apertura di topic. Solo tu puoi sapere quanta distanza e dislivello reggono le tue gambe e conseguentemente decidere se affrontare o meno un'uscita del genere... :medita:

In ogni caso, da La Maina alla chiesa di Sauris di Sopra qualche pezzo ripido c'è, seppur non trascendentale. Da Sauris di Sopra a sella Rioda, come specificato anche nell'itinerario, c'è una prima parte in falsopiano, poi seguita dalla salita vera e propria, comunque non molto lunga ed interamentre su asfalto. Con andatura tranquilla e pazienza si può fare tutto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo