perdita aria da valvola...tubeless

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
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ilcentaurorosso

Biker dantescus
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Paperopoli
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La fortuna vuole che chi vende il Vinavil, a differenza di altri, non lo spaccia come rimedio d'incollaggio miracoloso per tutto. Ragion per cui continua ad andare meravigliosamente bene ma solo per legno. Quando asciuga diventa duro ma poi si stacca da metallo, plastica, etc.

Consiglio altri "trick" (già un siliconico mi pare meglio).
 

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
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Livorno
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Silicone da vetri ragazzi! Ma non una volta messa la valvola...ma prima sul gommino stesso ci fate un giro di silicone e lasciate seccare una notte..avrete così un valvola conica a prova di perdite..provate
Volendo potete anche riempire il foro sul cerchio di silicone farlo seccare e forarlo con una punta per farci passare la valvola..anche se è più importante la tenuta sulla parte superiore del foro cerchio..
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
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Paperopoli
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Grazie baffo. Tra l'altro il silicone lo fanno trasparente, bianco e pure nero, dunque anche a livello estetico (non è questo il caso) il silicone è ottimale in molti casi. E all'occorrenza si toglie pure bene con i prodotti appositi.
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
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Montescudo (RN)
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Per fortuna che ho trovato questa discussione :celopiùg:. Sono due mattine di fila che trovo la gomma a terra perché leggerissimamente trafila aria dalla valvola, lo sento avvicinando l'orecchio. Penso che proverò con il Vinavil. Non vedo l'ora che apra il Brico per andarlo a prendere perché voglio risolvere quest'inconveniente al più presto.
Grazie a tutti, vi farò sapere
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
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MI
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Varie
Ho latticizzato parecchie ruote.
Di solito all'interno metto un rettangolino di vecchia camera d'aria in cui pratico un foro, più stretto della valvola, con l'attrezzo che fa i fori delle cinture.
Viene perfettamente rotondo e la valvola entra con un leggero sforzo.

All'esterno sullo stelo della valvola inserisco un oring (il ferramenta me li fa pagare giusto qualche centesimo) e stringo la ghiera di fissaggio rigorosamente a mano.
Rarissimamente ho avuto qualche perdita... e se anche fosse capitata il lattice l'avrebbe bloccata.
 

alieno

Biker superioris
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ho tolto il flap no tubes dai mie cerchi perchè era un delirio togliere il copertone in quanto rimaneva incollato al flap, quindi ho nastrato il cerchio con nastro americano e inserito una valvola tubelesss mariposa che avevo,ma ho una piccola perdita che mi sgonfia la gomma in 2/3 ore, ho provato messo il teflon ma niente, con la guarnizione idem, penso che sia la valvola vecchia un po rovinata ,allora volevo cambiarla ma volevo sapere se è meglio quella conica o con il gommini rettangolare, i mie cerchi sono bontrager duster elite tr
 

endurik

Biker pazzescus
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ho tolto il flap no tubes dai mie cerchi perchè era un delirio togliere il copertone in quanto rimaneva incollato al flap, quindi ho nastrato il cerchio con nastro americano e inserito una valvola tubelesss mariposa che avevo,ma ho una piccola perdita che mi sgonfia la gomma in 2/3 ore, ho provato messo il teflon ma niente, con la guarnizione idem, penso che sia la valvola vecchia un po rovinata ,allora volevo cambiarla ma volevo sapere se è meglio quella conica o con il gommini rettangolare, i mie cerchi sono bontrager duster elite tr

con le rettangolari ho avuto spesso perdite di aria, con le coniche mai :medita:
 

alieno

Biker superioris
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Le coniche dovrebbero risolvere il tuo problema. In ogni caso il lattice dovrebbe bloccare il piccolo passaggio d'aria che hai con quelle rettangolari. Sicuramente il copertone ti chiederà qualche pompata in più.

la cosa strana è che il lattice non tappa la piccola perdita e dopo qualche ora anche con lattice ho la gomma a terra, è vero che è la prima volta che uso il nastro americano, però dai nipples non sembra perdere
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
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la cosa strana è che il lattice non tappa la piccola perdita e dopo qualche ora anche con lattice ho la gomma a terra, è vero che è la prima volta che uso il nastro americano, però dai nipples non sembra perdere

beh i nipple in tensione sigillano molto meglio della valvola lato esterno quindi se hai una perdita dal nastro in qualsiasi punto del cerchio sentirai l'aria uscire dalla valvola.

va anche detto che di nastro americano ne esistono di diversi tipi ed alcuni non sono affatto adatti perchè non sigillano proprio o perchè si scioglie la colla con il lattice.
 

alieno

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beh i nipple in tensione sigillano molto meglio della valvola lato esterno quindi se hai una perdita dal nastro in qualsiasi punto del cerchio sentirai l'aria uscire dalla valvola.

va anche detto che di nastro americano ne esistono di diversi tipi ed alcuni non sono affatto adatti perchè non sigillano proprio o perchè si scioglie la colla con il lattice.

ho fatto la prova alla vecchia maniera, ho immerso la ruota nell'acqua e nessuna perdita da nipple e cerchio solo bollicine zona valvola. il nastro è quello che avevo da un pò di tempo in casa , quindi non ho idea di che tipo è sicuramente è il classico americano quello con il rotolo grande, ma quale bisognerebbe usare?
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
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ho fatto la prova alla vecchia maniera, ho immerso la ruota nell'acqua e nessuna perdita da nipple e cerchio solo bollicine zona valvola.
quello che volevo dire è che se il nastro ha una perdita, che questa sia dal foro valvla o da un foro dei nipple, sentirai comunque uscire l'aria dalla valvola (il cerchio è una camera vuota e l'aria esce all'esterno dove trova meno resistenza, cioè dalla valvola)
il nastro è quello che avevo da un pò di tempo in casa , quindi non ho idea di che tipo è sicuramente è il classico americano quello con il rotolo grande, ma quale bisognerebbe usare?
"bisognerebbe" è una parola forte... se decidi di non usare un nastro fatto apposta (e io trovo buoni motivi per non usarlo: il costo in primis) allora dovrai trovare tu il prodotto che funziona meglio... io ho nastrato con un po' di tutto... da diversi tipi di nastro americano o nastro telato al semplice nastro isolante da elettricista... alcuni bocciati (solo un nastro americano che mi ha costretto a smontare e rifare perchè non sigillava) altri hanno pregi e difetti ma ogni prodotto è diverso. non ti so dire marche e modelli.
 

Impa65

Biker augustus
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ho fatto la prova alla vecchia maniera, ho immerso la ruota nell'acqua e nessuna perdita da nipple e cerchio solo bollicine zona valvola. il nastro è quello che avevo da un pò di tempo in casa , quindi non ho idea di che tipo è sicuramente è il classico americano quello con il rotolo grande, ma quale bisognerebbe usare?

quello che volevo dire è che se il nastro ha una perdita, che questa sia dal foro valvla o da un foro dei nipple, sentirai comunque uscire l'aria dalla valvola (il cerchio è una camera vuota e l'aria esce all'esterno dove trova meno resistenza, cioè dalla valvola)

"bisognerebbe" è una parola forte... se decidi di non usare un nastro fatto apposta (e io trovo buoni motivi per non usarlo: il costo in primis) allora dovrai trovare tu il prodotto che funziona meglio... io ho nastrato con un po' di tutto... da diversi tipi di nastro americano o nastro telato al semplice nastro isolante da elettricista... alcuni bocciati (solo un nastro americano che mi ha costretto a smontare e rifare perchè non sigillava) altri hanno pregi e difetti ma ogni prodotto è diverso. non ti so dire marche e modelli.


Pure io ho nastrato con diverse cose, ma il migliore che ho provato e che attualemente sto usando con soddisfazione e' il Gorilla Tape. Costa una sciocchezza e regge alla grande.
 

alieno

Biker superioris
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