Perno/mozzo tranciato!

klaubike

Biker novus
27/4/08
13
0
0
Belluno
Visita sito
Ciao, il perno del mozzo posteriore si è tranciato in due più o meno a metà (incredibile!). Ho girato così per un sacco di tempo (idiota:azz-se-m:) pensando che fosse normale che la cassetta si sfilasse via facile a ruota smontata...tanto il tutto era tenuto assieme dal perno passante. I sinistri rumori li attribuivo al movimento centrale (ne ho cambiati due) poi ieri mi è venuta l'illuminazione "ma il perno non dovrebbe essere un pezzo unico...? Per farla breve datemi qualche dritta su come affrontare il problema visto che in rete non trovo il ricambio. La ruota è Sunringlè Rydex credo del 2011 con perno passante da 12x142. Vi ringrazio!
 

lucaclimb

Biker serius
14/9/10
117
1
0
Roma
Visita sito
Se non vuoi rivolgerti ad un meccanico,e confermandoti che sulla rete non c'è nulla....anche sul sito Sun Ringle....nemmeno un foglio tecnico,un esploso,una indicazione qualsiasi.....ti consiglio di smontarlo misurarlo bene come se fosse intero e provare a vedere se c'è coincidenza con quelli che si trovano su CRC della stessa marca o altre
Ulteriori idee non ne ho....
 

paxtic75

Biker superis
6/3/13
482
3
0
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper st, Bottecchia Zoncolan
non so se questa è la sezione giusta, ma da tempo mi si è spanata l' avvitatura anteriore del perno passante non so + come svitarlo e sinceramente non mi ricordo nemmeno in che posizione da avvitare e svitare avrei pensato di svitarlo con un pappagallo x voi scelta giusta? Ricordo che ho una forcella reba rl 100mm. escursione mod.2014 e sarei tentato x i perni passanti extralite in futuro dove si avvitano e svitano solo con chiave a brugola nel caso in cui li dovessi ordinare devo mettere la spunta su rock socks o devo misurare la lunghezza dei perni?ringrazio ovviamente chi mi può aiutare....:nunsacci:
 

sam xtr

Biker forumensus
3/7/12
2.038
9
0
torino
Visita sito
Ciao, il perno del mozzo posteriore si è tranciato in due più o meno a metà (incredibile!). Ho girato così per un sacco di tempo (idiota) pensando che fosse normale che la cassetta si sfilasse via facile a ruota smontata...tanto il tutto era tenuto assieme dal perno passante. I sinistri rumori li attribuivo al movimento centrale (ne ho cambiati due) poi ieri mi è venuta l'illuminazione "ma il perno non dovrebbe essere un pezzo unico...? Per farla breve datemi qualche dritta su come affrontare il problema visto che in rete non trovo il ricambio. La ruota è Sunringlè Rydex credo del 2011 con perno passante da 12x142. Vi ringrazio!
ahahhah ma come hai fatto? questo me lo porterò dietro per taaaanto tempo. comunque come soluzioni proporrei di cambiare mozzo o trovare un asse simile. tanto sono tutti uguali, cambia la lunghezza e/o quanta parta filettata c'è
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.944
308
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo