Pettorina/corpetto pedalabili

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized

Splinter78

Biker ultra
20/6/13
619
109
0
Como
Visita sito
Bike
Epic HT S-Works + Chisel + BDC
Io ho questa, presa al 50% in reparto moto di un negozio di sport, e non posso che consigliarla
http://www.revzilla.com/motorcycle/dainese-norsorex-vest
Protegge da dio le costole (che ho rotto in precedenza più volte), come materiale è lo stesso delle ginocchiere e gomitiere trail skin. Addosso è come non averla, comoda e molto traspirante. L'unica menata, non avendo la cerniera, è toglierla, si fa un po' di fatica. Per il resto promossa!
 

Splinter78

Biker ultra
20/6/13
619
109
0
Como
Visita sito
Bike
Epic HT S-Works + Chisel + BDC
interessante questa dainese....mi daresti qualche altra info?

come ti sei regolato per la taglia?
è lavabile in lavatrice?

inviato utilizzando TapTalk

Dunque, se vuoi avere più info sulla tecnologia usata per assorbire gli impatti, è la "pro shape"; su google o sullo stesso sito dainese è spiegata molto meglio di come potrei fare io :-) Della stessa "linea" ho anche un paraschiena e le ginocchiere e mi trovo davvero bene. Materiali di ottima qualità che però è sempre meglio lavare a mano, anche se con un breve giro in lavatrice a 30° non credo si distruggano. Discorso taglia: veste molto aderente (ed è giusto che sia così), io sono alto 173cm x 64kg e ho preso una S, che indosso sopra un intimo tecnico anch'esso aderente. Ah, l'altra figata è che si piega come un fazzoletto in modo da farlo entrare comodamente in uno zaino, nel caso volessi metterlo solo prima di scendere ;-)
 

Scagnozzo

Biker popularis
3/7/15
55
44
0
Visita sito
Qualcuno è riuscito a trovare la maglia smanicata Sixs pro smx quella con paraschiena e parasassi? Su internet si trova solo quella con la fascia ai fianchi!
 

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
martedì c'ho fatto un giro di un'ora e mezza.....poi la gomma posteriore ha fatto boom e son dovuto rientrare alla macchina.

allora....sono assolutamente soddisfatto. in pedalata, dopo pochi minuti dall'averla indossata, è praticamente inesistente. i miei giri, non abitando in montagna, son pieni di discese e risalite con strappi fino al 21-23%. non si tratta di risalite eccessivamente lunghe, dai 400 agli 800 metri circa, ma se la pettorina fosse stata fastidiosa l'avrei notato.

di solito in salita non pedalo in piedi ma in punta di sella, chiudendo perciò il torace e nonostante le protezioni non ho avuto alcun fastidio.
ps: sono alto 1,74m, circonferenza toracica di 91-92cm, vesto una taglia S e peso 66kg...non ho pancia. (lo dico perchè le protezioni arrivano al di sotto dell'ombellico)

aspetto l'arrivo della bella stagione, o dei primi caldi, per valutarne la fruibilità in tali condizioni. :spetteguless:
 

Scagnozzo

Biker popularis
3/7/15
55
44
0
Visita sito
Ragazzi confermate anche con l'arrivo del caldo (quel poco che ha fatto finora) le ottime impressioni del Dainese Norsorex? Sono anch'io alla ricerca di un corpetto pedalabile che mi protegga le costole...
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
Qualcuno è riuscito a trovare la maglia smanicata Sixs pro smx quella con paraschiena e parasassi? Su internet si trova solo quella con la fascia ai fianchi!

Quella che cerchi fa parte delle vecchie collezioni e non viene più prodotta......
Io ho la TS1 a maniche corte, con protezione schiena e spalle e pettorina parasassi amovibile......
Ne sono sempre stato soddisfatto dal punto di vista protettivo, ma dopo anni di utilizzo sto prendendo uno zaino Evoc con paraschiena integrato......mi sono rotto le balle di sudare come una bestia con su quell'affare......togli lo zaino e continui a sudare a bestia.......sui giri un pò pedalati onestamente è una bella scocciatura avere il paraschiena a diretto contatto con la pelle.......
 

Classifica mensile dislivello positivo