PIAVE:da sappada a venezia

darosmauro

Biker serius
25/12/07
124
1
0
tv
Visita sito
Treviso Calalzo in treno - Non tutti i treni sono abilitati a trasportare biciclette. Su internet ci sono orari e treni compatibili. Dipende poi se siete in tre o in trentatre. per 3/4 bici non ci sono probemi di spazio, di più è meglio che scaglioniate le partenze per essere sicuri.
Calalzo Sappada In corriera: di solito danno priorità ai bagagli da mettere nella stiva e poi ti caricano le bici. Non penso però che la linea Calalzo/Sappada sia piena zeppa di gente con le valige e quindi non ci dovrebbero essere problemi. Su internet trove siti ed email di società di trasporto.
Sappada- sorgenti 500 mt disl circa: non ci sono impianti di risalita solo strada asfaltata/sterrata. O te la fai pedalando così almeno ti fai un po' di salita o trovi qualcuno che da Sappada ti fa un pick up con un mezzo di trasporto idoneo. Per trovarlo ti conviene sentire l'azienda di soggiorno e turismo di sappada o qualche albergo in loco. Magari il gestore del rifugio che c'è alle sorgenti è disposto a farlo e pernottate li alla partenza.

Da Cortellazzo vai in bici a jesolo o jesolo lido e li durante il periodo estivo ci sono corriere che ti portano ovunque.

Per i pernottamenti, prima devi decidere quante tappe fare e poi cercare dove alloggiare visto che per fortuna non ti trovi nel deserto del Gobi e di strutture recettive ce ne sono dappertutto. su internet trovi tutto

Se hai un discreto allenamento puoi dividere il percorso in due tappe da circa 90 /100 km (Sorgenti -Segusino Segusino -Cortellazzo) altrimenti tre e più (tre tappe dovrebbero essere più che sufficenti)


devo risolvere una questione:anzi qualcuna...
a:come si arriva a sappada?i trasporti pubblici da TV fino a lì esistono?di che tipo poi?corriere?treni? si possono anche trasportare bici?
b: da sappada alla sorgente c'è una risalita tipo funivia o una navetta di qualche organizzazione da poter usufruire?
c:ragazzi vi prego di indicarmi alloggi/locande per pernottare.

SEMPRE E SEMPRE GRAZIE IN ANTICIPO.
 

Styk

Biker novus
11/11/08
20
0
0
Treviso
Visita sito
ciao ho fatto anch'io più volte il pezzo che da ponte di piave va verso cortellazzo però solo fino a sandonà quindi circa 40 km e li non ci sono problemi, è un percorso pulito e a tratti divertente, tiene anche in caso di precedenti leggere piogge. vedo di informarmi sui consecutivi percorsi verso la foce. ciao
 

MTBikerMAU

Biker tremendus
24/12/08
1.217
570
0
36
(TV)
www.strava.com
Bike
Canyon LUX
Hai già idea del periodo di partenza?

Se è in un periodo libero da esami, potrei accompagnarti da Cimadolmo a San donà, gli sterrati li conosco bene :)
 

trevis

Biker popularis
5/5/07
72
0
0
pravisdomini
Visita sito
di nuovo a chiedere...
se si partisse esempio un lunedì alle 12.00 dalla foce e si dovesse finire per le 19.00 di un mercoledì in agosto tenendo conto di medie tranquille come dividereste il percorso?
dove consigliereste i pernotti?
:nunsacci:
sempre grato.
 

MTBikerMAU

Biker tremendus
24/12/08
1.217
570
0
36
(TV)
www.strava.com
Bike
Canyon LUX
Un'idea potrebbe essere:
lunedì: Monte Peralba - Longarone
martedì: Longarone - Valdobbiadene
mercoledì: Valdobbiadene - Cortellazzo

Le prime due tappe sono intorno ai 70km, mentre la terza è un po' più lunga, ma dovendo coprire sui 220 km in 3 giorni, potrebbe essere una buona soluzione.
Ho fatto un disegnetto del tracciato in generale, con distanze calcolate tramite atlante stradale (quindi approssimative), mentre sulla cartina al centro ho segnato un possibile percorso da Campolongo fino a poco prima di Lozzo. A destra, il tracciato da Cimadolmo a Ponte di Piave.


Fino a San Donà poi è totalmente percorribile su sterrato, già testato; poi fino al mare è tutto argine.
 

trevis

Biker popularis
5/5/07
72
0
0
pravisdomini
Visita sito
grazie MAU e vovviamente anche atuti gli altri.
presumo che si farà la fine della prima settimana di agosto a l'inizio dell'ultima anche se conoscendo i miei compagni non è così certo che si farà.....sob....
fan c..o...me la faccio anche da solo.
ciao a tutti
 
grazie MAU e vovviamente anche atuti gli altri.
presumo che si farà la fine della prima settimana di agosto a l'inizio dell'ultima anche se conoscendo i miei compagni non è così certo che si farà.....sob....
fan c..o...me la faccio anche da solo.
ciao a tutti

Ciao Trevis,
ho ripescato questo vecchio post..hai più fatto questo giro?
 

trevis

Biker popularis
5/5/07
72
0
0
pravisdomini
Visita sito
Spero di aver trovato un pò di tempo...riaccendo quindi questo vecchio post,vecchio ma sempre affascinante...chiedo info su alberghi,bettole,locande affittacamere...in modo da dividere per 3 il percorso...quindi mi servono 2 pernotti con cena e colazione...grazie a tutti.
 

andreagaio

Biker novus
23/2/12
4
0
0
treviso
Visita sito
io conosco il tratto da fener(BL) passando per valdobbiadene - vidor- falzè di piave - ponte della priula - maserada. per il 90% puoi fare sterrato, tocchi asfalto solo in corrispondenza del ponte di vidor, per un breve tratto a falzè di piave e poi ponte della priula. buon giro!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo