Pinze saint su dischi centerline

scr1

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Ciao,
secondo voi tra diametro e spessore ci possono essere problemi a montare pinze saint al posto dei guide Rs su dischi sram Centerline 200mm?


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A mio parere sarebbe meglio usare i suoi dischi, ma se sono circa spessore 1,7/1.8 mm potresti provare a usarli con pinze Saint, se sono invece 1,9 mm come penso, allora magari dovrai regolare bene perchè avrai un Bit molto ridotto. Numero 2 Diametralmente mi pare sempre che Shimano produce il 203mm, dunque potresti trovare uno scalino da 1,5mm, insomma meglio i suoi
 
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Ciao,
secondo voi tra diametro e spessore ci possono essere problemi a montare pinze saint al posto dei guide Rs su dischi sram Centerline 200mm?
Ciao, se mantieni gli stessi adattatori, cioè per il 200mm.
non c'è nessun problema, così pure per lo spessore disco
importante è che le pastiglie siano allineate al diametro esterno del rotore ;-)
 
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mendez

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Ok, grazie.
Il dubbio stava proprio nella differenza 200mm 203mm però se gli adattatori sono per 200 dovrebbero 'prendere' bene,giusto?

Ho anche i dischi icetech ma sono un po' alla frutta mentre i centerline sono nuovi


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mendez

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Questa sera ho avuto un po di tempo (pioggia) e ho provato a mettere su i saint su dischi centerline.

Già che c'ero ho messo pastiglie nuove (non capisco perché se stanno ferme per un po le riprendo che sembrano contaminate dal rumore che fanno e non frenano) e mandando bene in battuta i pistoncini il disco passa.

C'è però un problema la corsa della leva è si è no 3mm...

Ho provato a svitare il tappo del serbatoio lato leva per cercare di ridurre la pressione mandando in battuta i pistoncini ma nonostante abbia fatto uscire un po d'olio sembra che la tratta leva-pinza sia troppo carica d'olio...

Come posso rimuovere un po d'olio verso la pinza in modo che il sistema sia meno carico e la leva prenda dal serbatoio la quantità giusta d'olio?

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scr1

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Questa sera ho avuto un po di tempo (pioggia) e ho provato a mettere su i saint su dischi centerline.

Già che c'ero ho messo pastiglie nuove (non capisco perché se stanno ferme per un po le riprendo che sembrano contaminate dal rumore che fanno e non frenano) e mandando bene in battuta i pistoncini il disco passa.

C'è però un problema la corsa della leva è si è no 3mm...

Ho provato a svitare il tappo del serbatoio lato leva per cercare di ridurre la pressione mandando in battuta i pistoncini ma nonostante abbia fatto uscire un po d'olio sembra che la tratta leva-pinza sia troppo carica d'olio...

Come posso rimuovere un po d'olio verso la pinza in modo che il sistema sia meno carico e la leva prenda dal serbatoio la quantità giusta d'olio?

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Il problema pastiglie ferme c'è , l'ho notato anche io su Shimano , sembra che stando ferme si formi uno strato di ossido che fa suonare poi il disco.
Per essere sicuro di essere a livello con l'olio collega il funnel, con poco olio all'interno e resetta i pistoni a zero. Se l'olio cresce allora eri sovraccarico, ma attenzione il Saint è un freno da DH e sicuramente molto on off. Potresti provare anche a portare i pistoni e zero e controllare centrando ad occhio la pinza al disco , poi come il roll back si comporti
I dischi penso siano CL center Lock
 
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mendez

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@Ciccio: si è uscito ma è uscito l'eccesso d'olio del serbatoio, il 'carico' d'olio tra pinza e leva é rimasto lo stesso semplicemente si è spostato.

@scr1: ok, non sono solo...e tra l'altro incredibilmente i guide stoccati a fianco li trovo sempre come li lascio.

La pinza è centrata che meglio non si può anche perché di luce c'è n'è davvero molto poca fra disco (non centerlock ma 6bolt) e pastiglie.
Non avevo un funnel ma olio un po ne è uscito e ho fatto un giro nel cortile lasciando il serbatoio senza tappo per non avere pressioni lato leva ma è come se l'impianto avesse memoria dei precedenti dischi da 1.8mm e ora con dischi da 2mm non mollasse pressione... Aprire il 'tappo' lato pinza per far definire un filo d'olio potrebbe avere senso?

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franz_quattro

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@mendez

quando si cambiano le pastiglie, su impianti Shimano,
si lavano le pinze con acqua saponata e poi si asciuga

si spingono dentro i pistoncini e si monta il blocchetto giallo
si pinza più volte, così facendo si resetta l'impianto

poi a pastiglie montate, con il distanziale rosso
si pinza più volte in successione, e così si centrano i pistoncini

gli impianti Shimano sono autocentranti,
non hanno bisogno di altro, se non di queste operazioni descritte


p.s. che io sappia i rotori Sram Centerline non sono 2 mm. ;-)
 
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