pista dirt bologna

vonluger

Biker serius
24/8/07
263
0
0
lo so io
Visita sito
Salve a tutti sicuramente conoscerete la pista dirt a bologna nel parco di coordinate latitudine 44°32'1.35"N longitudine 11°19'12.21"E (google earth). purtroppo è pressoche abbandonata cresce l'erba e io faccio fatica a contrastarla con solo 2 biciclette che girano se volete aiutarci a contrastare l'erba e usare una pista che può offrire dei salti dignitosi. C'è un panettone da 3 metri e molte cunette e dossi da 1 metro a 2 metri. Come mai non vedo mai nessuno girarci?
 

BeDeath

Biker poeticus
15/5/06
3.587
1
0
31
tra Milano e Bologna
Visita sito
perche' e' molto lontana da dove si trova la maggior parte di chi gira a bologna,e in piu' non si puo' considerare un dirt vero e proprio,onestamente parlando..io ero all'inaugurazione,ma da quel momento i ragazzi del kicece'(i responsabili)non hanno piu' mosso un dito...e se ci devo andare in macchina vado al park a modena oppure a girare in fr/dh..
 

vonluger

Biker serius
24/8/07
263
0
0
lo so io
Visita sito
se è solo perchè è molto lontana non vi fà certo onore in quanto biker! dal centro sono 5 kilometri sono troppi? diciamo la verità che magari non è bellissima inoltre per prendere velocità bisogna pedalare parecchio ed è molto faticoso meglio le discese dove non si muove un muscolo li sicuramente devo dire che ci si diverte di più ma io non intendo la bicicletta come un giocattolo con cui mi devo solo divertire. Credo che il vero freeride debba essere pedalato.
 

vonluger

Biker serius
24/8/07
263
0
0
lo so io
Visita sito
certo allora è tutta un altra storia tu sei esente dal mio intervento precedente quindi sono i ragazzi del kiece che lo hanno inaugurato chiederò anche a loro grazie per le preziose informazioni.
 

BeDeath

Biker poeticus
15/5/06
3.587
1
0
31
tra Milano e Bologna
Visita sito
no,a modena c'e' un park park..cemento e salti e cazzi e mazzi..e comunque vonluger non si fa nulla perche' un movimento a bologna NON esiste.in bmx sono solo io e in mtb sono si in un po' pero' si trovano abbastanza saltuariamente e comunque sempre in street..comunque grazie per il consiglio,mi daro' all'xc... se hai capito che il motivo e' che non voglio pedalare per prendere un salto allora mi sa che hai capito MOLTO poco..
ah,non penso comunque che uno possa andare a spalare terra in un parco pubblico senza autorizzazione almeno di chi lo mantiene.
 

vonluger

Biker serius
24/8/07
263
0
0
lo so io
Visita sito
infatti chiederò l'autorizzizzione al kicece e comunque il mio sfogo come avevo gia detto in precedenza non era rivolto a te ma a chi usa troppo la macchina e poi non sapevo che tu hai una bmx e poi la comunità ora c'è e quel parco lo rimettiamo a nuovo noi (siamo in 4 per ora) forse ... che ne dici di aiutarci nella messa a punto ?
 

Mik88

Biker serius
13/1/06
216
0
0
Bologna
Visita sito
grande vonlager ! guarda io son quì di bologna, se abbiamo intenzione di costruire una bella linea ritmica da dirt fatta bene io sono disponibilissimo e se il chicècè ( e soprattutto il comune o il quartiere) ci dessero il via libera per costruire qulla sarebbe proprio la svolta !! unico problema è che lì è da rifare tutto da quel che ricordo perchè le cunette ormai sono super appiattite e molto distanti l'una dall'altra. Se hai bisogno perciò io sono a disposizione per cercare di fare una linea bella e fatta bene con diversi salti (sul genere del radiotrail insomma) e per costruire ci sono anche diversi ragazzi quì a bologna che possono venire a dare una mano !! facci sapere al più presto che han detto quelli del chicècè :prost:
 

vonluger

Biker serius
24/8/07
263
0
0
lo so io
Visita sito
rettifico non sono li quasi tutti i giorni adesso fà buio veramente presto quando posso sono li, mercoledì sicuramente ci vado verso le 16 che tipo di terra si deve usare per le piste ho paura che la gente protesti per la polvere che si alzerebbe. La ghiaia non la vedo bene non è scorrevole sicuramente più scorrevole dell'erba!
 

Mik88

Biker serius
13/1/06
216
0
0
Bologna
Visita sito
eh infatti c'è anche il problema che lì la terra fa abbastanza schifo e ci sono parecchi sassi, se si facesse qualcosa di serio con chi gestisce la cosa bisognerebbe farsi portare qualche camionata di terra....
 

vonluger

Biker serius
24/8/07
263
0
0
lo so io
Visita sito
il kicece si è reso disponibile per modifiche che riguardano la costruzione di rampe in terra per avere più spinta nei salti e per modifiche alle rampe in terra gia esistenti purtroppo essendo un parco pubblico non si potranno fare strutture in legno. Il club ha chiesto la vostra partecipiazione nell'opera non ha richiesto che vi iscriviate al club ma la dimostrazione di un interesse reale nel pistino. Il prossimo giovedi il kicece si riunisce nel cubo di pescarola e più precisamente qui http://maps.google.it/maps?f=d&sadd...5043,11.318863&spn=0.001694,0.003433&t=h&z=18
andiamo li e organizziamoci.
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
il problema è che quel posto è un parco pubblico e costruire è un problema, un anno e mezzo fa c'ero anche io all'inaugurazione a provare l'unico salto decente che abbiamo rimesso a posto in varie serate di spalaggio e sbattimento vario, ma poi senza il roll-in che c'era durante la festa, non si salta un granché, gli altri salti sono tutti da ex pista bmx quindi non proprio dirt, anzi per niente... per fare qualcosa di serio, come dicevano sopra, ci vogliono camionate e camionate diterra morbida, strutture sottostanti da coprire di terra e quant'altro... e questo credo che il comune e il quartiere non lo lascino fare!... visto che poi, anche unavotla costruito qualcosa, se il parco rimane accessibile a tutti, per via delle responsabilita, con bambini etc. che possono salire e farsi male, diventa un kasino!

oink o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo