Possessori Grand Canyon 29"

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
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8
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BeRgAmO
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beh la trazione e aumentata parecchio, la comodità lasciando una full che ti assorbe tutte le botte...prova a immaginare, la sicurezza si le ruotone ti agevolano parecchio nei curvoni veloci anche se siamo noi la prima sicurezza!!! La 29 consiglio vivamente, molto reattiva unica pecca delle 29 e che deve stare sempre con i "giri" alti in quanto le ruotone hanno i pro e i contro, nelle discese certo lasciando una full ho un certo remore inoltre ho aggiunto gli spd quindi :paur: per il momento non azzardo più del dovuto:i-want-t:

Ma hai "lasciato" l'Alpinist?
 

flydrive

Biker serius
8/9/12
174
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Venezia
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Mi aggrego anche io, sto pensando all'acquisto di una 7,9 o 8,9 ma non capisco una cosa per cui spero tu mi possa aiutare. Sono alto 180, cavallo 86, ecc, ecc, a la Canyon mi da come misura consigliata la M, quando invece per molte altre case dicono L. Forse é perché si tratta di una 29 ? O il tipo di telaio porta a scegliere una misura in meno ?

Cerco soluzione all'amletico dubbio.
 

Rings72

Biker novus
11/9/12
6
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Tavazzano
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Ciao, mi intrometto.
Ho da tre giorni una Gran Canyon AL 8.9. Il PPS Canyon fino a 183cm di altezza e 88 di cavallo ti consiglia M. Sono esattamente le mie misure, quindi ho acquistato una M con la quale ho percorso un centinaio di km e dopo le prime regolazioni di fino (sella-manubrio) mi trovo bene. Successivamente all'acquisto sono stato contattato da Canyon che si è resa disponibile a sostituirmi la bici con una L in quanto potrei trovarmi meglio (riferito soprattutto all'altezza). Penso di tenere la M. Nonostante le ruotone è agile come la mia vecchia front da 26, in sella ci sto bene e la pedalata è bella rotonda.
Detto questo, la bici è spettacolare. E' più comoda, veloce e decisamente più stabile della mia vecchia Bianchi. Sterzo da paura, forca (DTSwiss) facilissima da regolare. Sabato si va in salita per un vero testing...
Buona pedalata!
 

grt

Biker superis
trasformati i cerchi con nastro e valvole "in tubeless" mi convincono poco però...il tallone sul cerchio non è pronunciato e quando gonfio non fà clock come di consuetudine..
Comunque 200km fatti e la bici è ottima..in salita mi trovo bene e in discesa è una schiacciasassi..inarrestabile.
Domenica 30 farà la sua prima gara ;)
ah la mia è la 8.9
 

vittorioc73

Biker novus
28/4/11
19
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milano
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Domanda x i possessori: ma arriva gia' montata? Perché l'ufficio Canyon mi dice di si, ma il video che e' stato postato racconta un'altra storia!
Pensavo ci fosse un "magazzino Italia" mentre arrivano dalla Germania!
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.367
2.054
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troppo vicino alla pedemontana
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Bike
Gas29
trasformati i cerchi con nastro e valvole "in tubeless" mi convincono poco però...il tallone sul cerchio non è pronunciato e quando gonfio non fà clock come di consuetudine..
Comunque 200km fatti e la bici è ottima..in salita mi trovo bene e in discesa è una schiacciasassi..inarrestabile.
Domenica 30 farà la sua prima gara ;)
ah la mia è la 8.9
strano non abbia fatto clock...che nastro e valvole hai usato? con le gomme di serie?
Volevo sapere cosa nei pensi dei cerchi come rigidità/robustezza/scorrevolezza
Dicci un po', il carro è morbido per essere alluminio?
 

Rings72

Biker novus
11/9/12
6
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Tavazzano
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Domanda x i possessori: ma arriva gia' montata? Perché l'ufficio Canyon mi dice di si, ma il video che e' stato postato racconta un'altra storia!
Pensavo ci fosse un "magazzino Italia" mentre arrivano dalla Germania!

Arriva dalla Germania. Nel mio caso (bici a stock) via UPS in due giorni!
Arriva montata nel senso di movimento centrale, cambi, freni ecc.
Rimangono da montare le ruote, i pedali, la sella e il manubrio.
Ruote con perno passante richiedono qualche minuto (per me era la prima volta l'ho fatto con calma soprattutto la ruota posteriore), i pedali 30 secondi, sella con quick release 15 secondi, manubrio 4 viti con chiave dinamometrica in dotazione qualche minuto. Gonfiare la forca con pompa con manometro in dotazione un paio di minuti.
 

grt

Biker superis
strano non abbia fatto clock...che nastro e valvole hai usato? con le gomme di serie?
Volevo sapere cosa nei pensi dei cerchi come rigidità/robustezza/scorrevolezza
Dicci un po', il carro è morbido per essere alluminio?

per conto mio sono le coperture troppo tenere "si le schwalbe di serie tub ready"...le ho tolte e rimesse senza atrezzi quasi.
Valvola mavic smontabile,nastro roval "roval e di dt" 2 giri x ruota..3 sulla zona valvola,lattice no flats joe.
Per ora tutto ok :)

Diciamo che per la rigidita' del carro ci aggiorniamo ora che ho fatto i tubeless e quindi sono sceso di pressione.
Comunque tenete conto ...alluminio,perno passante da 12 la rendono scorbutica...ma le ruote da 29 assorbono parecchio...io per ora sono ultra soddisfatto del comportamento.
Le ruote le sento belle rigide si...e di sicuro con quel peso sono robuste.
 

grt

Biker superis
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cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
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VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Io sono 180 cm ed ho preso la L. In via teorica è grande ma la M sarebbe stata piccola. Ho la sella quasi tutta avanti, il manubrio con sotto tutti gli spessori e posso dire di stare comodo e pedalare alla grande. Mai problemi di impennate. Appena possibile monterò lo stem da 80 mm della M, a quel punto credo di essere apposto.
Per un 183 cm penso la taglia migliore sia la L...anche se vuol fare gare.
Tublessizzata con kit DT: efficace da paura.
La bici è un razzo, divertentissima ovunque, altro che XC, è una bici da trails, e che trails!
QUanto alle ruote...pensavo di averle disintegrate quando ho trovato un ramo fra i raggi...20 minuti per toglierlo, paura d'aver rotto tutto, invece nulla...
unica nota negativa, la maniglia di plastica dei perni DT: bici caduta da ferma, maniglia troncata...ricambio non disponibile
dovrò mettere un perno protone, costa pure meno.
 

cispugliaio

Biker poeticus
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VICUS MAIOR
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strano non abbia fatto clock...che nastro e valvole hai usato? con le gomme di serie?
Volevo sapere cosa nei pensi dei cerchi come rigidità/robustezza/scorrevolezza
Dicci un po', il carro è morbido per essere alluminio?

il carro è rigidissimo

girare con gomme sotto 2.25 è impossibile, rischio perdità irreversibile della fertilità
 

jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
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como
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raga, cosa prendo? la 7.9 o la 8.9?
7.9 = 1199 euro
8.9 = 1399 euro

sulla 8.9 in pratica ci sono 200 euro in per la forca DT e ruote DT, ne vale la pena?
a pelle la fox mi ispira di più
 

cispugliaio

Biker poeticus
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VICUS MAIOR
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raga, cosa prendo? la 7.9 o la 8.9?
7.9 = 1199 euro
8.9 = 1399 euro

sulla 8.9 in pratica ci sono 200 euro in per la forca DT e ruote DT, ne vale la pena?
a pelle la fox mi ispira di più

vale la pena eccome

a parte la forcella che lavora benissimo ed è mooolto rigida
vale anche solo per le ruote che con 70 euro tublessizzi in modo definitivo e perfetto con kit della DT (se lo prendi su hi-bike sta a 36 euro il pezzo), son robuste e nemmeno troppo pesanti in rapporto alla rigidità
tublessizzare su una 29'' così rigida ragazzo mio, è un salto di qualità in comfort e scorrevolezza che non ti immagini lontanamente
l'X0 anteriore poi è una sicurezza, come pure l'XTposteriore
non credo che l'SLX posteriore della 7.9 sia su cuscinetti a sfere...
 

Rings72

Biker novus
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Tavazzano
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Io sono 180 cm ed ho preso la L. In via teorica è grande ma la M sarebbe stata piccola. Ho la sella quasi tutta avanti, il manubrio con sotto tutti gli spessori e posso dire di stare comodo e pedalare alla grande. Mai problemi di impennate. Appena possibile monterò lo stem da 80 mm della M, a quel punto credo di essere apposto.
Per un 183 cm penso la taglia migliore sia la L...anche se vuol fare gare.
Tublessizzata con kit DT: efficace da paura.
La bici è un razzo, divertentissima ovunque, altro che XC, è una bici da trails, e che trails!
QUanto alle ruote...pensavo di averle disintegrate quando ho trovato un ramo fra i raggi...20 minuti per toglierlo, paura d'aver rotto tutto, invece nulla...
unica nota negativa, la maniglia di plastica dei perni DT: bici caduta da ferma, maniglia troncata...ricambio non disponibile
dovrò mettere un perno protone, costa pure meno.

visto che sono decisamente ignorante ma sono ancora in tempo a cambiare la mtb fammi capire bene: hai la L ma con la sella tutta avanti, guadagnando così un cm abbondante. Vuoi mettere lo stem da 80 per guadagnare un altro cm e arrivare a 2. La differenze tra L e M tra sella e manubrio sono due cm quindi hai una L ma ti sei posizionato come sulla M, con la differenza che hai una MTB più lunga, un telaio più lungo, più alto e più pesante. A che pro? :nunsacci: Per evitare le impennate? Una bici meno scorbutica?
 

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