Possessori Grand Canyon 29"

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Stessa cosa per me... Io 183cm cavallo 87 e mi da m. Sto valutando l'acquisto ma ho ancora qualche dubbio... Avendo preso in considerazione una beone o una corratec su crc (trovate post a riguardo nella sezione 29)...

mah...andrei di L fossi in te
non avrei alcun dubbio proprio
il PPS ti mette seduto come fossi sulla tavoletta del wc...
prova con il fit calculator di competitive cyclist
 

peroni

Biker superis
19/8/10
305
1
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Perdas
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Oggi ho preso tutte le misure con l'aiuto di un esperto e avendo preso la M devo arretrare la sella piu' di quanto mi permetta di farlo il reggisella canyon.

Quindi altra spesa per reggisella con offset di almeno 3cm...pffffffff che palle

Avro' sbagliato misura del telaio?

Queste le mie misure, il pps mi dava la M
Altezza: 178
Misura al cavallo: 84
Peso corporeo: 77
Larghezza spalle: 43
Lunghezza braccia: 65
Lunghezza busto: 66
 

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.188
36
0
Sicily
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Oggi ho preso tutte le misure con l'aiuto di un esperto e avendo preso la M devo arretrare la sella piu' di quanto mi permetta di farlo il reggisella canyon.

Quindi altra spesa per reggisella con offset di almeno 3cm...pffffffff che palle

Avro' sbagliato misura del telaio?

Queste le mie misure, il pps mi dava la M
Altezza: 178
Misura al cavallo: 84
Peso corporeo: 77
Larghezza spalle: 43
Lunghezza braccia: 65
Lunghezza busto: 66
............../////
.... con queste misere avrei giurato che la M ti calzasse a pennello.:i-want-t:
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
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VICUS MAIOR
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Oggi ho preso tutte le misure con l'aiuto di un esperto e avendo preso la M devo arretrare la sella piu' di quanto mi permetta di farlo il reggisella canyon.

Quindi altra spesa per reggisella con offset di almeno 3cm...pffffffff che palle

Avro' sbagliato misura del telaio?

Queste le mie misure, il pps mi dava la M
Altezza: 178
Misura al cavallo: 84
Peso corporeo: 77
Larghezza spalle: 43
Lunghezza braccia: 65
Lunghezza busto: 66
Hai piu o meno le mie misure, io sono appena più corto sotto e lungo sopra
se rimedi col reggisella arretrato poco male, forse con 50-60 euro ce la fai
sulla L avresti dovuto avere l'accortezza di specificare da subito stem da 80 mm, per non pagarlo due volte
del resto le taglie sono solo 4, non si può avere tutto
 

grt

Biker superis
Appena smettono di pisciare il gioco è fatto. le rralph e rron sono buone coperture invece, leggere, grippose, confortevoli con tanto volume di aria

assolutamente non metto in dubbio le schwalbe...le adoro per tenuta e confort ...solo dico che le tubeless ready sono tirate al limite di materiale per farle super leggere...se le fanno tubeless per mè sono il top
 

peroni

Biker superis
19/8/10
305
1
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Perdas
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Oggi la prima vera prova seria su un escursione cronometrata di 42km con 1400mt di altitudine.
La bici va che e' un piacere sia in salita che in discesa, veramente una differenza apprezzabile rispetto alla 26 di prima.

Purtroppo la mia posizione in sella non e' ancora perfetta, per cercare di recuperare spazio ho dovuto arretrare troppo la sella e alla fine si e' rotto il reggisella, saltata via la vite anteriore mi sono dovuto fare gli ultimi 5 km con la sella impennata in avanti, per fortuna era quasi tutta discesa. :nunsacci:

Gli attributi non hanno gradito troppo questo trattamento. :hahaha::hahaha:

Prossimo acquisto un reggisella decente con offset e magari anche una sella che quella della canyon e' scarsina.
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
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VICUS MAIOR
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Oggi la prima vera prova seria su un escursione cronometrata di 42km con 1400mt di altitudine.
La bici va che e' un piacere sia in salita che in discesa, veramente una differenza apprezzabile rispetto alla 26 di prima.

Purtroppo la mia posizione in sella non e' ancora perfetta, per cercare di recuperare spazio ho dovuto arretrare troppo la sella e alla fine si e' rotto il reggisella, saltata via la vite anteriore mi sono dovuto fare gli ultimi 5 km con la sella impennata in avanti, per fortuna era quasi tutta discesa. :nunsacci:

Gli attributi non hanno gradito troppo questo trattamento. :hahaha::hahaha:

Prossimo acquisto un reggisella decente con offset e magari anche una sella che quella della canyon e' scarsina.

addiritura!? o quanto l'hai arretrata? alla tacca stop ti devi fermare!
 

peroni

Biker superis
19/8/10
305
1
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Perdas
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Si ero andato un pochino oltre la tacca di stop, sapevo di rischiare e puntualmente sono stato punito :smile:

Ad ogni modo lo dovevo cambiare comunque per prenderne uno piu' arretrato.

Mi chiedo se avessi dovuto chiedere a canyon di montare un regisella con offset oppure potevano immaginarselo visto che avevano tutte le mie misure e gli avevo specificatamente chiesto di configurare la bici per me
 

Rings72

Biker novus
11/9/12
6
0
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Tavazzano
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e non va bene...la m è 590 mm con uno stem da 80 mm, è piccola per uno di 183 cm!

Grazie per gli ottimi consigli.
Sabato l'ho provata in montagna. A parte che va il doppio della mia vecchia 26, mi sono trovato benissimo in salita e bene in discesa. La discesa stretta e tortuosa aveva dei tratti veramente tecnici dove ho fatto un po' fatica (soprattutto per mia incapacità). Ho paura che con una L sia peggio. Per questo sono ormai deciso a tenere la M anche se rischia di essere un po' piccola, ma alla fine parliamo di un paio di cm.
ps: La rotula è quasi in asse con l'asse del pedale (ballano 2-3mm).
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
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VICUS MAIOR
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Grazie per gli ottimi consigli.
Sabato l'ho provata in montagna. A parte che va il doppio della mia vecchia 26, mi sono trovato benissimo in salita e bene in discesa. La discesa stretta e tortuosa aveva dei tratti veramente tecnici dove ho fatto un po' fatica (soprattutto per mia incapacità). Ho paura che con una L sia peggio. Per questo sono ormai deciso a tenere la M anche se rischia di essere un po' piccola, ma alla fine parliamo di un paio di cm.
ps: La rotula è quasi in asse con l'asse del pedale (ballano 2-3mm).

allora va bene così, non è poi molto piccola se sei riuscito a posizionare il carrello fra gli stops
con la L non è peggio, la bici ha maggior interasse quindi impenna un capello meno in salita ed impunta meno in discesa, ovviamente gira di meno
intendiamoci, tutte differenze che su un solo salto di taglia ti sfido a sentire davvero

inoltre la distribuzione dei pesi sulla L cambierebbe impercettibilmente, perchè se da una parte avvicini il carrello al manubrio, dall'altra accorci pure un pò lo stem
casomai sarebbe brutta, con poco dislivello sella manubrio, la pipa monca (70-80 mm), il tubo di sterzo da accorciare...come la mia!
sentito come va eh...? Occhio alle maniglie dei perni ruota, si rompono facilmente in caso di caduta (specie la posteriore); il mio consiglio è di tenerle smontate e portarsele dietro, il millerighe copritelo con un cappuccetto.
 

grt

Biker superis
guarda..io di forcelle ne ho provate tante...amo fox..ma non sostituirei mai la dt che ho ora sulla 8.9.
Da chiusa pompa pochissimo anche in piedi sui pedali e negli sprint..il controllo al manubrio e pratico e intuitivo...la corsa è ottima...bella progressiva nella parte finale...copia benissimo il terreno
 

peroni

Biker superis
19/8/10
305
1
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Perdas
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Ho preso la 9.9 e sono molto soddisfatto.
Come estetica non e' un granche' (la mia e' bianca/blu) ma chissenefrega la bici fila come un razzo e non noto nessun difficolta' nei cambi di ritmo rispetto alla 26" (scott scale)

Sono alto 1.78 con 84 di cavallo e ho preso la M.

Preso anche il kit joe's no flats blu per 30 euro, appena mi arriva latticizzo e cambio l'anteriore con una nobby nic.

Spero funzioni altrettanto bene del kit dtswiss perche' costa notevolmente di meno.

Latticizzato con successo tutte due le ruote!
Il nobby nic davanti non aveva neanche una perdita mentre sul racing ralph dietro il lattice ha dovuto chiudere diversi forellini sui fianchi come previsto, comunque tutti tappati nel giro di qualche minuto.

Era comunque la mia prima latticizzazione in assoluto ed e' andata bene.
Obbligatorio avere accesso ad un compressore per il tallonamento iniziale.

Il kit Joe's no flat blu va ottimamente per le DTswiss X1800 e lo consiglio visto il prezzo molto competitivo (29 euro il kit x due ruote dal gamba )
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo