postate qui tutti i vostri vp-free

OXYGEN

Biker extra
11/1/06
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Crema
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Non stavo guardando questo topic xchè sto vendendo la mia vpfree, ma ho avuto anche il bullit e IMHO:

vpfree : più stabile e veloce, più facile, meno maneggevole, no problemi in pedalata, no problemi in frenata

bullit: più nervosa, il posteriore tiene meno soprattutto in frenata sul veloce, più agile=facile solo sul tecnico, per pedalare ha bisogno del propedal

La scelta è difficile, davvero :)!

claudia

Grazie, molto precisa. In alcuni post precenti si parla di monocross assistiti, sai se saranno introdotti su alcuni modelli?
 

vox

Biker superis
23/8/06
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Alatri (FR)
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Ragazzi io avrei la possibilità di acquistare una nuova forca per il mio Vp free che uso per FR Estremo.

Si tratta di una 888 Rc2x World Cup usata. Il prezzo si aggira attorno agli 800 € pagabili anche un po per volta. La forca è in ottime condizioni, usata pochissimo e tenuta strabene.

Che ne dite ? potrebbe essere un affare come prezzo ? ne vale la pena anche se non faccio gare ? oppure è meglio optare per una Rc2x normale (che però non riesco a trovare usata ? )

Grazie ragazzi
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
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valle staffora
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Sai mica quanta corsa si ritrova adesso al post?

Secondo i miei calcoli dovrebbe perdere 2 cm circa, più precisamente 196mm, me lo puoi confermare?

In teoria, avendo un rapporto di compressione di circa 3,13 a 1, avendo il dhx air 63,5 mm di corsa rispetto ai 68,5 del dhx a molla, si perderebbero 1,56 cm di corsa, che diventerebbe così di 200 mm.

In realtà la bici gli è arrivata col dhx air già montato, quindi non so se la corsa del modello oem è la stessa di quello after market. So che gli ammo oem di santa sono valvolati ad hoc, non so nulla dell'escursione.

Comunque sia, anche 200 mm sono una bella quantità di escursione :0)

ciao
 

Mitzkal

Biker augustus
Ragazzi io avrei la possibilità di acquistare una nuova forca per il mio Vp free che uso per FR Estremo.

Si tratta di una 888 Rc2x World Cup usata. Il prezzo si aggira attorno agli 800 € pagabili anche un po per volta. La forca è in ottime condizioni, usata pochissimo e tenuta strabene.

Che ne dite ? potrebbe essere un affare come prezzo ? ne vale la pena anche se non faccio gare ? oppure è meglio optare per una Rc2x normale (che però non riesco a trovare usata ? )

Grazie ragazzi

La forca è una gran forca, niente da dire.

Se principalmente droppi è l'ideale (anche se mi han detto che le 66 '07 a droppare van meglio delle 888).

Comunque rispetto alla RC2X normale, ha gli steli nichelati e la molla in Ti, se non sei un patito del peso e non ti interessa una forka super sensibile, puoi anche farne a meno.

Il prezzo è buono.

Ma com'è che la RC3 WC '08 costa 1.600€??? Sono impazziti?

In teoria, avendo un rapporto di compressione di circa 3,13 a 1, avendo il dhx air 63,5 mm di corsa rispetto ai 68,5 del dhx a molla, si perderebbero 1,56 cm di corsa, che diventerebbe così di 200 mm.

In realtà la bici gli è arrivata col dhx air già montato, quindi non so se la corsa del modello oem è la stessa di quello after market. So che gli ammo oem di santa sono valvolati ad hoc, non so nulla dell'escursione.

Comunque sia, anche 200 mm sono una bella quantità di escursione :0)

ciao

Ma l'ha preso d'importazione con il DHX Air???

Io lo volevo con il Roco WC non c'è stata storia... non mi lamento del DHX, anzi!

200 son tanti lo stesso si!!!
 

vox

Biker superis
23/8/06
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Alatri (FR)
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La forca è una gran forca, niente da dire.

Se principalmente droppi è l'ideale (anche se mi han detto che le 66 '07 a droppare van meglio delle 888).

Comunque rispetto alla RC2X normale, ha gli steli nichelati e la molla in Ti, se non sei un patito del peso e non ti interessa una forka super sensibile, puoi anche farne a meno.

Il prezzo è buono.

Quindi tu in definitiva, ammesso che non sono un patito per il peso, mi consiglieresti cmq di prenderla, visto che come dici tu il prezzo è buona ? potrebbe essere un'occasione da non farsi scappare visto anche che potrei pagarla a rate ?
 

vox

Biker superis
23/8/06
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Alatri (FR)
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SI!

Caso mai un giorno ti prendessi un DH puro, hai già la forca :mrgreen:

Sinceramte il mio dubbio è anche un po legato al fatto che non essendo, diciamo proprio un professionista, un po mi vergognerei pure a montare una forcella di quel livello.

Tuttavia se mi dite che è un buon affare, perchè il prezzo è buono, allora cerco di superare questo ostacolo psicologico :mrgreen:
 

Mitzkal

Biker augustus
Sinceramte il mio dubbio è anche un po legato al fatto che non essendo, diciamo proprio un professionista, un po mi vergognerei pure a montare una forcella di quel livello.

Tuttavia se mi dite che è un buon affare, perchè il prezzo è buono, allora cerco di superare questo ostacolo psicologico :mrgreen:

Non è questione di essere professionisti :mrgreen:

Con tutte quelle regolazioni, ti permette di cambiare la bici in maniera radicale, cucendotela meglio addosso o adattandola alla perfezione al tipo ti trail che stai calcando.
Un Drop Off per esempio te la tieni come te la danno :cagozzo:

E poi, sapendo che hai una cosa che funziona bene, non ti senti più sicuro?

Comprala, non te ne pentirai :saccio:

(Io ho una 888RC2X da 170mm e ti assicuro che funziona da Dio, però sono convinto che la Shiver funzioni meglio per come guido io :mrgreen:, dopo Natale la monto, ma se funziona come la SC o meglio, non la tolgo più!)
 

FREESYNDY

Biker assatanatus
30/1/06
3.024
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black mountain
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Uno dei miei amici ha il dhx air. Peso del telaio taglia M 4 kili secchi, della bici intera con la 66 ad aria circa 16kg. Col dhx air va benone.

ciao

claudia

:sbavon: 16kg!!! (detto con la voce di homer che sogna le ciambelle:mrgreen:)
chissà, magari a montarla con una totem 2step e col nuovo ammortizzatore rs...
certo che avere un vp3 da 16 kg è bestiale. poco più pesante della nomad e con 180+210 di escursione... paura!!!:-((
 

lachiliuc

Redazione
20/9/04
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Bulagna - Dolomiti
www.lucadeantonipictures.com
Bike
YetiSB150, Trek TopFuel, Trek Domane,C'Dale Chase
Qualcuno del Forum non aveva montato un V10 da 15KG?
Ma che senso ha poi un V10 da 15 kg...se qualcuno l'ha fatto forse ha sbagliato telaio pensando di avere sotto alle chiappe una bici da AM:smile:
Se già avrei delle peplessità a montare una nomad troppo light (e con ciò intendo sotto i 14 kg) perchè se ne castrerebbero, a mio avviso, le potenzialità discesistiche a causa di componenti troppo leggeri (che rischiano di spaccarsi se si viaggia un po' cattivi, come la nomad permette), su un v10 che è un telaio da DH non mi esprimo...poi se uno la vuole usare per fare xc faccia, ma ha sbagliato telaio...
 

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