Presentazione :)

Flavio//

Biker novus
29/10/12
4
0
0
35
Comiso (RG)
Visita sito
Salve a tutti voi di Mtb-forum.it!
Ho letto moltissime discussioni utili nel vostro forum e da poco ho iniziato a pedalare.

Ho preso una Trek 4500, visto che mi han consigliato questa con il budget disponibile, ma non so se sia normale che il "posteriore" mi faccia un male cane dopo aver fatto 30km la prima uscita...

Potete darmi qualche consiglio su distanze da percorrere e stile di percorso?(sono abbastanza arruginito in resistenza e forza per vecchi problemi alla caviglia!)

Volevo anche avere un'informazione se qualcuno di voi ha uno smartphone con Android per sapere quale programma utilizzate per scaricare i dati gps volendo utilizzare il vostro tracker per gli allenamenti :)

Vi ringrazio per il lavoro che svolgete con minuzia e precisione, spero di continuare ad apprendere ancora tanto dal vostro lavoro.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
un po di dolori all'inizio sono normali, devi macinare km. poi se continuano si potrebbe prendere in considerazione il cambio sella
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
un po di dolori all'inizio sono normali, devi macinare km. poi se continuano si potrebbe prendere in considerazione il cambio sella

Benvenuto
Quoto,se hai problemi col fondello è in primis il fatto che ti devi abituare ma molto facilmente hai una sella "economica" o comunque poco comoda.
Con una sella comoda un mio amico gira sempre senza e non ha mai problemi.
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.991
879
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
all'inizio è normale che ti faccia male il culo, se non vai in bici da molto...poi comunque la 4500 è abbastanza rigida a mio avviso (io ho la 2011/2012, non so quale sia la tua).

Comunque controlla che la sella sia ben regolata come arretramento e inclinazione. Magari all'inizio evita i percorsi molto sconnessi e abitua il tuo corpo alla posizione con qualche giro tranquillo.

quanto all'app non so aiutarti molto bene in quanto nemmeno lo ho uno smartfon....anche se ho sentito parlare bene di endomondo e sportstracker.
 

Pietro66

Biker urlandum
8/7/08
577
1
0
Molise
Visita sito
Concordo con le risposte date: all' inizio è normale.
Per l' app io mi trovo benissimo con sport tracker: se non avessi il cs600 mi comprerei il sensore cardio in modo da avere un apparato completo !
 

Flavio//

Biker novus
29/10/12
4
0
0
35
Comiso (RG)
Visita sito
Come speravo siete sempre pronti a rispondere in questo forum :)
La mia trek è la 4500 che attualmente è sul sito (il rivenditore l'ha nominata per 2012/13).
Ho appena provatoil My Tracks per Android(Ho un Galaxy s3) e devo dire che è stato perfetto grazie alle mappe di Gmaps!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo