Pressione UST

marbu

Biker novus
28/1/09
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ancona
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Ieri ho fatto un giro, pressione NN ant. 2,2 RR post. 2,4 devo dire molto meglio,
comunque il mio dubbio era se rispettare le pressioni consigliate sul fianco delle gomme.
 

Il fondista

Biker ciceronis
1/5/06
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Lugo (Ra)
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A mio modesto parere penso che bisogna rispettare le pressioni scritte sul fianco della gomma ( tutte le hanno scritte:cucù:).
Poi dipende dal peso: il sottoscritto 58 kg in allenamento 2.0 ant. e post. in training, race 1.8 ant. e post. ma penso più di così melgio non azzardare a scapito della scorrevolezza.:il-saggi:
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
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Modena
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Ieri ho fatto un giro, pressione NN ant. 2,2 RR post. 2,4 devo dire molto meglio,
comunque il mio dubbio era se rispettare le pressioni consigliate sul fianco delle gomme.
...al dubbio ti sei già risposto da solo sgonfiando.......
poi, scendi ancora un pelino....... vedrai che di dubbi non ne avrai più!!
Solo, come ti è stato detto, cerca di adattare la pressione al percorso, per evitare danni al cerchio.... visto che andare "a sensazione" può essere difficoltoso, almeno per i primi tempi comprati una minipompa con il manometro, in giro se ne trovano: parti con una determinata pressione, magari un pò alta, poi prova varie soluzioni "tastando" di volta in volta la gomma in modo da memorizzare "la sensazione" e in seguito fare a meno della minipompa....
 

marbu

Biker novus
28/1/09
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ancona
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Si, piu' o meno facevo cosi quando utilizzavo gomme con camera, partivo un po' piu' gonfio anche perche' c'è da fare un po' di asfalto e poi sgonfiavo sullo sterrato. Tornato a casa a volte controllavo la pressione.
 

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