Prevenzione forature

bigbuzz

Biker novus
15/5/12
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Asti
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Ciao a tutti,
L'altro giorno devo aver preso una spina in uno sterro e alla mattina dopo ho trovato la ruota a terra.. (ho delle camere d'aria anonime con valvola presta).
Ho prontamente rimediato con una toppa ed è stata una mezza tragedia perchè non ero pronto e non avevo nemmeno un supporto con cui sostenere la bici :)
Leggendo qua e la sul forum ho scoperto che ci sono varie soluzioni per prevenire le forature come il lattice o il kevlar.
Mi permetto di fare un mini "sondaggio" così da poter trarre le mie conclusioni..
voi quale soluzione adottate?
 

manebdt

Biker novus
27/11/11
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Milano
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Ciao a tutti,
L'altro giorno devo aver preso una spina in uno sterro e alla mattina dopo ho trovato la ruota a terra.. (ho delle camere d'aria anonime con valvola presta).
Ho prontamente rimediato con una toppa ed è stata una mezza tragedia perchè non ero pronto e non avevo nemmeno un supporto con cui sostenere la bici :)
Leggendo qua e la sul forum ho scoperto che ci sono varie soluzioni per prevenire le forature come il lattice o il kevlar.
Mi permetto di fare un mini "sondaggio" così da poter trarre le mie conclusioni..
voi quale soluzione adottate?

Ciao, valuta anche quante volte buchi.. un conto è forare poche volte in un anno o addirittura forare ad ogni uscita. Io sono passato alle fasce in kevlar perchè praticamente (dipende anche dalla stagione) foravo tutte le uscite con quelle maledette spine. Ad oggi (2 mesi di utilizzo) non ho ancora forato (sgratt sgratt).
Scusa ma non ho capito quando hai scritto che non eri pronto?! Per riparare una gomma in giro basta ribaltare la bici ruote all' aria e il gioco è fatto...
il lattice non l' ho mai provato... Ciao..
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
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I sistemi per ridurre il problema delle forature sono diversi, latticizzazione senza camera, camera con liquido autosigillante o nastro protettivo, però va sempre tenuta in debita considerazione sia la tipologia del copertone, quelli leggeri sono maggiormente predisposti alle forature, che lo stato di usura dello stesso. Già un copertone rinforzato riduce di molto i rischi di foratura, che diventano decisamente infrequenti se viene associato ad uno dei metodi di prevenzione sopra descritti.
Personalmente preferisco le fasce antiforatura associate a copertoni rinforzati, almeno alla posteriore che è più soggetta alle forature.
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
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Montemarciano (AN)
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Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Io ero (dico ero) uno di quelli che non forava mai (una/due volte l'anno), ma già quest'anno avrò bucato 10 volte e allora mi stava un po sui maroni stò fatto!!!
Siccome obbligatoriamente dovevo andare a comprare un paio di camere d'aria.. ho fatto una prova: ho comprato due diverse camere d'aria antiforatura una della Smile e una della Michelin, sono fatte di un materiale più resistente e hanno un po di liquido antiforatura (o meglio autoriparante) all' initerno. Ne ho montata una al posteriore e una all'anteriore. Per il momento sembrano funzionare!!!!
Inconvenienti: pesano il doppio di una normale camera d'aria, e se si forano molto (nel senso che non si autoriparano) non si possono riparare con le toppe (per lo meno così c'è scritto nel libretto di istruzioni)
Staremo a vedere
 

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