Provo a spiegare ancora una volta come DSB calcola i prezzi.
Credo sia ormai la mia centesima E mail al proposito.
Ma come dicono nelle vecchie gomme da masticare quando potevi vincerne una : Riprova e sarai più fortunato.
E quindi riprovo.
Un distributore può scelgiere due strade.
La prima (tipo Pro-M) - centoundici) è di vendere direttamente al pubblico quello che si distribuisce.
VAntaggio : prezzo più basso per il cliente finale. Svantaggio: non funziona per i marchi che "chiedono" numeri ai distributori.
La seconda è di avere tra noi e voi il negozio nel mezzo.
Svantaggi: prezzi più alti
VAntaggi: possibile ritiro usato, dilazione nel pagamento, e soprattutto dovrebbe esserci un servizio.
Questa è la formula che DSB ha scelto anche per Intense mentre altri distributori vedi francia è di usare la formula stile Pro-M.
Non ho molto da dire se vi è un passaggio di mano in più ossia Intense-DSB-Negozio-Voi e tutti dobbiamo cmq guadagnare per vivere il risultato è un incremento del prezzo rispetto ad un sitema Intense-DSB-Voi.
Se per esempio prendiamo la francia e guardate il listino TRibe di Yeti che usa un sistema stile DSB verete che i prezzi francesi sono più cari (idem per Crank Brothers altro marchio da loro distribuito come DSB).
Ora non dico DSB sia il distributore più economico. Non lo sono.
Sono anche di ditributore che investe maggiormente in marketing.
Intense in Italia prima che arrivasse DSB non ha mai venduto più di 30 telai all'anno. Ora con DSB ne fa molti di più.
Significa che siamo riusciti ad entrare nei negozi giusti con i prodotti giusti.
E Intense dimensionalmente è sempre la stessa.
Il prezzo al pubblico che comunichiamo è il massimo che uno dovrebbe pagare. Poi da qui entra la vostra capacità di trattativa.
E sono convinto che se voi andaste da un negozio con i soldi in mano, senza usato e senza discussione il prezzo sarebbe diverso dal listino di almeno un 10%.
E' giusto guardare Internet ma poi bisogna avere l'onestà di andare dal negoziante mettendolo nella stessa condizione : ossia pagamento cash e no usato.
Mentre spesso il paragone è : chain reaction contro listino dsb base.
Mentre dovreste usare: Chain reaction - negozio italiano dove mi presento senza usato e con i soldi in mano.
In questi anni sono saltati in italia importanti distributori (look, merida, trek...).
Vi sono importanti realtà che tuttora soffrono.
Anche questo non interessa a voi ma è la semplice vertià del vedere solo una parte di questo lavoro: il prezzo.
Venite in DSB a sarò ben felice di farvi vedere le rimanenze di prodotti vecchi che ora nessuno vuole più ad esempio. E quanto incidono sul lavoro.
Oppure le "incu....."che prendiamo dai negozi che non ci pagano.
Tutte cose che voi non vedete ma che hanno impatto sui prezzi.
E sulla sopravvivenza di ogni realtà italiana.
Grazie
Davide Bonandrini
Credo sia ormai la mia centesima E mail al proposito.
Ma come dicono nelle vecchie gomme da masticare quando potevi vincerne una : Riprova e sarai più fortunato.
E quindi riprovo.
Un distributore può scelgiere due strade.
La prima (tipo Pro-M) - centoundici) è di vendere direttamente al pubblico quello che si distribuisce.
VAntaggio : prezzo più basso per il cliente finale. Svantaggio: non funziona per i marchi che "chiedono" numeri ai distributori.
La seconda è di avere tra noi e voi il negozio nel mezzo.
Svantaggi: prezzi più alti
VAntaggi: possibile ritiro usato, dilazione nel pagamento, e soprattutto dovrebbe esserci un servizio.
Questa è la formula che DSB ha scelto anche per Intense mentre altri distributori vedi francia è di usare la formula stile Pro-M.
Non ho molto da dire se vi è un passaggio di mano in più ossia Intense-DSB-Negozio-Voi e tutti dobbiamo cmq guadagnare per vivere il risultato è un incremento del prezzo rispetto ad un sitema Intense-DSB-Voi.
Se per esempio prendiamo la francia e guardate il listino TRibe di Yeti che usa un sistema stile DSB verete che i prezzi francesi sono più cari (idem per Crank Brothers altro marchio da loro distribuito come DSB).
Ora non dico DSB sia il distributore più economico. Non lo sono.
Sono anche di ditributore che investe maggiormente in marketing.
Intense in Italia prima che arrivasse DSB non ha mai venduto più di 30 telai all'anno. Ora con DSB ne fa molti di più.
Significa che siamo riusciti ad entrare nei negozi giusti con i prodotti giusti.
E Intense dimensionalmente è sempre la stessa.
Il prezzo al pubblico che comunichiamo è il massimo che uno dovrebbe pagare. Poi da qui entra la vostra capacità di trattativa.
E sono convinto che se voi andaste da un negozio con i soldi in mano, senza usato e senza discussione il prezzo sarebbe diverso dal listino di almeno un 10%.
E' giusto guardare Internet ma poi bisogna avere l'onestà di andare dal negoziante mettendolo nella stessa condizione : ossia pagamento cash e no usato.
Mentre spesso il paragone è : chain reaction contro listino dsb base.
Mentre dovreste usare: Chain reaction - negozio italiano dove mi presento senza usato e con i soldi in mano.
In questi anni sono saltati in italia importanti distributori (look, merida, trek...).
Vi sono importanti realtà che tuttora soffrono.
Anche questo non interessa a voi ma è la semplice vertià del vedere solo una parte di questo lavoro: il prezzo.
Venite in DSB a sarò ben felice di farvi vedere le rimanenze di prodotti vecchi che ora nessuno vuole più ad esempio. E quanto incidono sul lavoro.
Oppure le "incu....."che prendiamo dai negozi che non ci pagano.
Tutte cose che voi non vedete ma che hanno impatto sui prezzi.
E sulla sopravvivenza di ogni realtà italiana.
Grazie
Davide Bonandrini