Prima di portare il mio 705 in assistenza ....

eekk1071

Biker tremendus
17/5/07
1.153
1
0
52
Valtournenche
Visita sito
No, questo no, appena tornato alla 2.60 problema risolto... e ne ho fatto di uscite da allora, mai nessun problema.

PS: non stiamo parlando della traccia corrotta, ma proprio della non produzione del file tcx di cronologia... :nunsacci:

No parlavo di mettere le corse nella sottocartella LAP...
Prima non me lo faceva.... che cavolo.. ed ho aggiornato alla 2.70 dopo aver scaricato i dati! :nunsacci:
 

gupardo10

Biker serius
14/5/07
155
3
0
Genova
Visita sito
Bike
mia
<HR style="COLOR: #a78466; BACKGROUND-COLOR: #a78466" SIZE=1><!-- / icon and title --><!-- message -->Salute a tutti, ho utilizzato il garmin, con la versione 2.7 inserita nel gioiellino appena comprato. per circa 2 mesi ha funzionato perfettamente ma ora, quando vado su Allenamenti e corse, ci mette parecchi minuti a caricare le corse salvate. ho notato che nella cartella \Courses e \history\laps ci sono circa 300 tra file e cartelle. presumo che la lettura di tutti questi dati mi rallenta esasperatamente l'oggetto.
Alla nascita, queste cartelle erano vuote. ho provato a cancellarle ma non mi permette questa operazione; anche se tolgo la proprietà solo lettura.
contenuto delle 2 cartelle:
[url]www.pardo.it/foto/erroriGarmin/courses.JPG[/URL]
[url]www.pardo.it/foto/erroriGarmin/laps.JPG[/URL]
a qualcuno è capitato una cosa simile e sa come posso risolverla?
grazie a tutti
Guglielmo
 

robyone

Biker cesareus
4/5/08
1.656
0
0
Roma
Visita sito
<HR style="COLOR: #a78466; BACKGROUND-COLOR: #a78466" SIZE=1><!-- / icon and title --><!-- message -->Salute a tutti, ho utilizzato il garmin, con la versione 2.7 inserita nel gioiellino appena comprato. per circa 2 mesi ha funzionato perfettamente ma ora, quando vado su Allenamenti e corse, ci mette parecchi minuti a caricare le corse salvate. ho notato che nella cartella \Courses e \history\laps ci sono circa 300 tra file e cartelle. presumo che la lettura di tutti questi dati mi rallenta esasperatamente l'oggetto.
Alla nascita, queste cartelle erano vuote. ho provato a cancellarle ma non mi permette questa operazione; anche se tolgo la proprietà solo lettura.
contenuto delle 2 cartelle:
[URL="http://www.pardo.it/foto/erroriGarmin/courses.JPG"][url]www.pardo.it/foto/erroriGarmin/courses.JPG[/URL][/URL]
[URL="http://www.pardo.it/foto/erroriGarmin/laps.JPG"][url]www.pardo.it/foto/erroriGarmin/laps.JPG[/URL][/URL]
a qualcuno è capitato una cosa simile e sa come posso risolverla?
grazie a tutti
Guglielmo
Credo sia dovuto alla release 2.70, installa la 2.80 appena uscita e non lo dovrebbe più fare.
Se non riesci a cancellare tutti insieme i file, fallo pochi per volta, piano piano dovresti riuscire a cancellare tutti. Dopo aver installato la 2.80 naturalmente...
 

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
Edge 705 tornato dall'assistenza dopo 14 giorni, me lo hanno sostituito con uno nuovo di zecca, anzi, io avevo portato in assistenza solo l'unità gps e mi sono visto consegnare una scatola nuova e sigillata con dentro tutti gli accessori, compreso la fascia cardio.
Adesso speriamo che possa utilizzarlo in bici pero'.
 

gupardo10

Biker serius
14/5/07
155
3
0
Genova
Visita sito
Bike
mia
Credo sia dovuto alla release 2.70, installa la 2.80 appena uscita e non lo dovrebbe più fare.
Se non riesci a cancellare tutti insieme i file, fallo pochi per volta, piano piano dovresti riuscire a cancellare tutti. Dopo aver installato la 2.80 naturalmente...

per dovere di cronaca, anche l'assistenza Garmin mi haliquidato con una semplice e minima email con scritto di aggiornare il firmware alla versione 2.8.
purtroppo dopo questa operazione, che avevo già fatto, la situazione non è cambiata e i file nelle cartelle incriminate non si sono cancellati e nemmeno a farli 1 alla volta.
l'ho portato in assistenza, in garanzia, e speriamo che mi ritorni al + presto.
ciao a tutti
 

robyone

Biker cesareus
4/5/08
1.656
0
0
Roma
Visita sito
per dovere di cronaca, anche l'assistenza Garmin mi haliquidato con una semplice e minima email con scritto di aggiornare il firmware alla versione 2.8.
purtroppo dopo questa operazione, che avevo già fatto, la situazione non è cambiata e i file nelle cartelle incriminate non si sono cancellati e nemmeno a farli 1 alla volta.
l'ho portato in assistenza, in garanzia, e speriamo che mi ritorni al + presto.
ciao a tutti
Come detto in altro post, è assolutamente normale che i file non si siano cancellati dopo l'upgrade, anche quelli incriminati... l'upgrade alla 2.80(facendo anche l'hard reset) cancella la memoria dell'unità, non il disco ed i suoi file. Con la 2.80 inoltre i file incriminati non ti si dovrebbero più creare perchè il bug della 2.70 è stato risolto (per questo ti hanno detto, giustamente, di passare alla 2.80).

Non è invece normale che tu non possa cancellare a mano i file, d'altronde è un semplice disco esterno... credo dipenda da problemi di condivisione del file, quando provi a cancellarlo risulta "utilizzato" e non ti si cancella... :celopiùg:
Sono curioso di sapere cosa ti dicono in assistenza, ma probabilmente di cambieranno semplicemente l'unità...
 

matrug

Biker serius
24/2/07
211
2
0
63
Salerno
Visita sito
Edge 705 tornato dall'assistenza dopo 14 giorni, me lo hanno sostituito con uno nuovo di zecca, anzi, io avevo portato in assistenza solo l'unità gps e mi sono visto consegnare una scatola nuova e sigillata con dentro tutti gli accessori, compreso la fascia cardio.
Adesso speriamo che possa utilizzarlo in bici pero'.

Domandina pratica, lo hai mandato in assistenza in Italia o all'estero (UK)?
Grazie
 

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
Domandina pratica, lo hai mandato in assistenza in Italia o all'estero (UK)?
Grazie
L'ho portato al centro assistenza Garmin della mia città e ad un controllo piu' accurato della confezione che mi hanno reso, ho trovato anche il sensore cadenza che nella versione da me acquistata non c'era, quindi.... non tutti i mali vengono per nuocere.:smile:
 

gupardo10

Biker serius
14/5/07
155
3
0
Genova
Visita sito
Bike
mia
Non è invece normale che tu non possa cancellare a mano i file, d'altronde è un semplice disco esterno... credo dipenda da problemi di condivisione del file, quando provi a cancellarlo risulta "utilizzato" e non ti si cancella... :celopiùg:

non riuscivo a cancellare i file e/o le cartelle, neanche 1 alla volta. mi dava il messaggio "impossibile leggere i file o impossibile leggere dall'unità".
qualcuno mi aveva suggerito di farlo con il sistema operativo Linux e non Windows, oppure di formattare lunità, ma avevo paura di fare danni maggiori.

ciao e grazie, vi farò sapere quando mi rientra dall' assistenza.-:medita:
 

gupardo10

Biker serius
14/5/07
155
3
0
Genova
Visita sito
Bike
mia
ti hanno per caso spiegato cosa potrebbe essere successo? Mi hai fatto venire la fobia di caricare tracce sul mio Edge:paur:

non ho avuto contatti con nessuno della Garmin e quindi non saprei dirti la problematica che ha causato questo guasto. Comunque il caricamento delle tracce GPS funzionava benissimo e il mio problema era capitato a seguito di un blocco del 705 durante un percorso e dopo il softreset per farlo ripartire, mi erano comparsi quei file sconosciuti che mi rallentavano esasperatamente il gps.
ciao ciao
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
ti hanno per caso spiegato cosa potrebbe essere successo? Mi hai fatto venire la fobia di caricare tracce sul mio Edge:paur:

Mi pare di capire che non dicono nulla circa lo strumento che non funziona. Anche a me alcuni mesi fa stessa storia.... mandato in assistenza..... sostituito con uno nuovo senza nessun commento.
 

gupardo10

Biker serius
14/5/07
155
3
0
Genova
Visita sito
Bike
mia
Mi pare di capire che non dicono nulla circa lo strumento che non funziona. Anche a me alcuni mesi fa stessa storia.... mandato in assistenza..... sostituito con uno nuovo senza nessun commento.

Grazie comunque alla Garmin per le sostituzioni rapide del prodotto con articoli completamente nuovi ed imballati.
quando si acquista un prodotto nuovo, uscito di recente sul mercato, si mette in preventivo qualche bug di sistema che risolvono man mano con l'aggiornamento dei firmware.
secondo me, comunque, un hardreset dovrebbe sovrascrivere completamente tutta la memoria del dispositivo così si parte da zero a riutilizzare il tanto agognato gioiellino.(come avviene con un disco di ripristino di Windows per esempio).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo