Prima full: dubbio tra 3 tedesche

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
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Andar

Biker serius
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ovviamente, quando si tratta di scelte tra modelli molto simili ognuno dice la propria......lo facio anch'io....da possessore di una forka simile a quella montata sulla radon.....tranne che per il dual position.

io prenderei la esattamente la slide, perchè è quella meglio montata in assoluto e.....non pensare alla tripla, magari ti vien voglia di monocorona e con quella saresti gia a cavallo per il transito......oppure, volendo passare alla doppia puoi sempre mettere delle (in futuro) delle corone come le D10 della fsa e risolvere al volo.

anche le ruote sono uno spettacolo, le crossroc xl....pensa, io ho le crossroc wts su una rigida da enduro e ci faccio tutto!!!

la vedo come la bici su cui non ci sarebbe bisogno di upgradare nulla per qualità ma solo ed esclusivamente per sfizio. :spetteguless:

Hai perfettamente ragione. Anche secondo me la Radon, come avevo scritto, è quella montata meglio di tutti. Guardavo il costo delle crossroc ed è comunque solo loro sui 400 euro.
ho provato a farmi un paio di configurazioni delle ROSE e con la Ground Control (130mm) arriverei sui 2000 senza reverb e con ruote più brutte. Con la Granite Chief, inserendo la Pike 2P e un misto SLX/XT, siamo sui 2.300.
Rifletto ancora un pò e poi decido.
in generale avrei scartato la CUBE. Non mi entusiasmava più di tanto e ho visto che non ha suscitato particolari apprezzamenti anche agli altri.
Tengo ancora buone invece la GIANT e la SPECTRAL.
 

Andar

Biker serius
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Hai pensato anchr alla nerve 8.0.. una tuttofare

sì, in realtà sono partito proprio dalla Nerve. Anche le 7 sarebbe andata bene. Poi mi sono spostato un gradino in su cercando escursioni da 140mm perchè vedevo che la differenza di prezzo era minima.
Alla fine è il solito discorso, parti con un'idea poi aggiungi un pezzettino, poi un componente ecc. adesso infatti devo pormi un limite perchè altrimenti rischio di fare solo confusione ;-)
 

sideman

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Ciao,
sono arrivato al momento topico del passaggio dalla front alla full.
Sono tornato in sella lo scorso anno dopo secoli... ma grazie al cielo ho trovato nella MTB una nuova passione.
Un anno fa sono partito con una front da 26" tranquilla ed entry level. Adesso vorrei passare ad una full di medio valore. Budget: 2000€ circa.
Scrivo nella sezione principianti perchè ancora mi considero tale. Grazie al forum ho comunque imparato moltissimo.

Perchè full? vivo in collina, a 500mt da sterrati e boschi. Percorro al 95% percorsi sterrati. Non sono un mostro in salita, non mi interessa il cronometro, mi piace spingere in discesa. Non aspiro a fare gare, no bike park e nemmeno mi metto a fare salti.
Cerco una bici All Around che sia pedalabile in salita e che mi faccia divertire in discesa. Non saprei proprio come collocarmi tra Trail o AM/Enduro.

Dopo settimane di ricerche e selezione sarei giunto ad una scelta tra questi modelli: tre tedesche e un'americana

CUBE: http://www.cube.eu/bikes/fullsuspension/stereo/cube-stereo-140-hpa-275-black-anodized-2015/

RADON: http://www.radon-bikes.de/bikes/mountainbike/all-mountain/slide-275/slide-275-80/

CANYON: https://www.canyon.com/it/mountainbikes/bike.html?b=3563

GIANT: http://www.giant-bicycles.com/it-it/bikes/model/trance.27.5.2.ltd/20300/79682/#specifications

Radon e Canyon le acquisterei sicuramente online, la Cube probabilmente pure perchè i rivenditori della mia zona hanno esaurito il modello. La Giant l'ho trovata invece dal Sivende e me la lascia a 1850, quindi 150 euro meno delle prime tre che sono tutte allineate sui 1999 + spedizione.

Mi sembrano tutte molto simili e non so decidermi.
Si accettano consigli e pareri!!

Non sai come collocarti....????
però vedo che hai scelto tutte MTB da AM, ad oggi sono quelle che preferisco anche per come vado io, in quanto ti permettono di pedalare tranquillamente qualunque percorso e di avere un mezzo eccellente x la discesa.

Riguardo ai mezzi da te scelti, io IMHO ne preferisco altri, soprattutto come cineamatismi, preferisco il Dyad di Cannondale, o il nuovo sistema GT, o il classico Specy.

Comunque tra le 4 forse prenderei la Giant, anche se ha un sistema un pò vecchio ma comunque collaudatissimo, ma il vantaggio di avere il rivenditore è molto grande nel caso la spesa in più non sia eccessiva.

sid
 

Andar

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Non sai come collocarti....????
però vedo che hai scelto tutte MTB da AM, ad oggi sono quelle che preferisco anche per come vado io, in quanto ti permettono di pedalare tranquillamente qualunque percorso e di avere un mezzo eccellente x la discesa.

Riguardo ai mezzi da te scelti, io IMHO ne preferisco altri, soprattutto come cineamatismi, preferisco il Dyad di Cannondale, o il nuovo sistema GT, o il classico Specy.

Comunque tra le 4 forse prenderei la Giant, anche se ha un sistema un pò vecchio ma comunque collaudatissimo, ma il vantaggio di avere il rivenditore è molto grande nel caso la spesa in più non sia eccessiva.

sid

intendevo dire che non parto con l'idea precisa di dire "sono uno da Enduro o sono una da XC". Dopo un anno di apprendistato mi sono comunque fatto l'idea di cosa mi piace fare e cosa vorrei avere.
poi probabilmente per quello che faccio mi andrebbe bene anche una full con escursione più ridotta. Pensavo di andare su una biga da Trail/AM per essere ancora più "all around".
In serata passo da un altro rivenditore di zona che tratta Cannondale, Mondraker, Santa Cruz, GT ecc e che ha molto usato. Sul suo sito ho visto una Trigger 27.5 3 di pochi mesi a 2400. Sarebbe secondo me un ottimo prezzo oltre che un'ottima bike. Vedo di capire se c'è qualcosa a portata di budget.
Dopodichè tiro le somme perchè mi sono ripromesso di decidere prima di Pasqua.
Giant non la scarto affatto. In questo momento sceglierei proprio tra la Trance e la Slide di Radon che a me piace molto anche esteticamente.
 

sideman

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intendevo dire che non parto con l'idea precisa di dire "sono uno da Enduro o sono una da XC". Dopo un anno di apprendistato mi sono comunque fatto l'idea di cosa mi piace fare e cosa vorrei avere.
poi probabilmente per quello che faccio mi andrebbe bene anche una full con escursione più ridotta. Pensavo di andare su una biga da Trail/AM per essere ancora più "all around".
In serata passo da un altro rivenditore di zona che tratta Cannondale, Mondraker, Santa Cruz, GT ecc e che ha molto usato. Sul suo sito ho visto una Trigger 27.5 3 di pochi mesi a 2400. Sarebbe secondo me un ottimo prezzo oltre che un'ottima bike. Vedo di capire se c'è qualcosa a portata di budget.
Dopodichè tiro le somme perchè mi sono ripromesso di decidere prima di Pasqua.
Giant non la scarto affatto. In questo momento sceglierei proprio tra la Trance e la Slide di Radon che a me piace molto anche esteticamente.

ciao

io ho fatto tutto il passaggio...
da XC front a full trial a full AM, devo dire che quella che mi emoziona di più è la AM.
Certo la full trial (avevo una RZ da 120-120) ti permette anche di forzare in salita, ma il perno passante e le geomatrie di una AM e le diverse escursioni, in discesa sono tutto un altro mondo, vai tranquillo le AM sono MTB spettacolari. (difatti ora se ne vedono un monte a giro)

Parlando di Trigger 27.5, come da foto, io non posso che appoggiartela, dato che la posseggo oramai da 8 mesi.(Trigger 4)
MTB fantastica col Dyad, con il Dyad a 80 hai praticamente un bobbaggio pari a zero...col Dyad smollato a 140 sembra un enduro vera...se riesci provala, io l'ho comprata appena sceso dalla bici Test del mio rivenditore (e non avevo intenzione di cambiare)

qualunque info sul forum sulla Trigger la trovi qui

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=294583

se hai la pazienza di leggerlo...

ciao e se hai domande sulla Trigger chiedi pure

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Andar

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ciao

io ho fatto tutto il passaggio...
da XC front a full trial a full AM, devo dire che quella che mi emoziona di più è la AM.
Certo la full trial (avevo una RZ da 120-120) ti permette anche di forzare in salita, ma il perno passante e le geomatrie di una AM e le diverse escursioni, in discesa sono tutto un altro mondo, vai tranquillo le AM sono MTB spettacolari. (difatti ora se ne vedono un monte a giro)

Parlando di Trigger 27.5, come da foto, io non posso che appoggiartela, dato che la posseggo oramai da 8 mesi.(Trigger 4)
MTB fantastica col Dyad, con il Dyad a 80 hai praticamente un bobbaggio pari a zero...col Dyad smollato a 140 sembra un enduro vera...se riesci provala, io l'ho comprata appena sceso dalla bici Test del mio rivenditore (e non avevo intenzione di cambiare)

qualunque info sul forum sulla Trigger la trovi qui

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=294583

se hai la pazienza di leggerlo...

ciao e se hai domande sulla Trigger chiedi pure

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Purtroppo la Trigger in questione era già stata venduta e il listino sul nuovo è appena aumentato per cui, nonostante la consideri una gran bici, mi esce fuori budget.
Il sivende è stato molto professionale e mi ha fatto una panoramica completa. Lui ad esempio sconsiglia Mondraker perchè ha già avuto 3 telai rotti in un anno. Mi ha invece consigliato NORCO e GT come marche alternative.
Per norco ci sarebbero:
https://www.norco.com/bikes/mountain/trail/fluid/
https://www.norco.com/bikes/mountain/all-mountain/sight-alu/

La Fluid è una bike da Trail puro. Scontata viene 2.200. La Sight Alu è un AM interessante, ma siamo sui 2400. Inoltre guardando i pesi ho letto che sono bici pesanti. Norco sembra essere forte sul Carbon.
Per GT, invece, il problema è che non ci sono vie di mezzo. Si passa da modelli top a modelli basic con forche di basso profilo.

in conclusione sono sempre più orientato ad una scelta tra RADON e GIANT.
La notte porterà consiglio ;-)
 

sideman

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Purtroppo la Trigger in questione era già stata venduta e il listino sul nuovo è appena aumentato per cui, nonostante la consideri una gran bici, mi esce fuori budget.

Il sivende è stato molto professionale e mi ha fatto una panoramica completa. Lui ad esempio sconsiglia Mondraker perchè ha già avuto 3 telai rotti in un anno. Mi ha invece consigliato NORCO e GT come marche alternative.

Per norco ci sarebbero:

https://www.norco.com/bikes/mountain/trail/fluid/

https://www.norco.com/bikes/mountain/all-mountain/sight-alu/



La Fluid è una bike da Trail puro. Scontata viene 2.200. La Sight Alu è un AM interessante, ma siamo sui 2400. Inoltre guardando i pesi ho letto che sono bici pesanti. Norco sembra essere forte sul Carbon.

Per GT, invece, il problema è che non ci sono vie di mezzo. Si passa da modelli top a modelli basic con forche di basso profilo.



in conclusione sono sempre più orientato ad una scelta tra RADON e GIANT.

La notte porterà consiglio ;-)


GT e' fortissima in carbonio, purtroppo i modelli in allu sono un po pesi, quindi come dici tu andresti fuori budget.
Peccato per la Trigger, io la presi la 4 a prezzo di lancio appena uscita.

Sinceramente la Norco non la conosco, comunque se il venditore ti ispira fiducia resta con lui, ammesso che una compera on line non ti permetta un vantaggio economico consistente, ma per cifre simili io mi fidelizzerei sul venditore, la Trance e comunque una eccellente am, ricordati che il reggisella telescopico su una am e' assolutamente necessario, anche senza remoto come ho io, ma non ne puoi fare senza.


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sideman

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Ultima cosa riguardo alle forcelle,
In casa Rs se si parla di Pike, mi inchino, anche a me piacerebbe sostituire la mia pur ottima Fox con una Pike, ma mi viene a costare troppo fatto come up grade, ma tre Relevation e Fox per me Fox tutta la vita, Fox hanno avuto problemi sul vecchio medello ma queste ultime sono eccellenti.
Fate anche attenzione alle dual (oTalas in casa fox), hanno chiaramente il vantaggio della doppia escursione, ma ad escursione massima lavorano peggio sicuramente di una singola escursione oltre ad essere piu pesanti e piu soggette a rotture o manutenzioni. quindi preferirei per la salita un sistema anti bobbaggio che lavora bene, che demandare tutto alla forcella.
Se poi ti configuri la mtb da solo e con un piccolo sforzo riesci a mettere Pike, fallo subito xche poi come upgrade diventa troppo dispendioso x valerne la pena.
Ultima cosa, non so se il tuo rivenditore le tratta, ma considera anche l'ottima Specy stump uscita ora da 27.5 in 2 versioni, una top in plastica e una base in alluminio, l'ha presa un amico ed e' veramente un bel mezzo, anche quella in allu azzurrina (nonostante non sia montata sicuramente top)
Un saluto
Sid


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Ultima cosa riguardo alle forcelle,
In casa Rs se si parla di Pike, mi inchino, anche a me piacerebbe sostituire la mia pur ottima Fox con una Pike, ma mi viene a costare troppo fatto come up grade, ma tre Relevation e Fox per me Fox tutta la vita, Fox hanno avuto problemi sul vecchio medello ma queste ultime sono eccellenti.
Fate anche attenzione alle dual (oTalas in casa fox), hanno chiaramente il vantaggio della doppia escursione, ma ad escursione massima lavorano peggio sicuramente di una singola escursione oltre ad essere piu pesanti e piu soggette a rotture o manutenzioni. quindi preferirei per la salita un sistema anti bobbaggio che lavora bene, che demandare tutto alla forcella.
Se poi ti configuri la mtb da solo e con un piccolo sforzo riesci a mettere Pike, fallo subito xche poi come upgrade diventa troppo dispendioso x valerne la pena.
Ultima cosa, non so se il tuo rivenditore le tratta, ma considera anche l'ottima Specy stump uscita ora da 27.5 in 2 versioni, una top in plastica e una base in alluminio, l'ha presa un amico ed e' veramente un bel mezzo, anche quella in allu azzurrina (nonostante non sia montata sicuramente top)
Un saluto
Sid


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Grazie mille per i consigli! Condivido le tue riflessioni.
Ho deciso di guardarmi ancora un pò in giro e di andare a trovare qualche altro rivenditore di zona. Ho infatti visto che se cerchi, qualcuno ha in casa Cannondale o Specy che ti sconta bene. La fortuna è trovare modello e taglia giusti.
Ho appena trovato una Trigger come la tua, della mia taglia, ad un prezzo buono. L'annuncio è di una decina di giorni fa. Spero di essere fortunato e che ci sia ancora...
Altrimenti ho trovato una Jekyll o una Giant Reign ad un prezzo super. Però dovrai salire su i 160 di ammo e forse sarebbe troppo il salto.

Sulle Norco non sono molto convinto. Sono tutte sopra i 14kg e se devo spendere 2200/2400, allora preferisco buttarci qualcosina in più e portarmi a casa la Trigger che farebbe proprio al caso mio.
 

sideman

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Grazie mille per i consigli! Condivido le tue riflessioni.

Ho deciso di guardarmi ancora un pò in giro e di andare a trovare qualche altro rivenditore di zona. Ho infatti visto che se cerchi, qualcuno ha in casa Cannondale o Specy che ti sconta bene. La fortuna è trovare modello e taglia giusti.

Ho appena trovato una Trigger come la tua, della mia taglia, ad un prezzo buono. L'annuncio è di una decina di giorni fa. Spero di essere fortunato e che ci sia ancora...

Altrimenti ho trovato una Jekyll o una Giant Reign ad un prezzo super. Però dovrai salire su i 160 di ammo e forse sarebbe troppo il salto.



Sulle Norco non sono molto convinto. Sono tutte sopra i 14kg e se devo spendere 2200/2400, allora preferisco buttarci qualcosina in più e portarmi a casa la Trigger che farebbe proprio al caso mio.


Le jekyll o regin a prezzi super immagino siano i vecchi modelli da 26?
Nel mio gruppo ce ne sono 2 di jekyll, tra le enduro in generale sono tra le piu pedalabili, io pero' preferisco la trigger xche so che la posso portare ovunque, mentre la 160 quando l ho provata in salita mi ha dato un po da penare, allora preferisco avere qualche cosa meno in discesa che comunque apprezzeresti nel suo totale solo se sei uno veramente ma veramente forte in discesa, ma essere sicuro di pedalarla ovunque e per tutta la giornata, cosa che si apprezza a qualunque livello in salita.


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Andar

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Le jekyll o regin a prezzi super immagino siano i vecchi modelli da 26?
Nel mio gruppo ce ne sono 2 di jekyll, tra le enduro in generale sono tra le piu pedalabili, io pero' preferisco la trigger xche so che la posso portare ovunque, mentre la 160 quando l ho provata in salita mi ha dato un po da penare, allora preferisco avere qualche cosa meno in discesa che comunque apprezzeresti nel suo totale solo se sei uno veramente ma veramente forte in discesa, ma essere sicuro di pedalarla ovunque e per tutta la giornata, cosa che si apprezza a qualunque livello in salita.


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Ho trova to una Trigger 4 come la tua, praticamente nuova, a 2100. Che ne dici? Mi sembra un buon affare. A quel punto dovrei metterci solo il telescopico e penso non mi serva altro.
La biga è in un negozio concessionario cannondale in conto vendita. Pare che l'acquirente l'abbia riportata dopo pochi giorni cambiando idea. Dalle foto sembra perfetta. Oggi vado a vederla.


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Ho trova to una Trigger 4 come la tua, praticamente nuova, a 2100. Che ne dici? Mi sembra un buon affare. A quel punto dovrei metterci solo il telescopico e penso non mi serva altro.
La biga è in un negozio concessionario cannondale in conto vendita. Pare che l'acquirente l'abbia riportata dopo pochi giorni cambiando idea. Dalle foto sembra perfetta. Oggi vado a vederla.


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Beh sul prezzo io non posso consigliarti, sulla biga si.
Pur essendo la base devo dire che l SLX dietro va ottimamente rispetto a xt che ho sempre avuto c'e solo differenza di peso, ed i freni sono ottimi slx anche quelli.
Chiaro che le tedesche on line sono montate meglio, ma quella e' una tua scelta.
Io su una Xc prediligo su tutto il montaggio, ma su una am cerco un sistema di carro e delle misure che mi piacciano sia in salita che in discesa, e per me la nuova Triggy 27,5 e' favolosa, pero' sono pareri personali, chiaramente non ti spingo a comprarla perche' la ho io come fanno in molti, ma se mi chiedi un parere non posso che dirti che io la ricomprerei domani.
Controlla che le ruote siano state fatte tubless ( di casa sono tubless ready) e se poi la garanzia a vita sul telaio propria di Cannondale passa anche al secondo acquirente.
Per il resto se hai altre domande o vuoi sentire altri pareri, leggi o scrivi sul link che ti avevo postato.
Cerca anche di capire a cosa corrispondano quei...pochi giorni.

Ps
Il fatto che non abbia il telescopico, da una parte e' meglio xche' vuol dire che chi l ha avuta sicuramente non era un "discesista" accanito...e piu di tanto in discesa non avra' forzato o stressato la bike, questo e' sicuro...
Queste bike senza telescopico non hanno senso....


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Andar

Biker serius
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Beh sul prezzo io non posso consigliarti, sulla biga si.
Pur essendo la base devo dire che l SLX dietro va ottimamente rispetto a xt che ho sempre avuto c'e solo differenza di peso, ed i freni sono ottimi slx anche quelli.
Chiaro che le tedesche on line sono montate meglio, ma quella e' una tua scelta.
Io su una Xc prediligo su tutto il montaggio, ma su una am cerco un sistema di carro e delle misure che mi piacciano sia in salita che in discesa, e per me la nuova Triggy 27,5 e' favolosa, pero' sono pareri personali, chiaramente non ti spingo a comprarla perche' la ho io come fanno in molti, ma se mi chiedi un parere non posso che dirti che io la ricomprerei domani.
Controlla che le ruote siano state fatte tubless ( di casa sono tubless ready) e se poi la garanzia a vita sul telaio propria di Cannondale passa anche al secondo acquirente.
Per il resto se hai altre domande o vuoi sentire altri pareri, leggi o scrivi sul link che ti avevo postato.
Cerca anche di capire a cosa corrispondano quei...pochi giorni.

Ps
Il fatto che non abbia il telescopico, da una parte e' meglio xche' vuol dire che chi l ha avuta sicuramente non era un "discesista" accanito...e piu di tanto in discesa non avra' forzato o stressato la bike, questo e' sicuro...
Queste bike senza telescopico non hanno senso....


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non sono riuscito ad andare dal negoziante, ma conto di farlo settimana prossima. Dal racconto del venditore sembrerebbe nuova di pacca. Ha voluto ordinare la M nonostante il negoziante gli avesse detto chiaramente che era da L. Quando è arrivata si è accorto che non era della sua taglia. Pare che non l'abbia neppure registrata e che comunque il negoziante rilasci scontrino e garanzia.
In generale posso dirti che della trigger valuto positivamente il carro, l'ammo Dyad e la rivendibilità del marchio cannondale. Di contro non mi entusiasma come è montata a livello di componenti (in pratica è identica alla mia attuale Trek con un misto di Deore e SLX) e il peso che supera i 14kg. Concordo con te che il telescopico su queste bici ci vuole, altrimenti le sfrutti solo a metà ;-)
 

sideman

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non sono riuscito ad andare dal negoziante, ma conto di farlo settimana prossima. Dal racconto del venditore sembrerebbe nuova di pacca. Ha voluto ordinare la M nonostante il negoziante gli avesse detto chiaramente che era da L. Quando è arrivata si è accorto che non era della sua taglia. Pare che non l'abbia neppure registrata e che comunque il negoziante rilasci scontrino e garanzia.
In generale posso dirti che della trigger valuto positivamente il carro, l'ammo Dyad e la rivendibilità del marchio cannondale. Di contro non mi entusiasma come è montata a livello di componenti (in pratica è identica alla mia attuale Trek con un misto di Deore e SLX) e il peso che supera i 14kg. Concordo con te che il telescopico su queste bici ci vuole, altrimenti le sfrutti solo a metà ;-)

Tieni conto che la 4 è la base, sotto non ce ne sono,
se prendi una Giant ad esempio, il modello base (che costa in effetti molto poco) è montato con i pezzi del lego (soprattutto le forche), e comunque a mio parere come dicevo sopra la FoxFloat che monta la Trigger è meglio delle Relevation che montano alcuni modelli che hai segnato

Tieni anche conto che a livello di sospensioni e telaio sia Trigger che Jekyll sono tutte uguali (a me piace questa politica Cannondale), dalla base alla top (cambia solo lefty non lefty su carbonio o alluminio), quindi hai comunque una mtb al top dove volendo puoi fare upgrade su gruppo freni e ruote, ma la base di partenza ovvero sospensioni e telaio che per una am sono fondamentali è quella.

Se mi dici che non è nemmeno registrata, sai già il mio consiglio, è un eccellente affare, la registrazione della bici ricordati avviene su internet e da li la garanzia a vita del telaio:spetteguless:
 

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