Primissima bicicletta

Rothgar

Biker serius
20/7/15
253
29
0
55
Culogn
Visita sito
Bike
Slesciotto
La prima l'era una "Redelfoss" (credo versione povera della piu famosa Saltafoss...),buttata via dopo aver piegato la forcella, ma seri propri piscinin. Nel 1984 o '85 una BMT della Fantic,rossa col manubrio nero,con cui mi son divertito da mattiiiii ! ( c'avevo fatto anche-che pirla che seri!...Cologno->Monticello e poi mio padre mi era venuto a prendere,che ga la fasevi pu'....).Regalata dopo aver rotto e poi saldato il manuber!
Nel '91-col primo lavoro-la prima MTB...una Bottecchia Wild Canyon che mi ha fatto da "nave scuola" ,allargando i miei orizzonti.Questa l'ho minga sgiacada via...Anzi,ora la sto' risistemando : potrei usarla per andare al lavoro e per fare cose semplici,pedalate... Forse pero'...sai che quella cui son piu' legato è la Fantic ? I primi "gradoni"..., i "nose press" a 180° x poi ripartire con altri 180° in impennata...Sensazioni uniche !:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: sgagna-manuber

alessio0679

Biker novus
9/3/16
11
0
0
roma
Visita sito
Bike
Cube race one
La mia primissima bike che ricordo fu una bellissima Mountain Bike Bianchi Aspid...me la rubarono dopo un giorno...mio padre,impietosito dai miei pianti me la ricomprò il pomeriggio ...all'epoca era una grande bici..pagata quasi 700.000 lire
 
  • Mi piace
Reactions: sgagna-manuber

submariner

Biker serius
28/8/15
220
0
0
Visita sito
la mia prima bici : una r.geminiani modello "graziella" con la quale ho preso tanti di quei -----ttoni... amavo le discese perisolose e i piegamenti in curva.
da adulto, sia in bici che in moto, in discesa vado cauto.
ps.ma forse intendevate la primissima mtb...sono andato fuori tema!!!:smile:
 

Asternova

Biker superioris
18/9/15
994
100
0
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 26", Cube Stereo 120 SHPC, Santa Cruz Megatower CC
La mia prima bici fu una Dino Bike nera con le rotelle. Poi venne una Defendi da 20 pollici (la vendeva lo spacciatore Atala, non so se fosse una sottomarca o cosa), aveva già il monocorona e non ricordo quanti rapporti dietro. Seguì poco tempo dopo un'Atala Flyer 2420 con un'originale guarnitura quadrupla (4x5). Entrai nel mondo delle 26 con una Iride fatta su misura, con forcella rigida e 21 rapporti. Me la rubarono, allora mi regalarono una Loris full suspended. Mi rubarono anche quella. Mi toccò quindi comprarmi una bici coi miei soldi, e la volevo full e con 21 rapporti: le 250.000 lire che avevo riaparmiato mi permisero una Topbike del Carrefour, che fu una gran bella palestra: tutto ciò che si potè rompere si ruppe, e imparai quindi a smontare e rimontare la bici. Arrivò la patente di guida, e accantonai la bici fino a Ferragosto 2015: mi aveva da qualche mese lasciato la morosa, ero depresso, e quel giorno una voce mi disse che dovevo riprendere a pedalare, ero al bivio tra Carrefour, di nuovo, o Decathlon, gli unici esercizi aperti durante la festività. Scelsi quest'ultimo e portai a casa una RR520. La passione è cresciuta, e ora sto assemblando una Cube AMS 120.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: sgagna-manuber

Ronin1975

Biker ultra
5/8/15
676
5
0
Sardegna
Visita sito
Degna di nota? L'immancabile Graziella con il telaio spezzato e saldato sulla cerniera :duello::duello: sostituita degnamente da altre due Graziella, una delle quali color bronzo. Il decadimento iniziò con una balloncina Atala rossa e poi il nulla fino all'anno scorso :i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo