Cambiare le corone non dovrebbe essere un grosso problema: un accoppiata 24-38 su una 29 direi che è più che sufficiente, se vuoi poter fare anche salite impegnative.
grazie per la risposta, ma mi par di capire che tu consiglieresti di tenere solo 2 corone ?
sto verificando ora sul sito del produttore..ed ho scoperto che, c'è un modello, sempre con
ruote 29", con:
SHIMANO - CS-HG50 11/36T
-cassetta shimano SC-HG50 11/36T
e...:
-shimano FC-M522
42/32/24T
altrimenti, e forse è il modello che ho visto esposto nel negozio:
(nel sito ci sono 3 "sottomodelli" diversi...)
"sotto"modello 1 con shimano deore/slx 10s
-cassetta shimano HG50, 10S, 11/36T
-guarnitura shimano FC-M617-36x22T
"sotto"modello 2 con shimano SLX/XT 10S
-cassetta shimano HG50, 10S, 11/36T
-guarnitura shimano SLX-FC-677-36x22T
"sotto"modello3 con shimano full XT 11S
-cassetta shimano XT M8000, 11S, 11/42T
-guarnitura shimano XT FC-M8000, 36x26T
adesso, apparte il fatto che mi da fastidio che il venditore non mi ha avvisato che
c'è anche un modello che ha già di suo la tripla, siccome purtroppo non ho modo di provarle...vorrei capire vantaggi/svantaggi dalla tripla alla doppia...
purtroppo non ho un riferimento con la "city bike" che uso io da un paio d'anni (al momento non vi so dire da quanto sono le
3 corone e la cassetta 7s..) per capire a cosa vado incontro...
però perlomeno vorrei capire le velocità massime possibili con i vari tipi di guarniture sopra esposti...