Primo acquisto freeride

dangeze

Biker tremendus
16/11/06
1.143
0
0
36
Genova
Visita sito
guarda che le drop off le trovi sui 250-300 nuove (di primo montaggio) quindi stai attento alla differenza di prezzo che ti fa che nn sia troppa!
 

wilddog

Biker novus
14/3/07
12
0
0
Padova
Visita sito
Grazie Dangeze, ho visto i prezzi di maidirebike e la Drop Off viene 250e mentre la MX 224... considerando che quella montata sulla gemini è praticamente nuova credo che più di 80e non dovrebbe chiedermeli, o esagero?
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
Allora, dopo aver valutato varie proposte ho deciso di prendere la Gemini per le sue caratteristiche. Sono andato a vederla in negozio ed è praticamente come nuova. Il negoziante è stato molto gentile mi ha spiegato un pò di cose e mi ha dato vari consigli. Ora che gli ho lasciato un acconto però mi sorge un grande dubbio... Da nubbio che sono non ho chiesto se montava tutta originale, ho visto solo che il cambio posteriore è uno shimano XT invece dello SRAM X-7 e vabbè non mi sono posto il problema... Ieri però, ripensando alle forcelle mi sono accorto che non sono le Drop Off ma mi sembra siano le MX PRO LO. E questo no che mi va bene, perchè come ho scritto all'inizio ho scelto questa bici proprio per le sue caratteristiche. Il negoziante non mi ha detto che le forcelle non sono le originali, tra l'altro non sono nemmeno da freeride... Ora come devo comportarmi? Stasera lo chiamo e gli dico di questa cosa.. Se sapevo cosi probabilmente non la prendevo oppure trattavo il prezzo... Spero di sbagliarmi ma mi sembrano proprio quelle forcelle...



ciao,

la marzocchi mx pro è una forcella da xc. strano sia montata sulla gemini.
sei sicuro si tratti di questa forcella? è inadeguata alla destinazione d'uso del mezzo..... chiedi chiarimenti.

ho letto che eri in contatto con hermes, se la gemini usata è quella in negozio da loro l'ultima volta che l'avevo vista montava si una marzocchi ma un 66. (sempre che sia quella, non so se è ancora in vendita....)
 

wilddog

Biker novus
14/3/07
12
0
0
Padova
Visita sito
Se è grigia è la stessa che hai visto tu, non sono pienamente sicuro della forcella perchè come ripeto sono un nubbio, ma ricordo bene che ha gli steli color oro e il Lock-out sull'ammo di sinistra. Per quello mi è venuto il dubbio perchè ieri sbirciando il sito della Marzocchi ho notato che le Drop Off sono completamente nere.. Stasera comunque telefono e chiedo
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
Se è grigia è la stessa che hai visto tu, non sono pienamente sicuro della forcella perchè come ripeto sono un nubbio, ma ricordo bene che ha gli steli color oro e il Lock-out sull'ammo di sinistra. Per quello mi è venuto il dubbio perchè ieri sbirciando il sito della Marzotti ho notato che le Drop Off sono completamente nere.. Stasera comunque telefono e chiedo


quella che avevo visto io era grigia, usata e veniva 1500€.
sono sicuro di averla vista montata con 66 rc2x.
a quel prezzo e con quel montaggio era un ottimo affare secondo me.
beppogatto l'ha pure usata, può darti delle impressioni.

sempre che sia la stessa bici.....

ciao
 

dangeze

Biker tremendus
16/11/06
1.143
0
0
36
Genova
Visita sito
Cmq la Gemini con la MX nn ha senso...
Controlla bene quale sia e nel caso spiegagli che nn te n'eri accorto e che se la vuole vendere deve metterci una forca adeguata al mezzo.
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Vai di usato!
E vai di stinky...purchè abbia una 888/66 :-)

BeppoDroppo potrà confermarti la bontà della biga...ed il suo "adattamento ottimale" alle vostre discese che ho avuto il piacere di fare!!!
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito

wilddog

Biker novus
14/3/07
12
0
0
Padova
Visita sito
faccela vedere quando l hai presa..e i vari commenti ..prezzo etc...

thx ;)

Hai ragione! Mi ero perso questo thread, dopo che ho preso la bici non ho più avuto voglia di scrivere :mrgreen:
..e nel frattempo mi sono anche acculturato :saccio:

Tralasciando il fatto che il telaio è una L e io sono un tappetto di 1,74, ho già fatto un paio di upgrade, prima di tutto la pipa per portarla a dimensioni più umane per me. Ho montato il race face diabolous, essendo le misure "fuori standard" della forcella e del manubrio non avevo molte scelte (però ho avuto culo, presa usata a 15euro!). Poi ho montato fresco fresco un tendicatena DMR opportunamente modificato per via del deragliatore e-type (grande giulio di 111!).
Impressioni ciclistiche, per quanta poca esperienza ho, è stata molto positiva, ho preso confidenza con la gemini da subito tanto che dopo due settimane ho iniziato già a fare le varie discese dei colli.
Ho avuto modo di provarla anche in salita e qui forse la taglia grande va a mio favore.
Impressioni negative, non lo so, quando proverò una vp free o qualcosa di simile vi farò sapere :-|
 

echo2004

Biker popularis
10/9/06
57
0
0
Roma
Visita sito
Se non sbaglio la gemini è proprio adatta per il freeride...vista la geometria del telaio...quindi la puoi portare anche su dei tratti in salita...e questo è una cosa importantissima... a meno questo è quello che penso io da insperto...
voi che dite ?


guardata questa che gioiellino...


Cannondale%20Gemini%20Otis.jpg
 

steve-U

Redazione
5/5/05
4.310
1.614
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
Ciao. Io ora ho una Rockrider 5.2 presa a natale... ma ora vorrei iniziare a fare un po di freeride con drop ecc... sapete dove posso trovare una bici da dh,fr ma con la quale si riesca anche a pedalare qui a bologna?? io ho trovato una stinky del 2004 a 1.450€(http://www.bunnyhop.it/cgi-bin/images/big/KONA stinky.jpg) che cosa ne pensate? ciao
buona l'offerta...è una stinky dee-lux quindi con componentistica un pò migliore di una stinlky normale...cmq ottimo mezzo...la ho anceh io...poi con la boxxer vè ottima...se ti garba...vai a provarla...e se ti garba ulteriormente...comprala!:mrgreen:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo