problema a pedalare

Balbo

Biker novus
15/6/08
14
0
0
53
Sestola (Mo)
Visita sito
salve a tutti, come ho scritto nel mio primo post ho ricominciato ad andare in mtb solo quest'anno dopo 10 anni di inattività.
Nel frattempo ho pedalato con una da strada, mi piace da morire pedalare e ci vado da una vita, anche se non sono un macinatore di km incallito e forse per questo ho sempre sottovalutato un problema anzi un fastidio per la verità, cioè da quando ho cambiato bici, 2002, dopo circa 1 ora mi viene un formicolio al piede destro e basta. Io ho sempre soprasseduto anche perchè quando diventava più forte del solito muovevo un pò la caviglia e le dita e tutto riientrava di nuovo nella norma.
Ma ora che ho ripreso la mtb usando inizialmente una vecchia front, poi l'altro ieri ho acquistato una kona coiler, e mi sono accorto che mi capita la stessa cosa anche qui. Ho pensato le scarpe, no perchè sono diverse, le bici, no sono totalmente dieverse e ben 3 modelli, quindi sono io l'unica altra variabile. Quindi ora che ho conosciuto questo fantastico strumento, che è mtb-forum, mi sono deciso a porvi il quesito.
Cosa può essere, se mi sono spiegato bene?

ciao e grazie.:i-want-t:
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
50
Carugate (MI)
Visita sito
non saprei cosa dirti... se fosse un problema di posizione in sella in teoria dovresti avere lo stesso problema ad entrambi i piedi. tieni conto che ad esempio quando succede ad una mano è perchè si preme un nervo e questo provoca formicolio. può darsi che tu tenga il piede appoggiato male sul pedale (o abbia le tacchette non montate bene) e quindi dopo un pò il movimento non naturale ti provochi il problema
 

trups

Biker superis
24/5/05
388
0
0
dai monti
Visita sito
hai provato a spostare la tacchetta destra un po avanti o un po indietro? magari anche se le scarpe sono diverse le tacchette sono nella stessa identica posizione. se hai tacchette da strada per la bdc e tacchette mtb per l'mtb il mio discorso crolla completamente....
 

FRANCK-MELLOW

Biker cesareus
27/4/08
1.603
0
0
44
CAGLIARI
Visita sito
magari tieni semplicemente il piede in quella determinata posizione per troppo tempo,come succede mentre dormi quando metti male una mano.a me succede quando faccio giri lunghi e sto sempre a pedalare.(e anche con un certo tipo di calze piu spesse)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo