problema al freno posteriore avid juicy 3

AlexXXin

Biker novus
31/3/04
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FE
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Io ho un formula dietro ed ho lo stesso problema, non riesco ad inchiodare la ruota, mentre il grimeca system 8 anteriore, appena lo tocco mi fa tendere al ribaltamento. Non ho ancora avuto modo di fare qualche prova, ma frena così dal primo montaggio, che abbia l'ABS? :P
 

Kith

Biker serius
15/6/08
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Io ho notato che con il formula oro k18 posteriore se freno tanto da bloccare la ruota quest'ultima non è bloccata ma è come se vibrasse.... è normale?


inoltre il freno davanti ha molta più potenza nel blocco (ma credo sia normale per via del meno olio in canna) con minor forza esercitata sulla leva freno.

i dischi sono una figata, però essendo più complicati hanno anche più possibili difetti dei vbrake
 

Davide_93

Biker serius
15/6/07
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Io ho notato che con il formula oro k18 posteriore se freno tanto da bloccare la ruota quest'ultima non è bloccata ma è come se vibrasse.... è normale?
Succede anche con i miei Avid Juicy 5 (che comunque inchiodano benissimo, senza alcun problema, allo stesso modo dell'anteriore); ho notato che il posteriore inizia a rimbalzare quando inchiodo solo se mando la bici in derapata e se ci sono dossi anche abbastanza piccoli. Comunque per il resto mi sono trovato benissimo con gli Avid Juicy 5, a parte per il fatto di dover allineare continuamente le pinze al disco... ma la potenza la hanno eccome (avevo anche gli Avid Juicy 3, e mi trovavo bene anche con quelli, inchiodavano quasi come i Five).

i dischi sono una figata, però essendo più complicati hanno anche più possibili difetti dei vbrake
Quoto al 100%
 

worktoride

Biker novus
21/2/08
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padova
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Ciao a tutti.Io possiedo degli avid 3 montati su di una mondraker level ma dopo solo 6 mesi di utilizzo cominicio ad avere dei problemi al posteriore quando le frenate si fanno più lunghe e consistenti.Premetto che sono già stati spurgati una serie di volte ma dopo due giri di pista la leva del posteriore cominicia a baciare la manopola della mia bici e non frena più un tubo.....idee???
 

alphabike2006

Biker superioris
30/5/06
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Sud(NA)
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ciao ,
ho una rockrider 8.1 2007 che montava gli hayes nine e per vari problemi me li hanno sotituiti con avid juicy 3.
Appena ritirata la bici nel parcheggio di decathlon ho provato la bici e anche a me l'anteriore frena di piu e il posteriore non inchioda! non sgomma nemmeno un po'.
Immagino che ad alte velocità non frenerà per niente....
Voi che dite?
L'impianto che mi hanno sostituito è nuovo... è normale???
 

Davide_93

Biker serius
15/6/07
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Se i freni sono nuovi e non ci hai mai frenato prima è normalissimo: sia i dischi che le pastiglie hanno bisogno di un po' di rodaggio prima di poter frenare bene (era successo anche a me quando ho cambiato il disco anteriore da 160mm con uno da 185mm: dopo un giorno già inchiodava alla grande, mentre quando lo avevo appena sostituito il giorno prima non inchiodava per niente)
 

alphabike2006

Biker superioris
30/5/06
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i freni si sn nuovi oggi ho ritirato la bike da decathlon poichè gli hayes si erano rotti... ho provato a fare qualche metro e molte pompate ma ancora niente frenano poco e le pastiglie di anteriore e post urtano sui dischi... e ho notato che la leva del posteriore scende di più dell'anteriore..
voi che mi consigliate di provare ancora o di ritornare da decathlon??


ciao!!
 

magika

Biker velocissimus
1/10/07
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trapiantato a beri
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ritorna da decathlon,la diversità di comportamento delle leve mi porta a pensare che sia lo spurgo il problema o qualos'altro!se avessero solo sfregato le pastiglie o i freni non frenavano ottimamente avrei potuto capirlo dato che sono nuovi,ma quì è qualcosa di imputabile alla parte idraulica!ciaooooooooooooooooo!
 

Aieie

Biker superis
26/10/08
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Melendugno(LE)
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Io ho gli AVID JUICY 3 e inchiodano benissimo entrambi !!!

Unico problema è che sull'anteriore ho uno dei due pistoncini che non rientra bene come l'altro,e ogni tanto il disco tocca leggermente sulla pastiglia....(quanto basta per sentire un fastidioso "ziiiinn")

Già provato la centratura della pinza e la lubrificazione dei pistoncini ,(a pastiglie smontate),ma non ho ottenuto nessun risultato!!

Spero di risolvere con lo spurgo ,che farò non appena mi arriva il kit AVID che ho appena ordinato...

Vi farò sapere..

ciao by romeo
 

alphabike2006

Biker superioris
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si pure io avevo pensato di usarla ancora un po anche se secondo me poco cambia... però pensando che arriva natale se perdo altro tempo nel provare e riportare.. addio bici per le vacanze natalizie
cqm ho provato anche camminando i freni girando un pochetto 1 km frenando spesso ma niente sembra uguale avanti frena benino ma non credo sia il massimo ... dietro non sgomma e devo tirare leva giu forte per frenare provando a basse velocità 25 km7h piu' o meno... immagino che ad alte frenerà davvero poco...
poi sussite ancora lo sfregamento delle pastiglie avanti e dietro...
che faccio ritorno al deca?
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
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Pisa
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si pure io avevo pensato di usarla ancora un po anche se secondo me poco cambia... però pensando che arriva natale se perdo altro tempo nel provare e riportare.. addio bici per le vacanze natalizie
cqm ho provato anche camminando i freni girando un pochetto 1 km frenando spesso ma niente sembra uguale avanti frena benino ma non credo sia il massimo ... dietro non sgomma e devo tirare leva giu forte per frenare provando a basse velocità 25 km7h piu' o meno... immagino che ad alte frenerà davvero poco...
poi sussite ancora lo sfregamento delle pastiglie avanti e dietro...
che faccio ritorno al deca?

trovati una bella discesa lunga (10km) e senza prendere troppa velocità frena e riparti , delle belle frenate a fermarti non solo a rallentare ma senza inchiodare.
poi una volta che le pastiglie si sono assestate col disco - riallinea le pinze dei freni con la semplice procedura degli Avid e poi rivaluta il tutto.
 

alphabike2006

Biker superioris
30/5/06
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Sud(NA)
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trovati una bella discesa lunga (10km) e senza prendere troppa velocità frena e riparti , delle belle frenate a fermarti non solo a rallentare ma senza inchiodare.
poi una volta che le pastiglie si sono assestate col disco - riallinea le pinze dei freni con la semplice procedura degli Avid e poi rivaluta il tutto.

sono riuscito a far frenare meglio i freni stringendo una brugola piccolissima che si trova di lato alla leva....
per il fatto che urta il disco sulle pastiglie ancora non ci sonn riuscito.
come faccio a centrare il tutto?
Inoltre mi è successo un altro fatto sfortunatamente... stavo stringendo le due brugole che mantengono la leva sul manubrio .. purtroppo ho il vizio di stringere forti le viti e mi è successo che la parte di sotto dell'aggancio che attacca la leva sul manubrio si è spaccato stringendo troppo...
secondo voi mantiene con una sola brugola quella superiore?
 

Aieie

Biker superis
26/10/08
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Melendugno(LE)
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Io ho gli AVID JUICY 3 e inchiodano benissimo entrambi !!!

Unico problema è che sull'anteriore ho uno dei due pistoncini che non rientra bene come l'altro,e ogni tanto il disco tocca leggermente sulla pastiglia....(quanto basta per sentire un fastidioso "ziiiinn")

Già provato la centratura della pinza e la lubrificazione dei pistoncini ,(a pastiglie smontate),ma non ho ottenuto nessun risultato!!

Spero di risolvere con lo spurgo ,che farò non appena mi arriva il kit AVID che ho appena ordinato...

Vi farò sapere..

ciao by romeo


Spurgo appena fatto , e anche perfettamente riuscito!!

Adesso entrambi i pistoncini rientrano simmetricamente...e anche la potenza frenante è ulteriormente migliorata!

Era il mio primo spurgo!!!

Ne approfitto per far notare a tutti i possessori di freni a disco idraulici AVID che la procedura di spurgo che trovate nel kit di spurgo è leggermente diversa (meno completa) di quella che viene spiegata dettagliatamente nel libretto di istruzioni dei freni stessi!!

In quest'ultima ci sono dei passaggi in più,secondo me,importanti.

Byeeeeee:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

alphabike2006

Biker superioris
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ragazzi sono riuscito a risolvere lo sfregamento dei dischi e abbastanza anche la potenza di frenata.
mi rimane il problema dell'aggancio leva postato poco fa e lo riporto a anche qua
"""Inoltre mi è successo un altro fatto sfortunatamente... stavo stringendo le due brugole che mantengono la leva sul manubrio .. purtroppo ho il vizio di stringere forti le viti e mi è successo che la parte di sotto dell'aggancio che attacca la leva sul manubrio si è spaccato stringendo troppo...
secondo voi mantiene con una sola brugola quella superiore?"""""
adesso rimane sempre un po' attacato anche sotto ... quindi chiedevo a voi se è affidabile in questa situazione...

poi vi volevo chiedere anche una cosa scusate per l'off topic ma per non creare altri topic... stavo mettendo del grasso nella serie sterzo... e ho notato che quando ho richiuso tutto la brugola centrale della pipa non si serra rimane sempre che gira e girando di piu mi ha fatto un crick( penso che sia salito un pochetto il ragnetto).. secondo voi è normale.. eppure mi ricordavo che si serrava quella vite tempo fa


grazie e scusate ancora per le domande!

ciao
 

basa

Biker ultra
sono riuscito a far frenare meglio i freni stringendo una brugola piccolissima che si trova di lato alla leva....
per il fatto che urta il disco sulle pastiglie ancora non ci sonn riuscito.
come faccio a centrare il tutto?
Inoltre mi è successo un altro fatto sfortunatamente... stavo stringendo le due brugole che mantengono la leva sul manubrio .. purtroppo ho il vizio di stringere forti le viti e mi è successo che la parte di sotto dell'aggancio che attacca la leva sul manubrio si è spaccato stringendo troppo...
secondo voi mantiene con una sola brugola quella superiore?



allora.....
dato che ho anche io i freni AVID 3 ti dico.....

la brugolina di 3 mm serve a regolare la corsa della leva del freno, piu' la inviti e piu' la leva va verso l'esterno e quindi hai una frenata subito pronta.....ricorada che i juice3 sono on-off quindi quando tocchi frenano immendiatamente.......

per quello che riguarda la centratura della pinza sul disco.....fai cosi...
allenta le due brugole che tengono ferma la pinza........assicurati che ci sia del gioco cioè ballino di 3/4 mm.......fai girare la ruota.....e poi con un colpo secco frena...ripeti l'operazione 2/3 volte poi pompa sempre 2/3 volte il freno a ruota ferma ............a questo punto tieni la leva del freno tirata e avvita le 2 viti della pinza....(non ALLA MORTE).....

per l'attacco della pinza:rosik::rosik: , nn dovrebbe fare niente ma ti consiglio vivamente di cambiare l'attaco........e ricorda che i proprio il corpo freno non va assolutamente bloccatto, diciamo che con po di forza possa ruotare perchè in caso di caduta le leve se prendessero un colpo possono girare altrimenti si spezzerebbero........

quando senti che il freno ha una frenata diciamo spugnosa, allora è il momento di intervenire sullo spurgo........sempre dal basso verso l'alto....e con 2 sirighe.........

spero di esserti stato di aiuto....
ciao
 

basa

Biker ultra
poi vi volevo chiedere anche una cosa scusate per l'off topic ma per non creare altri topic... stavo mettendo del grasso nella serie sterzo... e ho notato che quando ho richiuso tutto la brugola centrale della pipa non si serra rimane sempre che gira e girando di piu mi ha fatto un crick( penso che sia salito un pochetto il ragnetto).. secondo voi è normale.. eppure mi ricordavo che si serrava quella vite tempo fa


grazie e scusate ancora per le domande!

ciao


nn si serra perchè hai sfilettato il ragnetto.....quindi ne devi comperare un'altro e togliere quello attuale.......
 

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